Discussione: extreme pro dkn ....funziona????? aiutatemi!
- Wed 13-August-08, 19:58 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
extreme pro dkn ....funziona????? aiutatemi!
ciao a tutti,
ho appena preso una extreme pro e sinceramente sono molto deluso.
qualcuno che la conosce può aiutarmi, confrontarsi con me ecc...magari sbaglio io ad usarla....grazie a tutti.
- Wed 13-August-08, 20:16 #2Utente
- Ringraziamento
- 0
Re: extreme pro dkn ....funziona????? aiutatemi!
ciao
io ho la pro evolve, non ti posso aiutare tecnicamente.... diciamo "per l'hardware",
ma per avere delle risposte dovresti essere un po' più dettagliato, dal tuo post non è chiaro cosa cerchi
perchè deluso? cosa ti aspettavi? da quanto la usi? a cosa miri come risultato?
dicci qualcosa in più!
http://www.lepedanevibranti.it/forum...eerful_h4h.gif
Sorriso
- Thu 14-August-08, 14:56 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao,
deluso perchè mi sembra che le vibrazioni siano molto scarse e che quando salgo sulla pedana stò solo prendendo in giro me stesso.
alla fine di un allenamento anche di venti minuti a 50 hertz i miei muscoli non sentono nessuna sensazione di fatica o di sollecitudine......e poi il poster e il manuale di dieci pagine secondo me non sono abbastanza per una pedana che costa cinque vecchi milioni di lire!!!!
grazie davvero a tutti per le risposte già ricevute e per le future , se qualcuno ha dei consigli e opinioni da darmi saranno molto gradite
- Thu 14-August-08, 15:39 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Guarda che 50 hz sono per quasi tutti la frequenza del rilassamento, non della tonificazione....
Prova a lavorare a 35-40 hz, mentre contrai i muscoli e facci sapere se cambia qualcosa
- Thu 14-August-08, 16:59 #5Utente
- Ringraziamento
- 0
ciao, vedi che se ci racconti qualcosa in più già ottieni un po' di info?!
ha ragione Miita a 50hz si fa "relax".
ma la tua pedana non ha programmi impostati? mi pare di si, altrimenti chiedi una scheda a dkn tramite il sito sono molto rapidi nel rispondere (almeno a me hanno sempre risposto in un paio di giorni)
altrimenti ci sono alcuni pdf scaricabili con sequenze di esercizi interessanti e con le frequenze da impostare in base al libello di preparazione.
in tutte le schede e programmi che mi è capitato di leggere o utilizzare ho sempre visto
30hz per iniziare
35-40 per le posizioni di tonificazione
45 e 50 per relax,
per il drenaggio ho letto spesso anche 25hx, e in effetti sulla scheda specifica di dkn ci sono alcune posizioni da svolgere a quella frequenza.
non essere subito così negativo, devi solo trovare le schede giuste per gli obiettivi che intendi raggiungere con la pedana, ovviamente no ai miracoli, si alla costanza e precisione negli esercizi.
facci sapere
buon Ferragosto se non ti leggo prima di sera!
ciao ZM
- Tue 19-August-08, 14:51 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
a 50Hz i muscoli "smettono" (passatemi il termine.. ma è per capirci meglio) di lavorare... ovvero lo stimolo che ricevono è talmente alto che per contrastarlo andrebbero incontro ad una contrazione talmente elevata che provocherebbe uno strappo muscolare e quindi i recettori interessati (OTG) inibiscono la contrazione...
in realtà con l'allenamento si riesce ad ottenere un innalzamento della soglia di attivazione degli OTG e quindi riusciamo ad utilizzare frequenze + alte
ciao
Marco
- Wed 20-August-08, 14:40 #7Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao e grazie a tutti per le risposte
io ho provato sia le basse che lke alte frequenze e le posizioni indicate sulla scheda, il problema è che per ora sia durante che dopo l'allenamento non provo assolutamente nessuna sensaziuone di fatica o di stress muascolare, ripeto, è come se stessi li a fare qualcosa che non serve assolutamente a niente e il bello è che ho speso pure 2500 euro per questo! grazie ancora, ma voi avete provate una pedana? che sensazioni avete avuto?
- Wed 20-August-08, 15:26 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
intanto dovresti dirci che tipo sei.. sportivo, sedentario, muscolo, grasso etc etc.... insomma parametri fisici e poi il tipo di allenamento che fai (esercizi, tempi, frequenze, recuperi etc etc)...
per quanto riguarda le esperienze posso assicurarti che molti clienti fanno fatica a fare le scale per uscire dal centro dopo che li ho sottoposti ad una lezioncina.....
- Wed 20-August-08, 15:51 #9Utente
- Ringraziamento
- 0
ciao
certo che ho provato la pedana e la uso costantemente (ferie a parte!)
non sento il dolore muscolare dopo gli esercizi, ma mentre svolgo la seduta la bella sudata me la faccio!
Ma contrai i muscoli?
dai qualche indicazione in più su come sei, cosa fai e cosa ti aspetti
Per facciosnao, dove sei a Roma? mi vien voglia di fare qualche lezioncina presso il tuo centro quando vengo a Roma per lavoro!
- Wed 20-August-08, 16:00 #10Master Senior
- Ringraziamento
- 0
ti ho risposto in privato