Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: fame da lupo

Nuovo L'avatar di cecilia
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

fame da lupo

Sono una morta di fame, mangio 5 o 6 volte al giorno, a volte vado a letto con la boca piena.Sono una pèssima cuoca, l'unica cosa che sò preparare sono panini, modestia a parte, sono meravigliosi!!!!Cerco di mangiare la frutta negli intervalli,ma non è che sia cosi buono...Avete nuove ricette???A pranzo me la cavo, perche hò una signora che si occupa della cucina, però quando lei va via....e sabato e domenica sono un drama,il mio marito e la mia figlia saranno molto grati a voi!!!
    .
    [FONT=Lucida Sans Unicode][SIZE=3] Cecilia[/SIZE][/FONT]

Utente Molto Presente L'avatar di irene79
    Ringraziamento
    0

Predefinito Re: fame da lupo

Quote Originariamente inviata da cecilia Visualizza il messaggio
    Sono una morta di fame, mangio 5 o 6 volte al giorno, a volte vado a letto con la boca piena.Sono una pèssima cuoca, l'unica cosa che sò preparare sono panini, modestia a parte, sono meravigliosi!!!!Cerco di mangiare la frutta negli intervalli,ma non è che sia cosi buono...Avete nuove ricette???A pranzo me la cavo, perche hò una signora che si occupa della cucina, però quando lei va via....e sabato e domenica sono un drama,il mio marito e la mia figlia saranno molto grati a voi!!!
    .
    Ciao Cecilia!
    Sicuramente i tuoi panini saranno una favola, solo che il più delle volte si finisce per farcirli con tutta la catena alimentare........ho visto preparare panini farciti di mozzarella, tonno, prosciutto cotto, due strati di maionese e per render tutto più leggero una bella foglia di lattuga:icon_e_sad::icon_e_surprised:........questi non son panini, son bombe per chi vuol suicidarsi!
    Purtroppo (o per fortuna) sono così presa dai miei figli che a volte dimentico di mangiare (se vuoi te ne presto uno) quindi mi si presenta il problema al contrario! Così rifornisco il mio frigo di verdure gratinate che sono leggere e buone da impazzire!
    Gli ortaggi che si prestano meglio sono zucchine melanzane, pomodori, e zucche. La preparazione è velocissima, sono ottime fredde e si conservano tranquillamente per due giorni. Ti basta affettare gli ortaggi (le melanzane in questo caso andranno messe sotto sale per far perdere l'amarognolo) sistemarli in una pirofila, preparare un trito di prezzemolo e basilico, aggiungere pangrattato e un pugno di parmigiano (non abbondare sennò non sono più leggere). A questo punto devi ricoprire gli ortaggi con questo composto, si condisce con un filo d'olio extravergine d'oliva (giusto un filo, serve solo per la gratinatura, sennò si friggono!) e si passano in forno per 20-30 min a seconda dello spessore degli ortaggi.
    Ti assicuro che saziano e gratificano il palato!
    Spero di esserti stata utile!!

Utente Molto Presente L'avatar di irene79
    Ringraziamento
    0

ho scordato un ingrediente.......al composto bisogna aggiungere un trito di aglio sennò non c'è sapore........pepe a discrezione, personalmente lo odio

Nuovo L'avatar di cecilia
    Ringraziamento
    0

grazie, proverò, hò anche tirato fuori una vaporiera, per cuocere al vapore, al meno sono piu nutrienti e saporite.Buona giornata
    [FONT=Lucida Sans Unicode][SIZE=3] Cecilia[/SIZE][/FONT]

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Quote Originariamente inviata da cecilia Visualizza il messaggio
    .

ne ho molte in cantiere, prometto che entro un paio di gg ne inserisco qualcuna.

Ho spostato questa discussione, vorrei tenere la sezione Ricetto solo con ricette .... e niente discussioni
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Segnalibri

Permessi di invio