Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Un po' Meno Nuovo L'avatar di giuli
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito esercizi x addominali: seduti sulla pedana...

Ciao a tutti!!!
    Ho una domanda da porvi,
    nel mio manuale vengono suggeriti gli esercizi per gli addominali da farsi seduti sulla pedana...
    c'è qualche controindicazione nell'usare la pedana da seduti?
    ringrazio anticipatamente,
    ciao!

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0

Predefinito Re: esercizi x addominali: seduti sulla pedana...

usa un cuscino, non tenere la schiena perpendicolare alla pedana e contrai gli addominali cercando di tirarli dentro, verso la colonna in modo da stabilizzare la curva lombare (che devi accentuare).ciao

Un po' Meno Nuovo L'avatar di claramas
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da facciosnao Visualizza il messaggio
    usa un cuscino, non tenere la schiena perpendicolare alla pedana e contrai gli addominali cercando di tirarli dentro, verso la colonna in modo da stabilizzare la curva lombare (che devi accentuare).ciao
    visto che si parla di addominali... quando cerco di farli con le gambe sollevate da terra tendo a spostarmi sulla pedana, per effetto delle vibrazioni: è perchè non contraggo bene la muscolatura?

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da claramas Visualizza il messaggio
    visto che si parla di addominali... quando cerco di farli con le gambe sollevate da terra tendo a spostarmi sulla pedana, per effetto delle vibrazioni: è perchè non contraggo bene la muscolatura?
    difficile dare una risposta... potrebbe essere un problema di frequenze troppo alte, peso non bilanciato e distribuito, cuscino usato..... dovrei verificare la tua posizione, però mi sembra strano, prova a mettere le gambe intorno alla colonna della pedana per stabilizzarti.
    ciao

Un po' Meno Nuovo L'avatar di claramas
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da facciosnao Visualizza il messaggio
    difficile dare una risposta... potrebbe essere un problema di frequenze troppo alte, peso non bilanciato e distribuito, cuscino usato..... dovrei verificare la tua posizione, però mi sembra strano, prova a mettere le gambe intorno alla colonna della pedana per stabilizzarti.
    ciao
    intanto grazie per il consiglio, come frequenza uso 40 Hz, con meno le vibrazioni alla testa e alla gola sono troppo fastidiose, e il materassino in dotazione della xg5. Però quando faccio il crunch mi sembra un po' difficile mettere le gambe intorno alla colonna , di solito mi posiziono parallelamente al lato lungo della pedana...

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da claramas Visualizza il messaggio
    intanto grazie per il consiglio, come frequenza uso 40 Hz, con meno le vibrazioni alla testa e alla gola sono troppo fastidiose, e il materassino in dotazione della xg5. Però quando faccio il crunch mi sembra un po' difficile mettere le gambe intorno alla colonna , di solito mi posiziono parallelamente al lato lungo della pedana...
    tutto perfetto... Hz e posizione.. (potresti anche passare a 45, dovresti avvertire ancora meno fastidi), in effetti le nuove dkn hanno il piatto un pò stretto che costringe a fare gli addominali di traverso rispetto al piatto.
    per il resto prova a variare leggermente le angolazioni di anca e ginocchia per capire se migliora un pò.
    ciao

Master Senior L'avatar di valeSca
    Ringraziamento
    0

Re: esercizi x addominali: seduti sulla pedana...

ciao facciosnao......mi potresti spiegare la questione vibrazioni???...cioè..:
    gli esercizi di tonificazione, parlo in generale nn solo per gli addominali, è meglio 35 o 40hz?......io solitamente faccio 35 e 40/50 per massaggio....pero' in questi giorni mi sta venendo il dubbio che magari potrei fare a 40 hz anche la tonificazione..tu cosa consigli??? e poi un'altra domanda..............sto provando ad aumentare ogni tanto l'ampiezza high della fassi v10, la cosa strana è che se tenso su low, ad esempio facendo squot, sento la vibrazione diffondersi a quasi tutta la gamba, compreso il femorale, invece su high sento una vibrazione fortissima sino ai polpacci.....poi il resto insomma.................
    ciao ciao grazie

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da valeSca Visualizza il messaggio
    ciao facciosnao......mi potresti spiegare la questione vibrazioni???...cioè..:
    gli esercizi di tonificazione, parlo in generale nn solo per gli addominali, è meglio 35 o 40hz?......io solitamente faccio 35 e 40/50 per massaggio....pero' in questi giorni mi sta venendo il dubbio che magari potrei fare a 40 hz anche la tonificazione..tu cosa consigli??? e poi un'altra domanda..............sto provando ad aumentare ogni tanto l'ampiezza high della fassi v10, la cosa strana è che se tenso su low, ad esempio facendo squot, sento la vibrazione diffondersi a quasi tutta la gamba, compreso il femorale, invece su high sento una vibrazione fortissima sino ai polpacci.....poi il resto insomma.................
    ciao ciao grazie
    allora.. la tonificazione deve essere fatta a 35 Hz... poi è comunque possibile variare da 30 a 40 in base alle sensazioni personali (visto che non tutti possono permettersi un elettromiografo per ricercare la giusta frequenza)..
    gli addominali conviene farli a frequenze + alte 40/45 per evitare forti sollecitazioni ed effetti di risonanza alla gola (in particolare alle corde vocali) e alla testa (occhi e cervello). Puoi fare una prova durante un esercizio di addominali pronunciando "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" e sentendo la fluidità della voce, normalmente a 35 Hz si osserva un effetto vibrante molto elevato, mentre a frequenze + alte l'effetto si attenua o sparisce indicando quindi l'effettiva risonanza delle corde vocali.

Per il secondo aspetto non saprei dirti... mi sembra strano, forse la posizioni che assumi è inconsciamente + arretrata (di difesa), però ormai sei abbastanza esperta ed attenta e dovresti accorgertene.. prova a fare dei passaggi graduali magari a 30Hz in High. Fammi sapere
    ciao

Master Senior L'avatar di valeSca
    Ringraziamento
    0

ByeBye Re: esercizi x addominali: seduti sulla pedana...

ok grazie...personal

Un po' Meno Nuovo L'avatar di giuli
    Ringraziamento
    0

volevo ringraziare facciosnao x la risposta e per i suoi consigli!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo