Discussione: Per Fulvio: spero stavolta tu voglia aiutarmi...
- Sun 27-January-08, 00:37 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Per Fulvio: spero stavolta tu voglia aiutarmi...
Ciao Fulvio

,
mi sono iscritta da poco a questo forum perchè l'ho trovato molto interessante e di grande aiuto a tutte quelle persone che come me non ne capiscono un granchè (per meglio dire niente) in materia.
Doppi complimenti
, primo perchè non lo fai a fondo di lucro e poi per il coraggio (mi riferisco a quelle aziende che poi "s'incazzano")...
Ho scoperto questo sito per caso cercando una recenzione su ebay riguardo alle pedane vibranti e mi è uscita la tua, l'ho letta, l'ho trovata interessante e ho seguito il consiglio di cliccare su Pedana Vibrante e pedane vibranti , pedana basculante informazioni

Spero tu voglia aiutarmi!!!! Scusami se uso questa frase ma non è la prima volta che ti mando un messaggio in cerca di aiuto senza ricevere una tua risposta:
- la prima volta ti ho mandato un messaggio alla mail che compariva nella recenzione di ebay;
- la seconda volta (prima di registrarmi) ti ho contattato dalla home page del sito nella sezione CONTATTI;
- la terza volta (dopo essermi registrata) ti ho mandato un messaggio privato;
- ora siamo alla quarta volta, ed ero indecisa se scriverti qui (sempre che non ho sbagliato sezione del forum) o telefonarti, ma non sapendo a che ora potevo farlo e per non disturbarti più di quanto io stia già facendo ho inviato questo messaggio.
So quanto tu sia impegnato e ti chiedo scusa per il titolo e per tutte le precisazioni, non sono polemica e sono dotata di pazienza, ma dal primo messaggio che ti ho inviato è passato più di un mese.
Comunque credo sia ora ti racconti la mia storia in modo che tu possa aiutarmi (e da come ho avuto modo di leggere nei vari messaggi so che lo farai).
Sono una ragazza di 24 anni, fra poco 25, alta 170cm circa e il mio peso è sempre oscillato tra i 55 kg e i 60 kg fino al 2005.
Dopo la catastrofe

Ad agosto del 2005 mi sono sposata e siccome per esigenze di studio non volevo correre il rischio di rimanere subito incinta ho preso la pillola anticoncezionale per una anno e ho preso 10 kg che non sono riuscita più a perdere.
Poi verso la fine di gennaio del 2007 sono rimasta incinta ed ho preso 20 kg.
Il 1 novembre 2007 è nata mia figlia, ho avuto un taglio cesareo e mi hanno fatto la spinale. Dopo una settimana avevo già perso 15 kg ma con l'allattamento ne ho ripresi più di 5kg. Quindi morale della favola ora mi trovo a pesare 77kg, porto la 48 di pantaloni e mi sento un'obesa visto che ho sempre portato la 42 massimo la 44.
Mio marito non mi fa pesare tutto ciò, anzi mi dice che sono sempre bellissima e mi desidera sempre allo stesso modo, ma io sto male con me stessa, mi faccio schifo e poi se aggiungiamo gli abitanti del mio piccolo paese (siamo circa 3000 abitanti) e le mie cognate con queste frasi: "mamma mia quanto sei grassa", "ti è rimasta la pancia" e così via dicendo...mi viene la depressione,,,,
Ecco allora che vedendo la pubblicità in tv di varie pedane avevo deciso di acquistarne una, e avevo dato anche un'occhiata su ebay e su internet, ma leggendo la tua recenzione e successivamente le pagine di questo sito, ho capito i danni che provoca una pedana basculante e la fregatura che mi sono rispermiata (inizialmente volevo acquistare la vibropower e poi la turner TP-5, ma grazie a te e a tutti voi ho capito che non ne valeva la pena).
Quindi ricapitolando:
- ho 24 anni;
- altezza 170cm circa;
- peso 77 kg;
- mai avuto operazioni, tranne il cesareo con anestesia spinale;
- non ho malattie come diabete, mai avuto ossa rotte, ecc... ( ho solo un pò di rinite allergica e la sinusite che a volte mi causa mal di testa);
- non assumo farmaci;
- mai fatto una dieta;
- mai fatto sport in vita mia o palestra perchè per fortuna ho sempre avuto la pelle liscia, soda (considera che anche se ho la pancetta post-parto non ce l'ho cadente) ed elastica, tanto che nonostante gli sbalzi di peso non ho neanche una smagliatura.
Ti scrivo tutte queste cose per comprendere il mio stato d'animo: prima mangiavo tutti i giorni schifezze abbontanti (un pacco di patatine, una barretta di cioccolato e caramelle) e restavo nel mio peso, al massimo arrivavo a pesare 60kg e poi mi fermavo.
Ora che queste cose ne mangio molto ma molto meno continuo ad ingrassare e a non perdere neanche 100 grammi quindi mi deprimo e inizio a mangiare di nuovo schifezze, visto che ingrasso sia che le mangio che non le mangio....Come mai il mio metabolismo è andato in letargo e come posso fare per ingannarlo e perdere grasso e non massa muscolare? Ho paura di andare dal dietologo perchè sento dire, appunto, che molti perdono massa muscolare e che riprendono i chili persi subito dopo,ma con la differenza che poi non vanno più via.
Quindi mi serve una pedana che mi aiuti più che altro a livello estetico: a drenare i liquidi (ho tanta ritenzione idrica), tonificare e rassodare, a perdere peso (vorrei ritornare almeno 57kg o al massimo 60kg), e ad eliminare quel poco di cellulite che mi ritrovo dopo i kg che ho preso, tu quale mi consigli?
Grazie mille per la comprensione che hai avuto nel leggere il mio messaggio, ma volevo dirti di me quante più cose possibili per renderti più facile la ricerca di una pedana che corrisponda alle mie esigenze.
Mi scuso anche per la lunghezza, ma è stato un modo per presentarmi e per sfogarmi un pò visto che mia figlia mi occupa 24 ore su 24 (non dorme mai) e non mi lascia neanche il tempo di respirare...anche ora sto scrivendo con lei in braccio che mi piange all'orecchio....
Grazie ancora

Scusa di nuovo

Maria
- Tue 29-January-08, 10:50 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Per Fulvio: spero stavolta tu voglia aiutarmi...
Ciao Maria, purtroppo dalla mail di ebay mi arrivano circa 120 messaggi al gg, nn li leggo neppure più nn ce la faccio
dalla mail del contatto dalla home del sito me ne arrivano di media 200 al giorno, ho messo un risponditore automatico che esorta ad entrare nel forum, prova ad immaginare cosa implicherebbe rispondere ogni giorno a circa 300 mail per lo più simili.
sarei morto, è da li che nasce il forum, per cercare di rispondere ad uno e dare consigli a molti.
infatti così siamo a circa 30 messaggi al giorno e anche se a rilento, riesco un po di più.
Quindi cerca di capirmi.
Dunque, venendo a noi e al tuo problema;
Mi spiace moltissimo per la tua situazione, posso capirti ed immaginare il tuo disagio, anche se devi comprendere che nn è il tuo corpo e quanto è piccolo o grosso a esser importante am come tu sei, chi tu sei.
Dunque, prima di una pedana io ti consiglio di andare da un dietologo e farti fare una dieta bilanciata.
Hai il metabolismo che si è fatto friggere, puoi rimetterlo a posto ma hai bisogno di tempo.
hai alcune possibilità
dietologo, dieta bilanciata, e se poi vuoi posso darti una mano e controllare se inganna o no il metabolismo
se nn vuoi andare dal dietologo, anche se secondo me sbagli, puoi fare la dieta a zona, è ad oggi il miglior modo per rimettersi in carreggiata.
dovresti poi fare alcuni esami del sangue ad esempio per vedere se per caso hai una disfunzione tiroidea (a volte capita dopo lo sconvolgimento anormale tra pillola e maternità) e valutare la tua pressione
altra cosa, devi fare attività cardio vascolare, cioè devi correre fare ciclette camminare molto.
puoi rimetterti in seto ma devi far un gran sacrificio, anche se nn devi vederlo come una fatica ma una soluzione, un cambiamento
fa così per prima cosa comincia ad andare 3 volte alla settimana a fare 40 minuti di camminata veloce
poi cerca di andare da un nutrizionista e fa esami per la tiroide e dimmi la pressione
ti sposto nella sezione giusta
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Tue 29-January-08, 12:24 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio

,
sei stato gentilissimo nel rispondere, avevo capito che negli altri modi in cui ti ho contattato c'era qualche problema.
Preferirei se mi dai una mano tu ad ingannare il metabolismo, e vediamo come va
, perchè del dietologo non mi fido tanto, in quanto ho amici che hanno perso dai 10 ai 30 kg ma li hanno ripresi tutti. Il nutrizionista non so, che differenza c'è? (scusa la domanda idiota ma sicome non ne ho mai avuto bisogno, lo voglio spiegato da te che sei un esperto e non dalle dicerie popolari).
Alcuni giorni ne ho approfittato per fare uscire mia figlia e per fare io camminate normali per più di un'ora, va bene così o devo per forza farle veloci? (per il momento mia figlia me lo impedisce). Vorrei acquistare un'ellittica da mettere in casa, dici che per il momento può aiutarmi?
Gli esami della tiroide che ho fatto mentre prendevo la pillola erano giusti ma non li ho rifatti più. Anche la pressione l'ho sempre avuta giusta (detto dai medici) ma non so dirti a quanto, vado dal mio medico di fiducia e me la faccio misurare, che dici?
Avevo messo il messaggio nella sezione pedane, perchè pensavo che potesse aiutarmi a dimagrire....ma mi sorge una domanda: metti caso che perdo peso poi non mi trovo tutta flaccida, molliccia e con le smagliature se non uso una pedana?
Attendo una tua risposta, nel frattempo:
- vado a misurare la pressione;
- faccio gli esami del sangue;
- faccio gli esami ormonali in generale;
- faccio gli esami della tiroide;
e ti faccio sapere.
PS= ho dimenticato di fare qualcosa?

Grazie

Maria
- Fri 01-February-08, 17:56 #4Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Dunque, un Dietologo è un medico che si è laureato in medicina, o meglio Dietologia.
Un Nutrizionista o dietista è una persona che ha studiato specializzandosi in alimentazione, potrebbe essere anche un biologo, di solito chi ha fatto ciò ha studiato molto meno.
un Isef come nel mio caso può fare il nutrizionista o dietista ma nn può fregiarsi giustamente del titolo di DIETOLOGO.
NN puoi evitare di andare da loro, nn puoi fare di testa tua, io posso darti dei consigli DOPO su come fare per mantenere e per accelerare ma devi per forza andare da un dietologo.
poi il fatto che uno riprenda i chili spesso lo si associa diete sbagliate, nn esiste una dieta eterna, anche la lipozusione nn è definitiva, il grasso ricresce sempre se nn facciamo dieta e attività fisica.
la mancanza di tonicità ed elasticità dell'epidermide è legata alla mancanza di attività fisica in concomitanza con il dimagrimento.
ricordo che il corpo può farci perdere anche 10 kg in una settimana ma la pelle nn avrà il tempo necessario per str dietro a questo cambiamento, la pelle e i muscoli sono più lenti ada adattarsi al cambiamento.
quindi attività fisica e dieta sono il miglior connubio.
certo la pedana aiuta tantissimo ma nn devi pensarla come un unica alternativa.
Vai nella sezione Allenamenti Esercizi - LePedaneVibranti Forum
troverai alcuni consigli sulla camminata ed il walking
http://www.lepedanevibranti.it/forum...lking-534.html
leggilo e se hai problemi chiedi pure
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Sat 02-February-08, 13:59 #5Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio

,
grazie per aver risposto.
Non è che non voglio
farmi seguire da un dietologo o da un nutrizionista, ma con mia figlia (ha appena 3 mesi) mi è difficile seguire una dieta e pesare tutto....non dorme mai, pensa che in 24 ore dorme solo 4/5 ore e non tutte di fila
....poi tra i lavori di casa e il mio lavoro capisci che caos!!!
Come ti ho detto vado a fare le analisi (non mi hai risposto a riguardo)...
Non ho mai fatto attività fisica e mangio tantissimo e di tutto
(la sera anche la pasta a causa di mio marito che a volte rientra dal lavoro solo la sera), quindi prima di una dieta (è qualche giorno che non allatto più) vorrei iniziare a ridurre un pò l'apporto di cibo al mio corpo e....leggendo dei tuoi messaggi ad altri utenti:
- dovrei fare uno spuntino prima di pranzo e cena (1 frutto o 1 yogurt);
- mangiare il meno possibile dopo le 19:00;
- bere almeno 2 litri d'acqua al giorno;
- fare attività fisica***;
GIUSTO? Per me sarebbe un grande inizio se consideriamo che finora non ho mai fatto niente di tutto ciò....
***Riguardo l'acquisto di una pedana mi hai detto di aspettare di perdere un pò di peso prima (se non ho capito male), quindi che ne dici di acquistare una ellettica (mi hanno detto che in mezz'ora di attività si bruciano tantissime calorie e che aumenta il metabolismo, è vero?) o qualche altro attrezzo che mi aiuti? Io ho a casa uno stepper obliquo dici che va bene o dovrei avere anche qualcos'altro?....
Oppure dovrei andare in palestra 1 ora 3 volte la settimana? Tutto il problema è sempre la piccola....
Avevo già letto il tuo articolo riguardo la corsa e la camminata
, molto interessante, ma mi è difficilissimo...al limite potrei salire e scendere le scale? Dici che mi aiuta? Per quanto tempo e quante volte alla settimana? A che ritmo?
Ho letto articoli riguardo l'ellittica e le pedane che mi hanno fatto scoraggiare, ma che contrastano con quello che dici tu (almeno pensoda inesperta, ma io ovviamente credo a te) in un sito internet:
Secondo questo sito per una seduta di mezz'ora di pedana il risultato è equivalente a quello di una camminata di mezz'ora circa su un terreno erboso, e usando la pedana c'è un modestissimo dispendio energetico, quindi non c'è nessuna azione di controllo del peso. Anche l'eventuale stimolazione ormonale non è in grado di ottenere risultati particolarmente significativi e così via dicendo...
Mentre definisce l'ellittica uno degli esempi di Low Training che, come tale, può essere consigliato solamente ai principianti.
Definisce il low training come una preparazione condotta a ritmi troppo blandi per poter essere allenante. Caratteristica principale di questa errata metodica di allenamento è il basso livello di fatica. Chi fa low training non fatica mai; suda perché la temperatura è alta, ma non ha mai il fiatone e il suo cuore non supera mai i livelli di una passeggiata veloce per prendere l'autobus.
TU CHE NE DICI? Ovviamente se hai tempo e voglia leggili tutti gli articoli, così ti renderai meglio conto di ciò che c'è scritto...a me sembra che scriva queste cose a scopro di lucro, visto che poi vuole venderti dei libri a riguardo....
Spero
avrai la pazienza di rispondere a tutte le mie domande e per favore 
aiutami ad ingannare il metabolismo!!!!
GRAZIE INFINITE
MARIA
- Wed 06-February-08, 13:04 #6Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio

,
nel frattempo che tu risponda al messaggio sopra, volevo chiederti in quanto tempo dovrei perdere 20 kg affinchè la mia pelle non subisca dei danni? E poi se l'ellittica va bene come attrezzo, quale modello e marca mi consigli? Grazie

