Discussione: Esperienze proprie di dimagrimento con la corsa
- Wed 08-February-12, 17:43 #1Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 8 volte in 7 Posts
Esperienze proprie di dimagrimento con la corsa
Salve a tutti.Ho aperto questa discussione per parlare di quanto effettivamente si riesce a dimagrire con le varie tabelle, programmi e protocolli inseriti nel sito (a mio avviso utilissimi).Vi racconto la mia esperienza.
5anni fà pesavo 85 kg (come ora del resto).Ho iniziato a correre per dimagrire.Dopo vari allenamenti fatti a modo mio (per questo reputo utilissimi i vari protocolli) e con un cardio frequenzimetro, sono riuscito a correre per 10/15 km ad una velocità di 10 km/h e dimagrendo 20 kg in 3mesi.
quindi dimagrire solo con la corsa si può.Però poi ho avuto un incidente d'auto e conseguenza 20 kg di aumento in 5anni.
Ora stò al punto di partenza con 5anni in più e con problemi alla schiena causa incidente.
Ma a differenza di 5 anni fà stò usando la scheda di iniziare a correre presente nel forum (allenamenti esercizi INIZIARE A CORRERE).Ho iniziato una settimana fà,corro tutti i giorni causa neve, e sono passato da 85 a 87 kg in7giorni.L'aumento di peso è dovuto dal fatto che i muscoli pesano più del grasso.Però vi informerò dei miei progressi settimana per settimana.
Però anche voi fate lo stesso.Penso che sia il modo più semplice per non sentirsi soli.
Scusate per la lunghezza.
A presto.
CHRISTIAN84.
- Wed 08-February-12, 19:05 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Esperienze proprie di dimagrimento con la corsa
Bravo christian, complimenti e vedimao che combini, ma non esagerare con la corsa.
facci sapere, usa il centimetro non la bilancia.
misura:
petto vita bacino
quadrcipite polpaccio
bicipiteFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 08-February-12, 19:56 #3Utente
- Ringraziamento
- 0
Domani inizio con le misure.
- Thu 09-February-12, 01:52 #4Utente
- Ringraziamento
- 0
Misure:petto 100;pancia (altezza ombelico) 43; fianchi 117; cosce 64; polpacci 41; bicipite 34
Alto 165 peso 87.1.
Oggi ho corso:10 minuti a 5km/h;30 minuti a 7 km/h,5 minuti a 5km/h,15 minuti a 7 km/h;5 minuti a 5km/h;5 minuti a 4km/h.Con media pulsazioni 133 circa il 70%.
Tu mi hai consigliato nel forum help dimagrire:
lunedì = Piramidale
martedì = Ripetute
mercoledì= pausa
giovedì = pausa
venerdì = ripetute
sabato = lungo lento%
Ti chiedo:piramidale a che velocità? Ho provato l'altro giorno con velocità 6km/h, ma verso le pendenze 8%-10%*12% ho dovuto alzare la velocità per faticare un pò.invece alle pendenze 4%-2% ho dovuto mettere 5.5km/h perchè a 6km/h devo correre.Ho scelto di fare tutto a camminata.
Cosa ne pensi?
Invece per le ripetute a che velocità faccio il minuto a corsa veloce?
9km/h và bene?
Invece i 5 minuti successivi a 7km/h?
Ti ringrazio in anticipo per i vari chiarimenti.
Spero che con gli esempi pratici, possiamo aiutare un pò tutti.
A presto.
Christian84
- Sun 12-February-12, 16:30 #5Administrator
- Ringraziamento
- 70
l'importante è che effettui un percorso a piramide, che lo inizi e lo fiisci.
Poi se vari i valori non ci sono problemi anzi vuol dire che sei messo meglio.
Segui il tuo tuo corpo e quello che ti dice ....Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Tue 14-February-12, 12:54 #6Utente
- Ringraziamento
- 0
Ho fatto per la mia seconda volta l'allenamento PIRAMIDE.
Impostata velocità 6Km/h ho iniziato le pendenze.Sono arrivato al 12% e ci sono rimasto per 10 minuti.Poi sono sceso a 9%/6%/3%.Poi defaticamento a 0%.
Ho notato però, che il battito sale di poco.Dopo 10 minuti di riscaldamento ero a 110bpm, alla massima pendenza (12% e dopo 30minuti di allenamento) ho toccato 133bpm.
Ecco le mie domande:
1°devo continuare con questi ritmi (6 km/h)o posso iniziare a correre (7km/h)anche facendo le piramidi?
2°è normale che a pendenze così elevate il battito resta basso?
Grazie mille in anticipo.
christian 84.
- Tue 21-February-12, 15:32 #7Administrator
- Ringraziamento
- 70
Christian se riesci a mantenerti con i battiti così bassi allora si cominicia a correre, se hai i battiti bassi vuol dire che non sei malaccio, ma hai una buona risposta cardiaca ..
Fulvioil capo della baracca
- Wed 22-February-12, 01:52 #8Utente
- Ringraziamento
- 0
Ciao FULVIO.
Stamane ho fotto la mia terza (piramide) con velocità 7 km/h e con pendenze da (2 a 12 e poi 9-6-3).I battiti questa volta sono saliti fino a toccare i 165 bpm al decimo minuti di corsa al 12%di pendenza.Poi ho notato che mentre scendevo le pendenze, il battito restava fisso 153 bpm.Poi quando sono arrivato a 0% di pendenza sono tornato sui 135 e poi col defaticamento si sono abbassati.
Ora ti chiedo:
Anche se con i battiti sono andato un pò alto, però non mi sono sentito affannato, e le gambe rispondono bene, cosa mi consigli di continuare così per quante volte ancora?
Grazie ed a presto
Ps: anche nel fondo lento sono passato dai 7km/h agli 8km/h per 45 minuti.
Invece per le ripetute stò facendo quelle basi 1 minuto a 10km/h e 5 a 8km/h per 5 volte.Per i risultati ai fini dimagranti nessun cambiamento oscillo sui 86/87 kg e come misure ancora nessun cambiamento.
Però, ad onor del vero, mi sento più tonico e più agile rispetto a prima di riprendere la corsa.
Christian84.
- Fri 24-February-12, 11:54 #9Administrator
- Ringraziamento
- 70
Christian non devi preoccuparti se il tuo cuore ci mett eun po' ad adattarsi al cambiamento, un po' alla volta vedrai che si sistema tutto.
ora fai questo per 20 giorni (3 settimne) poi devi incrementare.
non preoccuparti per il peso vedrai che ra un po' perderai molto peso e cm.
il tuo organismo deve prima capire che non lo stai torturandoFulvioil capo della baracca

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri