Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Frequenze

Utente L'avatar di Antonella
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Frequenze

Ciao a tutti. Non mi ricordo se l'argomento è gia stato trattato, mi sapete dire le differenze che ci sono tra una frequenza e l'altra?
    Per esempio con le frequenze basse, quelle fino a 30 Hz, ci si allena per ottenere cosa? E da 35 a 50?
    Io solitamente mi alleno a 35-40 Hz per ottenere una tonificazione generale del corpo ma ho notato che anche con le basse non mi trovo male! E allora vorrei capire meglio perchè ho un sacco di confusione... Inoltre ho notato che con le frequenze alte non sento lavorare i muscoli come con le medie, come mai? Non dovrebbe essere che più si aumenta e più ci si tonifica?
    Chi mi chiarisce questi dubbi? Grazieeeeee

Master Senior L'avatar di valeSca
    Ringraziamento
    0

ByeBye Re: Frequenze

ciao antonella....nn sono in grado di darti la spiegazione scientifica....pero' a me hanno detto di usare 35 hz per la tonificazione e da 40 hz in su per massaggio/drenaggio e streching...poi so che 20/25 servono per l'osteoporosi............se qualcuno ne sa di più............ben venga...attendiamo chiarimenti dagli esperti

Master Senior L'avatar di Karl Hooster
    Ringraziamento
    0

Predefinito Re: Frequenze

Quote Originariamente inviata da valeSca Visualizza il messaggio
    ciao antonella....nn sono in grado di darti la spiegazione scientifica....pero' a me hanno detto di usare 35 hz per la tonificazione e da 40 hz in su per massaggio/drenaggio e streching...poi so che 20/25 servono per l'osteoporosi............se qualcuno ne sa di più............ben venga...attendiamo chiarimenti dagli esperti
    Ciao,
    sono sempre più convinto che non vi siano ricerche "valide" che identifichino l'uso delle frequenze!! ci sono indicazioni di base, ma per me ogni frequenza reagisce in modo diverso a seconda dell'utente.

L'ideale per far "lavorare" il muscolo va da 35 a 50 Hz.
    Prova e devi capire come reagisce il muscolo.

Master Senior L'avatar di assassinireali
    Ringraziamento
    0

credo che le vibrazioni a basse frequenze vengano definite drenanti e x osteoporosi perchè i muscoli lavorano talmente poco e quindi nn fanno potenziamento ecc mentre piu si sale piu lavorano muscoli e quindi si fa potenza o forza esplosiva

l'unico dubbio che mi resta è come capire o sapere se si lavora la forza esplosiva o resistente o massa

tu che dici Karl?

grazie ciao Stefano

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da assassinireali Visualizza il messaggio
    credo che le vibrazioni a basse frequenze vengano definite drenanti e x osteoporosi perchè i muscoli lavorano talmente poco e quindi nn fanno potenziamento ecc mentre piu si sale piu lavorano muscoli e quindi si fa potenza o forza esplosiva

l'unico dubbio che mi resta è come capire o sapere se si lavora la forza esplosiva o resistente o massa

tu che dici Karl?

grazie ciao Stefano
    Ciao, solo con un elettromiografo sai quando le fibre lavorano al 100%.
    Il drenaggio e il lavoro detto "osteoporosi" a mio avviso sono una conseguenza dell'effetto vibratorio a tutte le frequenze valide, cioè da 20 a 60 Hz.
    Invece la massima contrazione delle fibre la puoi valutare solo con un elettromiografo.
    Ad esempio nel mio caso potrei avere la massima contrazione del quadricipite a 30 Hz una persona con caratteristiche diverse anche a 50 Hz.
    E' qui entra in gioco l'imparare bene le sensazioni che da la vibrazione.
    e' vi è una risposta diversa anche nell'accelerazione, per alcuni grandi risultati anche a 1.6 g ed altri necessitano di accelerazioni fino 5/6g.
    perciò è importante saper utilizzare la pedana, ma non esiste manuale, bisogna utilizzarla con attenzione, come un allenamento ben fatto, non cambia nulla.
    Appoggiandosi alle aziende che sono le uniche che hanno decine di utenti che la usano e possono trasferire, anzi lo fanno come servizio, questi dati ai possessori della pedana.
    A mio avviso abbiamo grandi risultati sulla Forza.
    Poi se vogliamo trasformarla in esplosiva dobbiamo unirci l'allenamento tradizionale, uguale per la massa.

Ringraziamento
    0

Re: Frequenze

grazie molte delle risposte......approfitterei di un'altra domanda...... potreste spiegare la differenza tra "forza" e "forza esplosiva"????...in pratica.....quando noi donne parliamo di rassodamento e tonificazione..........stiamo parlando di forza o forza esplosiva??????.......
    grazie e scusate l'ignoranza

Utente L'avatar di Antonella
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da valeSca Visualizza il messaggio
    Ciao Vale
    Anche a me hanno detto la stessa cosa però ho notato che quando mi alleno a 30 Hz i miei muscoli reagiscono meglio! Le alte frequenze insomma non le sento nè come percezione fisica nè come risposta muscolare anzi a dirla tutta, dopo un allenamento a 45-50 Hz mi sento (e mi vedo) meno tonica. Strana questa cosa ...

Ringraziamento
    0

ciao anto....in realtà corrisponde proprio a quello che dicono...cioè che è meglio lavorare sui 30/35 hz.........così come facciamo noi.........

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da Antonella Visualizza il messaggio
    Ciao Vale
    Anche a me hanno detto la stessa cosa però ho notato che quando mi alleno a 30 Hz i miei muscoli reagiscono meglio! Le alte frequenze insomma non le sento nè come percezione fisica nè come risposta muscolare anzi a dirla tutta, dopo un allenamento a 45-50 Hz mi sento (e mi vedo) meno tonica. Strana questa cosa ...
    Del tutto personale, ho provato con l'elettromiografo, la mia reazione maggiore è a 40 e 45Hz,.....

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0

Argomento frequenza: da quello che ho potuto constare, studiare, apprendere e verificare personalmente e con qualche esperto del settore questi sono i range di lavoro:
    Tonificazione/Rassodamento/Rafforzamento: da 30 a 40 Hz non oltre 45 sec... meglio 30
    (per questo tutti suggeriscono di lavorare 30 sec.a 35Hz... nella media), poi ha ragione Karl quando afferma che sono con elettromiografia possiamo sapere la frequenza corretta.... ma anche questa potrebbe variare da muscolo a muscolo e di giorno in giorno (il prof. Bosco ha infatti brevettato la Nemes che è/dovrebbe essere in grado di calcolare la frequenza corretta.
    Drenaggio/Relax/Allungamento : 25/30 Hz minimo 45 sec meglio 60
    Le frequenze + alte 45/50 io le uso per gli addominali, in quanto danno un minor problema di risonanza con la colonna vertebrale (però dipende dall'escursione della pedana... naturlamente vibrante non basculante)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo