Discussione: Ernie discali quale scegliere???
- Mon 06-September-10, 19:55 #1
Ernie discali quale scegliere???
Ciao ho provato a mandare una mail, ma non ho ricevuto riscontro, quindi ci riprovo attraverso il forum... ho bisogno di un consiglio disinteressato su quale pedana scegliere....inizialmente avevo pesato ad una merit 1000 o gvibe200, ma leggendo un po qua e la ho paura di fare la scelta sbagliata... certo non posso permettermi di spendere una cifra alta ma devo comunque acquistare qualcosa di sicuro che non mi crei problemi: ho un ernia e una protrusione lombrare e un altra protrusione cervicale, quindi non voglio certo rischiare di peggiorare la situazione, ma devo comunque mantenermi un po in allenamento per tonificare la muscolatura in generale,(specialmente i glutei e i fianchi) peso 54kg sono alta 1.64 ho 46 anni, sicuramente la useranno anche mio marito e i mie figli, ma sopratutto io.....devo anche smaltire un po di pancetta..
help ti prego mi serve un vero consiglio da amico non da venditore.... la merit 2000????? grazie mille!!!
- Tue 07-September-10, 20:05 #2Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: Ernie discali quale scegliere???
Ciao Cara, mi spiace per il tuo problema, comprendo bene il disagio, sono anche io un portatore di tale problematica.
ti faccio però qualche domanda:
1° ernia lombare dove tra Lombare 5 e Sacrale 1 ?
2° hai fatto qualcosa per le ernie e la protusione?
3° hao infiammazione anche dello sciatico?
4° perchè pedana?
ciao caraFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Tue 07-September-10, 22:12 #3
Ciao Fulvio, meno male che non sono l'unica, l'ernia l'ho avuta nel 2006 fra la 4^ e la 5^ lombare - una grossa ernia espulsa - che pero' non mi ha piu' dato grossi problemi, se non a volte sciatalgie, la protrisione e' fra la 3^ e la 4^ lombare e fra la 6^ e 7^ cervicale......... sono da rifare!!
l'ho trattata con punture di ossigeno ozono, (sono contraria alla medicina tadizionale) e con massaggi connettivali.ma ora abbastanza bene.
la pedana perche' non ho molto tempo a disposizione e credo di aver capito che con pochi minuti di esercizio posso far lavorare e quindi tonificare la muscolatura (glutei) sigh.. che di solito in palestra mi hanno sempre sconsigliato.. come pure gli addominali...quindi ti prego veramente di darmi un consiglio sincero
. Perche' questa domanda??? potrei fare altro??
un abbraccio! aspetto la tua gentilissima risposta.
- Wed 08-September-10, 00:33 #4Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
l'ernia bassa, al livello Lombo Sacrale qunidi che interessano le ultime L diciamo 4 e 5 e la prima sacrale quindi S1 sono le più brutte perchè creano problemi pesanti alla mobilità della schiena e spesso sfociano in infiamamzioni dei nervi sciatici o diminuiscono la sensibilità delle gambe non chè formicolio.
Sono le più brutte perchè è la parte più mobile della colonna, assime alle vertebre Cervicali.
La differenza è il peso che sostengono.
Il fatto di non allenare i glutei con l'ernia è proprio legato all'interssamento della schiena per allenare tali muscoli.
Se hai ancora dolori, io ti consiglio l'ellittica, dato che aiuta tantissimo a scaricare l'energia cinetica, e non crea problemi alla schiena. Poi dipende da te. Se l'ernia è sottocontrollo puoi anche usare altri strumenti pedana compresa.
Se hai ancora male, forse un'ellittica è ottima.
Ozono terapia come tante altre terapie "alternative" sono ancora un punto di domanda, non esistono ancora documentazioni scientifiche approrpiate.
resta il fatto che va bene non abusare, ma usare con criterio la medicina tradizionale è alla base dello star bene o male.
Se una persona deve curarsi un raffreddore, invece di usare paracetamolo, desidera usare prodotti omeopatici, io non lo vedo come un problema.
Ma diventa un problema se vuoi curarci il tumore.Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri