Discussione: Exclusive-pro?
- Mon 09-June-08, 00:36 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Exclusive-pro?
Un saluto a tutti e complimenti agli amministratori di questo sito per la dovizia di informazioni e la "passione" trasmessa.
Mi affaccio ora al mondo delle pedane per un'esigenza molto semplice.
Purtroppo, causa lavoro, non ho più tempo per andare in palestra (la mia passione e la mia valvola di sfogo).
Ergo, volendo comunque mantenere la forma fisica (1.80 per 77 kg di "massa sostanzialmente magra"...bè forse un pò di tempo fa di più
ritengo/spero che la soluzione della pedana possa fare al caso mio. Lo so, almeno credo di aver capito, non sarà la stessa cosa di una sana sessione di pesi o una bella corsa..ma bisogna fare di necessità virtù [IMG]http://www.***************/forum/images/smilies/icon_smile.gif[/IMG] .
A questo punto, dopo aver circumnavigato l'etere credo di esser giunto alla conclusione che, per il mio caso, la pedana vibrante, piuttosto che la basculante, possa effettivamente fare al caso mio.
Partendo da questo assunto, si apre il dubbio sui modelli.
A tale proposito, mi sembra che, per budget e prestazioni da me ricercate, forse, la exclusive pro della DKN possa fare al caso mio.
Mi spiego, vorrei uno strumento che mi possa assicurare prestazioni valide nel tempo, solidità e la possibilità di percorrere un programma che, se all'inizio sarà necessariamente più leggero, possa arrivare ad intensità rilevanti. Ritengo di avere una buona impostazione di partenza. Tanto in termini di struttura fisica, quanto, soprattutto, di esperienza in posizioni e "feeling" del lavoro muscolare. Il miraggio del potenziamento muscolare vero e proprio putroppo credo che rimarrà tale (ma smentitemi se sbaglio vi prego!), ma quantomeno tonicità e SOPRATTUTTO tanto stress in meno e benesse generalizzato potrebbero essere effettivamente raggiunti con la pedana e, soprattutto, con il modello che ho "puntato".
Vi sarei grato se voleste trasmettermi le Vostre impressioni in merito a quanto da me esposto così da potermi orientare ancora meglio.
Vi ringrazio molto e Vi saluto,
Stefano
- Mon 09-June-08, 12:15 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: Exclusive-pro?
con quella cifra o li vicino si trovano sicuramente pedane migliori tra cui power plate e globus senza dimenticare vibro gym la dkn è ottima marca ma nn ha grosse accelerazioni a parità di prezzo ma piuttosto punta tutto sulla duttilità di frequenze e quindi è rivolta a un gran pubblico.
personalmente prenderei dkn solo per la evolve le altre nn mi convincono molto se non per l aassistenza e i consigli pratici sull uso della pedana
ciao Stefano
- Mon 09-June-08, 13:51 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Stefano, innanzitutto grazie mille per le informazioni.
Delle Globus vedo la PhysioPlate MyFIT...veramente bella e performante, ma troppo "fuori budget". Differentemente, la PhysioWave 500, oltre che basculante (mi orienterei più verso una verticale), non mi sembra sul livello delle altre.
La Powerplate in effetti non mi sembra affatto male, ma in cosa supererebbe la Exclusive-pro (mi sembra di sicuro per il prezzo).
Delle vibro-gym, invece, non riesco a trovare informazioni.
Come ultima informazione aggiungo che, oltre che per me (vorrei arrivare a sessioni "intense") la pedana sarebbe anche utilizzata dalla mia ragazza (fisico sportivo ma di sicuro non atletico).
Ti sarei davvero grato se potessi darmi un feedback in proposito.
Grazie mille davvero la cortesia e competenza!
Ciao,
Stefano
- Mon 09-June-08, 18:41 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
no no senza dubbio lascia perdere la basculanti , danno molta piu G ma anche problemi a ginocchia sopratutto se sono professionali.
il tutto sta nella qualità di vibrazione e nella accelerazione powerplate è il massimo come qualità di vibrazione
http://www.lepedanevibranti.it/forum...plate-952.html
la globus invece ha una ottima accelerazione prova a chiamarli in ditta magari ti fanno un buon prezzo(sicuramente quella cifra è trattabilissima)
le altre 2 possibilità sono la power plate my 5
e la vibrogym domestic che costa anche un po meno
guarda in giro poi mi dici
x usarla la tua ragazza bastano poche cose
1 che la pedana abbia ampiezza regolabile
2 senza la ampiezza regolabile bastano tappetino o scarpe da ginnastica che attutiscono vibrazione
che te ne fai del feedback?
io credo di nn averne ricevuto nemmeno uno o se si nn so nemmeno dove guardare x sapere quanti ne ho
ciao Stefano
- Mon 09-June-08, 19:12 #5Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Stefano, grazie mille delle informazioni ed i consigli.