Inoltre, ho letto in alcuni tuoi post che è possibile ingannare il metabolismo facendo attività fisica la mattina prima di colazione, così il corpo crede che l'aspetta una giornata difficile e si mette in moto...inoltre bisogna variare ogni giorno per tre giorni le calorie assunte....se c'è qualche altro modo per ingannare il metabolismo dimmi pure...
Ciao e a presto

Maria
- Thu 07-February-08, 23:06 #7Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio,
sono andata a misurare la pressione come mi avevi detto, ce l'ho 110/80.
Domani vado a fare le analisi.
A presto
Maria
- Fri 15-February-08, 15:14 #8Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio

,
come mai non hai ancora risposto? Ho detto qualcosa di sbagliato
? Se non ti va di rispondere qua fallo in privato ma per favore fallo

....
Che ne dici dell'ellittica Pro Form 790 HR?
Grazie

Maria
- Fri 15-February-08, 18:10 #9utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 2 volte in 2 Posts
Ti rispondo io, Fulvio mi ha chiamato oggi e mi ha detto che ha seri problemi, infatti se avrete notato è scomparso dal Forum ormai da una settimana.
Io sono una sua ex allieva. Ho fatto anche io l'ISEF e siamo rimasti in ottimi rapporti. Mi occupo di preparazione atletica di un' equippe di Triathlon, quindi in fatto di preparazione corsa etc. ne so parecchio.
Dunque, Albanesi chew io conosco bene, ho letto tutti i suoi libri l'ho incontrato spesso a maratone e d eventi è una persona squisita, ingegnere Meccanico se la mente nn mi inganna, convertito al benessere in età avanzata.
quello che lui cerca di insegnare nn sono ne più ne meno che ocnsigli basilari. E semplici nn ha inventato nulla, e nn spreme nessuno.
La sua affermazione sulle pedane è data però d auna sua reticenza alle nuove strumentazioni.
Lui nn le ha mai usate, cmq Vero quel che dice rigiardo al fatto che la pedana NON fa dimagrire, ora non ho tempo di cercarlo, ma vi sono parecchi post di fulvio in cui dice la medesima cosa.
10 minuti di pedana vibrante ti fanno consumare si e no 30 calorie.
Gli effetti del dimagrimento delal pedana vibrante sono invece ottenibili grazie ad un innalzamento del metabolismo basale. E' in questo che si sbaglia albanesi.
Lui è categorico in un milione di cose, è fissato con la corsa, secondo lui è l'unico sport da fare.
Ellittica? è come correre, ma scarichi la schiena, serve molto a chi ha problemi di schiena.
Ad ogni modo come avrai notato, anche dai consigli correttissimi di Fulvio, avrai capito, che il benessere generale si ottiene attraverso un cambiamento totale
Esercizio Fisico, Alimentazione, Condizionamento Mentale, Condizionamento Abitudinale.
Tanto più che un sito che dovrebbe promuovere la corsa, da meno informazioni di quelel che ha dato fulvio in quei tre post su camminata corsa e jogging.
PS Albanesi prima di tutto è un imprenditore scrive libri tiene seminari etc.
Sfrutta i suoi siti, e le sue conoscenze, vedi dj vari per promuovere il suo sito e di conseguenza i suoi libri.
purtroppo il mondo gira attorno ai soldi ed io lo capisco.
Vedrai che anche fulvio farà di questo sito un ponte per la sua attività.
Nn si può lavorare gratis a vita
Ciao
- Tue 19-February-08, 13:05 #10Master Senior
- Ringraziamento
- 0
di a Fulvio che gli siamo vicini in questo momento difficile (lo dici tu che lo conosci) gia una volta gli ho chiesto come faceva a fare tutto cio gratis!!!!!
la serietà di un sito dipende soprattutto da chi lo gestische e da come lo fa l'importante è che continui a essere obbiettivo e serio come lo è stato fino ad ora.
gli siamo vicini se ha bisogno di aiuto chieda magari possiamo fare qualcosa x lui
Grazie Fulvio