Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: Frattura trimalleolare e pedana

Rosy scusa il ritardo.
    beh che dirti brava

però c'è da fare una distinzione

se appoggi tutta la gamba sulla pedana e la lasci seguire dalla vibrazione trattasi di massaggio, quindi meglio andare dui 45 50 hz
    se invece tiri il muscolo ad esempio ritta in piedi e vai con le mani verso le punta dei piedi.
    trattasi di stretching allora è corretto usare i 20 hz

mi raccomando non esagerare con il caricare o tirare i muscoli, devi arrivare lentamente all'agognata mobilità pre frattura
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Utente Molto Presente L'avatar di Rosy
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Ciao a tutti,
    rieccomi a postare i miei progressi a tre mesi e mezzo dall'intervento.
    Da una paio di settimane ho ripreso i miei allenamenti ordiari con la pedana (squat, squat monopodalico, affondi, ponte monopodalico, ecc... , tutti a 35 Hz per 1 minuto, due ripetizioni intervallate da circa 15 sec.).
    Fantastico!!!! Riesco a fare tutto senza alcun problema... beh, forse devo forzare un po' la caviglia negli squat, ma resiste bene alle sollecitazioni della pedana (XG5.. non ha un'escursione del piatto molto accentuata).
    Comunque, sarà l'impressione... ma la sento più forte, più stabile, più sgonfia e meno dolente.
    Non ho ancora ripreso a correre e probabilmente non lo farò a breve, l'impatto col terreno è ancora un po' doloroso...
    Ma ora cammino normalmente, anche con i tacchi... non a spillo... ma tanto non li portavo nemmeno prima...
    Cosa dire? Non pensavo in un recupero così veloce e soprattutto non pensavo di riuscire a sopportare così bene le sollecitazioni della pedana e le posizioni comunque piuttosto forzate sulla caviglia.
    Ciao ciao!!!!!

Ringraziamento
    70

Ciao Rosy
    sono felice per te
    in quanto alla corsa ti suggerirei un esercizio so che può semprare assurdo ma credimi è un ottimo metodo in ambito riabilitativo

geneticamente quando noi corriamo tendiamo aspostare il pese verso l'avanti come se dovessimo cadere quindi corriamo per ovvie ragioni sull'avanpiede non appoggiando o quasi il tallone

Grazie alle scarpe che per quanto possano essere comode impediscono alcuni movimenti naturali e tendiamo ad appoggiare prima il tallone assorbendo e mal distribuendo l'energia cinetica sviluppata dutrante la corsa

se puoi corricchia a piedi scalzi se hai a disposizione un campo da calcio da rugby o similare, corri a piedi nudi senza nulla manco le calze

così facendo non carichi sul tallone (chiaramente sforzati di correre sulle punte) e rinforzerai l'articolazione

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Utente Molto Presente L'avatar di Rosy
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Grazie per il suggerimento... non ci ho ancora provato, ma poverò, promesso!!!!
    Quindi in pratica posso provare a riprendere la corsa ma correndo sull'avampiede, senza poggiare il tallone... mmmm... si può fare....

Non ho campi da rugby o da calcio a disposizione, ma ci sono dei bei percorsi sterrati, in mezzo alla natura... meglio di così!!!!!

Dato il periodo, ne approfitto per augurare BUONE VACANZE A TUTTI!!!!!

Ciao ciao

Ringraziamento
    70

se riesci fa correre qualcuno prima con le scarpe e poi a piedi nudi senza dirgli nulal e osservagli i piedi, vedrai che senza scarpe si tende a non appoggiare il tallone. E' la vera corsa naturale.
    Provaci, se trovi dell'erba o un campo abbastanza morbido.
    auguroni .. e buone vacanze anche a te
    Fulvio
    il capo della baracca

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Segnalibri

Permessi di invio