Restringo la "cernita" alla Globus, Powerplate e Exclusive-pro.
Per quanto riguarda il "feedback", intendevo solo un riscontro al mio messaggio, che prontamente ed esaurientemente mi hai dai, niente di più.
Ciao e grazie,
Stefano
- Tue 10-June-08, 12:27 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
bene ciao se hai o avrai ancora bisogno chiedi pure
ciao Stefano
- Tue 10-June-08, 21:12 #7Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Stefano,
oramai sono la tua dannazione.
Grazie mille per la prontezza delle tue risposte.
Ho parlato con la Globus.....il prezzo rimane sempre troppo "over-budget". Ho guardato anche la VibroGym...troppo poche informazioni reperibili in rete per prendere una decisione in tal senso.
A questo punto la scelta ricade o sulla exclusive-pro o sulla powerplate. Quest'ultima mi incuriosisce non poco. Il prezzo è più alto della concorrente DNK, le specifiche tecniche mi sembrano inferiori (frequenza variabile della DNK contro quella fissa della powerplate, piatto di dimensioni inferiori)...eppure ritenete di consigliarla (e quindi qualche punto a favore dovrà pure averlo!).
Ecco, in due parole (o anche quattro..o otto) mi potresti dire perchè, comunque, la powerplate dovrebbe essere preferita? Va bene per la purezza della vibrazione (mi sono letto il post che mi avevi segnalato), ma vuol dire che la DNK comunque non ha tale purezza sui 35hz?
Ciao e grazie come sempre,
Stefano
- Wed 11-June-08, 12:39 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
facciamo un paragone la powerplate è la ferrari delle pedane la dkn puo essere al massimo una audi o un bmw la globus una di ottima qualità ma meno sponsorizzata e curata nei dettgli!!!
quando li hai chiamati hai detto che 6 indeciso volevi la exclusive me ti è stata consigliata quella ma costa troppo?
di solito quando sentono i nomi della concorrenza si svegliano di+
la power plate ha un concetto differente per aumentare la G si possono fare 2 cose
1 aumentare la frequenza
2 aumentare l'ampiezza
power plate ha detto vediamo quale è la frequenza piu universale (nel 95% e passa di persone il punto ottimale di lavoro x i muscoli sono i 35 Herz) cui i muscoli lavorano meglio e poi giochiamo sulla ampiezza per aumentare la G
gli altri invece variano la frequenza 2 modi diversi per arrivare allo stesso punto, powerplate si è accorta pero che questa cosa nn piace troppo ai clienti e si è resa piu duttile rendendo modificabile la frequenza.
se vedi le dimensioni del piatto ti ci perdi su qualche cm2 in piu nn cambia molto.
ha c'è da dire che il fare mille frequenze comporta alcuni problemi e spesso li risolvono dando un po meno accelerazione di una pedana con meno frequenze
meglio power plate perchè
ti manda a casa uno che ti insegna a usare la pedana
è di materiali ottimi anzi di piu
ha alle spalle una ricerca enorme
anche dkn nn è male ma è tutto un pochino meno di power plate se ancora nn 6 convinto tel a fulvio che le vende entrambe (dkn e power plate) e le conosce benissimo e ti sa dire ancora di+
ciao Stefano
- Fri 13-June-08, 16:55 #9Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Gira che ti rigira alla fine ho trovato una MyFit della Globus pagabile a rate.
So di stare per compiere un acquisto "over budget", ma sono sempre del parere che "chi più spende meno spende".
A conti fatti e per tirare le somme, dunque, la MyFit si può considerare meglio (anche tenendo conto delle mie esigenze) della Powerplate e della Exclusive-Pro (su quest'ultima mi par di capire di si di sicuro.
.
Grazie Stefano, questa è l'ultima volta che ti angoscio!
- Sat 14-June-08, 20:12 #10Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Stefano scusami.
Mi offrono la Physio Plate MyFit. Il prezzo è buono.
Secondo te, considerando le mie esigenze, batte anche la Powerplate?
Grazie mille,
Stefano