- Sun 15-August-10, 03:26 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Esercizio coon la pedana in soggetto con pregresso tumore
Ciao Fulvio,
volevo, dopo un pezzo dall'acquisto della pedana, un consiglio circa la possibilita' di eseguire l'allenamento su pedana dopo un intervento di asportazione di un surrene a seguito di formazione tumorale benigna.
In questo caso un soggetto femminile rischia qualcosa oppure non ci sono rischi.
Considera che in questo caso i sintomi che avvertiva mia moglie erano tipici degli attacchi di panico.. per un massivo rilascio di catacolamine in pratica di adrenalina nel sangue. Capisco che e' un problema piu' medico pero' le pedane vibranti sono viste sempre come strumenti senza fondamento da parte specialmente di tanti medici. Grazie se mi vorrai dare una risposta.
- Wed 25-August-10, 21:58 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Esercizio coon la pedana in soggetto con pregresso tumore
COme d'uopo mi suole dire è fondamentale il parere di un medico ma posso darti un mio giudizio del tutto opinabile.
La pedana essendo un prodotto ginnico avvia alcuni processi nell'organismo, quali la produzione di endorfine e di ormoni quali GH.
In quanto tale, molti medici sconsigliano l'attività fisica nelle persone affette da tumore perche la produzione di alcuni ormoni, nello specifico il GH, secondo loro favorisce la crescita dei tumori.
MA e quì suole dire ed aggiungere un GROSSO MA, esiste anche una versione contraria, e cioèm che l'attività fisica favorisca produzione di ormoni quali l'endorfina, e lo stesso GH o il Testosterone che aiutano a combattere le cellule negative
Porto ad esempio un caso emblematico cioè quello di Lance Armstrong, ciclista affetto fda tumore maligno ai testicoli, che a combattuto il suo tumore oltre che con radioterapie e Chemioperapia, SPORT
quindi secondo la diceria comune Lance sarebbe dovuto morire, invece grazie prorpio allo sport, ha debellato il male che lo affliggeva.
La verità è che forse l'attività fisica non fa bene solo al corpo ma allo spirito che poi è il vero motore e comandante del nostro corpo.
Men sana in corpore sano
Auguri a tua moglieFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri