+ Rispondi
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Nuovo L'avatar di Eva**
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito globus wave 500 + fitness

ciao Fulvio!!
    visto che sei un vero professionista ti sottopongo il mio "caso".
    Dopo la gravidanza e il parto mi sono rimasti appiccicati 10 kg.
    MI alleno tutti i giorni in palestra con 3 sessioni cardio (2spinning+1joy walk) e due total body e due pomeriggi a settimana accompagno mia figlia al corso di nuoto e x non annoiarmi guardandola, faccio acquagym.
    HO una pedana basculante semi professionale (WAVE500 globus) ottima ma non so bene come integrare l'allenamento vibratorio all'interno dell'allenamento fitness.
    che cosa mi consigli?che protocollo seguire x quanto tempo?
    su *************** c'è un programma x la galileo molto completo ma temo di esagerare...(dura circa 40')
    non chiedermi di ridurre le ore in palestra perchè sono fondamentali al mio benessere psichico!!
    Un abbraccio (per i baci dopo la tua risposta )

a presto
    eva

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: globus wave 500 + fitness

Ciao Eva o dovrei dire SuperEva ... mi sa che stai facendo veramente tanto, forse ora più di quantità dovresti cominciare a parlare di qualità.
    Molto importante il protocollo che segui. Ricorda che devi comunque dare al tuo corpo il tempo di recuperare e adattarsi.
    Quindi cardio va benissimo, ma sono importanti anche i recuperi ... esagerare nn serve mai a nulla.

La pedana Basculante io purtroppo l'ho studiata poco .. o meglio la conosco benissimo ma ho studiato poco i suoi protocolli, ho preferito indirizzarmi sulla vibrante molto più completa e salvaguardante ....

ricapitolando ..
    hai messo su 10 kg nella gravidanza ..
    ora fai tutti i giorni 2 ore di spinning ed una di yoi due protocolli di pedana e due volte settimana acquagym

Da quanto va avanti sta cosa? quanto hai perso?

cmq fare due ore di spinning vuol dire far male entrambe, dovresti farne unsa sola fatta come dio comanda..

DAmmo un quadro completo del tuo allenamento
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nuovo L'avatar di Eva**
    Ringraziamento
    0

ciao Fulvio...
    non faccio due ore di spinning al giorno ma alla settimana...e una di joy sempre alla settimana altrimenti avrei le gambe a pezzi!!!
    In totale sono sette ore di allenamento...alla settimana.
    AL momento ho perso un kg (è un mese che ho ricominciato dopo due mesi di stacco)... ora sono anche seguita da una dietista per un problema di ipoglicemia (non sono diabetica...ma se non mangio ogni tre ore svengo) e quindi mangio 6/7 volte al giorno...piccoli pasti ovviamente ma ben distribuiti.
    MI restano liberi il sabato e la domenica... ma ho investito un sacco dulla mia pedana che mi dispiace utilizzarla così poco.
    Grazie mille.
    A presto
    eva

Ringraziamento
    64

scusa ma allora nn ho capito un cavolo.

nel primo post hai scritto mi alleno tutti i giorni con due di quello uno di quell'altro etc..
    senti facciamo prima se mi indichi con precisione cosa combini ...

altra cosa, spero che il tuo dietista nn ti abbia fatto una dieta ricca di carboidrati, dato che esser ipoglicemici mica è un dramma anzi a volte è un vantaggio se si vuol perder peso.

Comqune se ti va scrivimi cosa fai settimanalmente, e che cosa mangi e quando ..
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Nuovo L'avatar di Eva**
    Ringraziamento
    0

CIAO FULVIO.
    PERDONAMI SONO IO UN PO' HANDI...CAP A SCRIVERE.
    TI RIASSUMO LA MIA SETTIMANA FITNESS
    LUNEDì FACCIO GAG (13.00-14.00)
    MARTEDì SPINNING (13.00-14.00) e acqua gym (17.00 alle 18.)
    mercoledì TOTAL BODY 13.-14
    GIOVEDì SPINNING 13.00 ALLE 14.00
    VENERDì JOYWALK 13.00-14.00 E ACQUAGYM ALLE 17.00-18.00
    SABATO E DOMENICA NESSUNA ATTIVITA'...
    SPERO DI ESSERE STATA UN POCHINO PIù CHIARA.... O MEGLIO NON AVER SCRITTO ..AZZATE!!!

GRAZIE MILLE.
    A PRESTO
    EVA

EVA

Nuovo L'avatar di Eva**
    Ringraziamento
    0

SCUSA....DIMENTICAVO L'ALIMENTAZIONE....
    NON E' UNA DIETA MA UN'EDUCAZIONE ALIMENTARE.
    TI DO UN'IDEA APPROSSIMATIVA DI QUELLO CHE MANGIO:
    COLAZIONE 1/2PANE INTEGRALE CON COTTO MAGRO (O BRESAOLA .
    SPUNTINO IDEM
    PALESTRA
    PRANZO INSALATONA CON TONNO E UN PANE INTEGRALE (MEDIAMENTE 40 GRAMMI)
    MERENDA : 1/2 PANE INTEGRALE CON COTTO MAGRO (o bresaola ecc..
    cena: carne + verdura + un pane integrale
    oppure una porzione di pasta con verdura.

sinceramente questo piano alimentare mi fa sentire bene e in tre settimane ho perso 1,3kg...che non sarà molto ma mi permette di lavorare, allenarmi fare la mamma e la moglie che non è poco.
    oltrettutto il pane integrale mi mantiene costante la glicemia per tre ore abbinato ad una fonte proteica mi da energia e tono.

tu che ne pensi?
    a presto
    eva

Ringraziamento
    64

per me stai sbagliando allenarti tutti i giorni nn è un toccasana per il tuo corpo.
    Calcola che per arrivare ad allenarti tutti i giorni e strane beneficio di solito si ha alle spalle quasi un anno di allenamenti. E credo nn sia il tuo caso.
    Calcolando poi che c'è qualche giorno in cui fai due sedute, nn dai al tuo corpo la possibilità di recuperare.

Se vai in palestra io ti consiglio di:

fare 4 giorni settimana facendo la seduta di spinning etc preceduta da sala pesi o la pedana
    in questo modo incrementi da matti il metabolismo, e vedrai che perderai peso a vista d'occhio
    strafare nn serve a nulla se nn a metetre in allarme l'organismo e rischiare di star male, febbre rtaffreddore etc...

Per la dieta devo dirti Brava per la colazione, quella è la colazione migliore che puoi fare.
    Ma sbaglia a fare uno spuntino così lauto.

quello che mangi va ripartito nella grande maggiornanza nella colazione
    un aparte nel pranzo e quasi nula lnelal cena

gli spuntini solo frutta cruda ... o sedano o finocchi o carote crudi ...
    quanti ne vuoi ma solo questo e ti spiego anche il perchè.

Quando mangi dai nutrimwento al tuo corpo, quindi lui prende i nutrimenti dal cibo che gli dai, l'alimentaazione con carboidrati e proteine ti da circa 3 ore di nutrimenti. Passata questa soglia, quando poi cominci ala fame, lui va a prendersi il cibo grazie ad un ormone chi si chiama Glucagone, nei depositi, come ad esempio il grasso che hai in riserva
    Ora se tu in quets afase gli dai cibo.. nn c'è nessun motivo pe rlui di cosumare le riserve.
    Certo fisicaemnte stai bene ma grasso nn ne perdi.
    Mangiare Frutta o verdura blcc ai morsi di fame ma nn blocca il processo di digegregazione del grasso che hai accumulato.

Quindi evita gli spuntoni che fai
    Fulvio
    il capo della baracca

Utente Molto Presente L'avatar di Rosy
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Un chiarimento negli spuntini, Fulvio.
    Oltre a frutta e verdura va bene anche uno yogurt? Magari magro... e alla frutta
    Caspita Eva, ha proprio ragione Fulvio. Come fai a fare tutte queste cose... e per di più con un pargolo/a piccolo/a????

Nuovo L'avatar di Eva**
    Ringraziamento
    0

ciao Rosy...
    veramente di pupi ne ho due...alice quasi 7 anni e leo quasi 16 mesi.
    mi alleno in pausa pranzo, ho la palestra vicino all'azienda quindi riesco ad organizzarmi in un oretta e mezza.
    poi per la ginnastica in acqua...beh è veramente molto leggera come attività, lo faccio solo perchè altrimenti aspettare alice per un'ora al bar mi creerebbe noia...e se mi annoio mangio schifezze...
    per me la palestra nella pausa pranzo è la "salvezza" altrimenti sarei veramente una mummia...ovvio ci vuole la struttura comoda.
    un bacio a te e ai pupi...
    ciao eva

Ringraziamento
    64

Quote Originariamente inviata da Rosy Visualizza il messaggio
    Un chiarimento negli spuntini, Fulvio.
    Oltre a frutta e verdura va bene anche uno yogurt? Magari magro... e alla frutta
    ......
    No niente yogurt solo FRUTTA o VERDURE rigorosamente Fresche, cioè nn cotte.
    Senza limite di quantità, tanto vedrete che una mela se presa dopo 3/4 ore dal pasto, basta e avanza. Io ad esempio quando sono a casa, un finocchio mi riempie come un uovo .. e poi è buonissimo ... senza dimenticare fibre viamine sali minerali acuqa etc ...
    Fulvio
    il capo della baracca