Discussione: Frequenze
- Thu 03-July-08, 13:38 #11Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Frequenze
Argomemto Forza...... in realtà per chi si occupa di preparazione atletica il termine forza in generale non indica praticamente nulla, infatti si parla di divresi tipi di forza: Reattiva, Esplosiva, Massima, Resistente, Veloce....
parlarne nello specifico di tutte sarebbe un pò lungo.. però si può fare se interessa a qlc.
Ciao
Marco
- Thu 03-July-08, 14:25 #12Master Senior
- Ringraziamento
- 0
nn saprei....per il drenaggio relax ho sempre letto dai 40 hz in su.....

.............
- Thu 03-July-08, 15:25 #13Master Senior
- Ringraziamento
- 0
potrebbe dipendere dalla pedana (io lavoro con PowerPlate) e ti assicuro che 25/30 Hz sono uno spettacolo della natura ....... le mie clienti ci passerebbero le ore
il tutto abbinato anche ad massaggio/manipolazione localizzato
- Thu 03-July-08, 17:21 #14Master Senior
- Ringraziamento
- 0
sto' provando varie frequenze, e i risultati sono strani, alcune volte a 20 Hz ho un attivazione in millivolt superiore che a 40 Hz.......voglio capire perchè......................però credo che i margini di miglioramento su questo argomento siano minimi, ognuno di noi reagisce in modo diverso, la Nemes ci dà davvero l'unica risposta esatta.......
- Fri 04-July-08, 12:24 #15Master Senior
- Ringraziamento
- 0
esattamente così....la frequenza corretta è una chimera da inseguire, d'altronde non puoi sempre fare gli esercizi con l'elettromiografo attaccato (alcune cose diventano difficili da fare.
comunque a livello fisiologico sembra che il muscolo (in realtà dovremmo parlare di tutte le singole componenti del complesso muscolo-tendineo...però diventa lungo e noioso)
reagiscano aumentando la contrazione alle frequenze fra 30 e 40 Hz, mentre a frequenze + basse (e dopo 15-20 secondi) si assiste ad un fenomeno di attivazione dei corpuscoli tendinei del Golgi che inibiscono la contrazione e favoriscono l'allungamento... e poi blablablablablabla.. insomma tutta la pappardella sulla fisiologia.
per quanto riguarda la Nemes sembra che non sia così precisa come dovrebbe (però ti riporto un'opinione che non posso confermare.
in quanto nei primi secondi di test sale di frequenza troppo rapidamente.. oltre a eseguire il test su un'ampiezza fissa di 4 mm (le pedane da home fitness si fermano a 2/3mm)