Discussione: esercizi x addominali: seduti sulla pedana...
- Thu 11-December-08, 23:54 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
esercizi x addominali: seduti sulla pedana...
Ciao a tutti!!!

Ho una domanda da porvi,
nel mio manuale vengono suggeriti gli esercizi per gli addominali da farsi seduti sulla pedana...
c'è qualche controindicazione nell'usare la pedana da seduti?
ringrazio anticipatamente,
ciao!
- Mon 15-December-08, 11:53 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: esercizi x addominali: seduti sulla pedana...
usa un cuscino, non tenere la schiena perpendicolare alla pedana e contrai gli addominali cercando di tirarli dentro, verso la colonna in modo da stabilizzare la curva lombare (che devi accentuare).ciao
- Mon 15-December-08, 14:57 #3
- Mon 15-December-08, 15:08 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
difficile dare una risposta... potrebbe essere un problema di frequenze troppo alte, peso non bilanciato e distribuito, cuscino usato..... dovrei verificare la tua posizione, però mi sembra strano, prova a mettere le gambe intorno alla colonna della pedana per stabilizzarti.
ciao
- Tue 16-December-08, 17:06 #5Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
intanto grazie per il consiglio, come frequenza uso 40 Hz, con meno le vibrazioni alla testa e alla gola sono troppo fastidiose, e il materassino in dotazione della xg5. Però quando faccio il crunch mi sembra un po' difficile mettere le gambe intorno alla colonna , di solito mi posiziono parallelamente al lato lungo della pedana...
- Tue 16-December-08, 17:27 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
tutto perfetto... Hz e posizione.. (potresti anche passare a 45, dovresti avvertire ancora meno fastidi), in effetti le nuove dkn hanno il piatto un pò stretto che costringe a fare gli addominali di traverso rispetto al piatto.
per il resto prova a variare leggermente le angolazioni di anca e ginocchia per capire se migliora un pò.
ciao
- Wed 17-December-08, 11:15 #7Master Senior
- Ringraziamento
- 0
ciao
facciosnao......mi potresti spiegare la questione vibrazioni???...cioè..:
gli esercizi di tonificazione, parlo in generale nn solo per gli addominali, è meglio 35 o 40hz?......io solitamente faccio 35 e 40/50 per massaggio....pero' in questi giorni mi sta venendo il dubbio che magari potrei fare a 40 hz anche la tonificazione
..tu cosa consigli??? e poi un'altra domanda......
........sto provando ad aumentare ogni tanto l'ampiezza high della fassi v10, la cosa strana è che se tenso su low, ad esempio facendo squot, sento la vibrazione diffondersi a quasi tutta la gamba, compreso il femorale, invece su high sento una vibrazione fortissima sino ai polpacci.....poi il resto insomma...........
......
ciao ciao
grazie
- Wed 17-December-08, 11:38 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
allora.. la tonificazione deve essere fatta a 35 Hz... poi è comunque possibile variare da 30 a 40 in base alle sensazioni personali (visto che non tutti possono permettersi un elettromiografo per ricercare la giusta frequenza)..
gli addominali conviene farli a frequenze + alte 40/45 per evitare forti sollecitazioni ed effetti di risonanza alla gola (in particolare alle corde vocali) e alla testa (occhi e cervello). Puoi fare una prova durante un esercizio di addominali pronunciando "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" e sentendo la fluidità della voce, normalmente a 35 Hz si osserva un effetto vibrante molto elevato, mentre a frequenze + alte l'effetto si attenua o sparisce indicando quindi l'effettiva risonanza delle corde vocali.
Per il secondo aspetto non saprei dirti... mi sembra strano, forse la posizioni che assumi è inconsciamente + arretrata (di difesa), però ormai sei abbastanza esperta ed attenta e dovresti accorgertene.. prova a fare dei passaggi graduali magari a 30Hz in High. Fammi sapere
ciao
- Thu 18-December-08, 09:37 #9Master Senior
- Ringraziamento
- 0
ok
grazie...personal
- Fri 19-December-08, 20:23 #10Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
volevo ringraziare facciosnao x la risposta e per i suoi consigli!!!