Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: un favore

Un po' Meno Nuovo L'avatar di patera
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito un favore

ragazze,visto che siete cosi informate e disponibili,mi permetto di chiedervi un favore.
    Avendo valutato l'acquisto di una pedana per il mio centro estetico mi sono trovata in questo sito.....che la diritta via era smarrita....e qui come anima in pena vago non so più da quanti mesi.
    Quando devo acquistare un prodotto o un macchinario per il lavoro mi comporto come se dovessi prenderlo per uso
    personale,mi informo sull'utilità-qualità-sicurezza etc.etc.
    Pensavo di cavarmela con una cifra... ma non si può.
    come tutti voi mi sono resa conto che, se non si vuole un trabiccolo, la CIFRA è ben più alta.
    In un primo momento pensavo di proporla come complemento ai mie trattamenti,ma adesso devo assolutamente
    allargare il mio target clienti.
    Leggo che qualcuna di voi è in commercio, perciò capirà la mia necessità di ricerca di mercato.
    Le mie domande
    _sapete se nella vostra città c'è richiesta dell'uso di pedane in centri estetici?
    -chi pensate potrebbe farne richiesta?solo donne o anche uomini?sportivi o no?
    -sapete dirmi a quale prezzo viene venduto l' utilizzo della pedana ?Mensile o a seduta?
    -Prezzo è sempre rapportato al tipo di pedana ?
    anche poche informazioni potranno essermi di aiuto
    Vi ringrazio comunque anche perchè: E' VERO LE PEDANE METTONO ALLEGRIA.....non ce l'ho ancora ma leggendovi...
    ok

Utente L'avatar di frisbi
    Ringraziamento
    0

Predefinito Re: un favore

Ciao Patera, io non commercio nel settore estetico o fitness quindi questa è una valutazione da utente finale, nella mia bellissima , ma invivibile ,Roma c'è molta richiesta per questo trattamento, diciamo che i costi si aggirano tra 8-12€ a seduta che poi vengono un pò scontati con i famosi abbonamenti es. paghi 10 sed ma ne fai 12.
    Il valore del costo della seduta non è tanto legato al tipo di pedana (parliamo sempre di uno strumento serio) ma dal servizio ed assistenza che si offre al cliente durante la seduta, nel mio caso specifico ti posso assicurare che ho girovagato per ben 5 centri e dopo tanto preregrinare ho deciso di acquistarla perchè non soddisfatta di come mi si spiegava di fare gli esercizi, cioè 10' di vibrazioni senza nessuna pausa, e senza un briciolo di assistenza, perchè
    Perchè c'era il cliente successivo che aspettava il suo turno, quindi era solo un business ma senza nessuna preparazione all'uso della pedana, ed oggi sappiamo che conseguenze potrebbe portare un uso non appropriato di questo attrezzo.
    Quindi il consiglio che posso darti è:
    Si vabene una buona pedana che lavori in massima sicurezza dal momento che sarai soggetta anche a controlli ASL( io credo) , ma non trascurare la tua preparazione professionale per l'uso della stessa ( cioè il tipo di esercizi, le pause da rispettare, le posizioni etc) al fine di dare alla tua clientela un servizio completo e competente, e ti assicuro che tutto ciò porta a degli ottimi risultati anche con pedane di fascia media.Spero di asserti stata un pò daiuto. ciao buona gioranta ok

Un po' Meno Nuovo L'avatar di patera
    Ringraziamento
    0

grazie frisbi
    mi sei stata di aiuto
    avevo già letto le giuste lamentele di qualcuno circa la poca professionalità riscontrata in palestre e centri estetici
    (Mi dispiace anche perchè è tutta la categoria che ne risente: può sembrare strano ma quello dell'estetista è un mestiere che non è ancora ben conosciuto.)
    Non è sempre cosi e lo testimoniano gli incontri, in 28 anni, con colleghe preparatissime durante i corsi di formazione e aggiornamento
    Certo c' è sempre chi "vuole cavalcare l'onda" anche a costo di non dare un buon servizio ma ti assicuro che c'è chi investe tanto,in tempo e soldi.
    Per le pedane professionali comunque le ditte quasi sempre prevedono un corso alla consegna o la possibilità di andare presso una sede da loro segnalata,Io sono pure disposta a viaggiare..... e da dove abito io è lontano!!!
    Penso anche io che sarebbe giusto essere in grado di fare un programma adeguato per ogni cliente

Per quanto mi riguarda si è vero che ora sto fugando tutti i miei dubbi sulle pedane, poi vediamo come farle lavorare al meglio, ma è anche vero che nel frattempo ho fatto un'altra scelta di vita :sabato comincio il corso di shiatsu non certo per moda,non ne ho più l'età, ma è l' esigenza di andare oltre l'offerta del solo servizio.
    Sono anche curiosa di sapere come si concilia shiatsu e pedana
    grazie ancora e sono sempre disposta ad ascoltare consigli
    qualsiasi cosa vi venga in mente.

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Quote Originariamente inviata da patera
    ragazze,visto che siete cosi informate e disponibili,mi permetto di chiedervi un favore.
    Avendo valutato l'acquisto di una pedana per il mio centro estetico mi sono trovata in questo sito.....che la diritta via era smarrita....e qui come anima in pena vago non so più da quanti mesi.
    Quando devo acquistare un prodotto o un macchinario per il lavoro mi comporto come se dovessi prenderlo per uso
    personale,mi informo sull'utilità-qualità-sicurezza etc.etc.
    Pensavo di cavarmela con una cifra... ma non si può.
    come tutti voi mi sono resa conto che, se non si vuole un trabiccolo, la CIFRA è ben più alta.
    In un primo momento pensavo di proporla come complemento ai mie trattamenti,ma adesso devo assolutamente
    allargare il mio target clienti.
    Leggo che qualcuna di voi è in commercio, perciò capirà la mia necessità di ricerca di mercato.
    Le mie domande
    _sapete se nella vostra città c'è richiesta dell'uso di pedane in centri estetici?
    -chi pensate potrebbe farne richiesta?solo donne o anche uomini?sportivi o no?
    -sapete dirmi a quale prezzo viene venduto l' utilizzo della pedana ?Mensile o a seduta?
    -Prezzo è sempre rapportato al tipo di pedana ?
    anche poche informazioni potranno essermi di aiuto
    Vi ringrazio comunque anche perchè: E' VERO LE PEDANE METTONO ALLEGRIA.....non ce l'ho ancora ma leggendovi...
    ok

dunque a milano funziona così

pedana valida 30 euro a seduta 2500/300 mese andado tre volte settimana
    pedana scrausa 10 euro a seduta
    richieste nei centri estetici 99% donne sovrappeso target età 30-40
    in palestra ragazze dai 20 in su maschietti un 10-20 % i prezzi delle palestre sono di solito a pacchetto datoc he ti vendono anche il perosonal
    una plestar per al quale lavoravo priva di imbarcarmi in sto progetto e di spaccarmi il braccio
    prendeva 450 mese ma con personal e circuito quindi anche tapis dieta etc...

puoi fare così

senti una dietista, magari una giovane ed un erborista
    cerca di capire ocsa può volere per una dieta persoanlizzata
    affiggi cartelloni et fa pubblictà in cui vendi nn la pedana, ma UN CIRCUITO, DI DIMAGRIMENTO con pedana dieta, massaggi e quel che vuoi.

vendi un pacchetto in cui fai la dieta, uso delal pedana, erbe o quel che hai per aiutare il dimagrimento,
    tutto il pacchetto ti costa x euro al gg
    dividi il costo mensile x giorni, così pesa meno
    che ne so 300 euro?
    sono 10 euro al gg quindi usa sta formula, dimagrisci con 10 eruo al gg oppure dimagrisci al prezzo di (qualcosa che ocsta quella cifra) trova slogan così

naturalmente poi d ali puoi in caso di "costa troppo per me" proporre solo la pedana solo la dieta solo il massaggio etc.. etc...
    vedario che avrai un bel ritorno.

potresti far lo stesso slogan per un uomo nel senso una pubblicità uguale con un uomo, in modo tale da aumentare il target e via dicendo.

Poi ripeto se vuoi una mano come già ti dissi posso aiutarti a procurartele a meno.
    ma secondo me per prima cosa devi cercare collaborazioni li attorno

Dietiste, erboriste, massaggiatori etc...
    senti cosa vogliono e oraganizza la cosa, fa presente loro che anche se offri poco potrebbero avere tanto lavoro, senza che vadano a cercarselo, dato che ci pensi tu

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali