Discussione: Emozioni prima di una gara
- Mon 30-January-12, 12:07 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 5 volte in 5 Posts
Emozioni prima di una gara
A quanto pare, tutto pronto.
Ultimo allenamento terminato, ora comincia la preparazione psicologica.
L'altro ieri la prenotazione del volo per Milano, ieri sera la chiusura della zip della valigia. Piccoli gesti, anche banali per chi deve partire. Non per me: sono operazioni e festi pieni, carichi, pesanti di valore.
La tensione comincia a salire, devo tenere salda la calma. Distrarsi fin da ora potrebbe significare gettare in bagno mesi e mesi e mesi di sudore e dolore.
- Thu 02-February-12, 12:18 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Emozioni prima di una gara
Sai Adrian, quello che realmente fa la differenza in una competizione, di qualunque portata essa sia, è la mente, solo la mente.
i miei primi 22 km in realtà dovevao essere 15, a 7 mi son detto ora dovrei tornare indietro, ma voglio prenderla larga vedimao come va.
a 14 km ho deciso di sfidar eme stesso, il professionismo oramai era lontano e queste piccole sfide mi servivano come il pane.
ho fatto 22 km in 2 ore, avevo sulle gambe una distanza massima di 14 km e praticando sport di forza esplosiva ti lascio immaginare come ero conciato.
ma tutto sta nelal volontà nella determinazione quelli che abbandonano per i dolori cercano scuse, il dolore lo si controlla, puoi peggiorare la tua performance ma arrivare è solo determinazione e volontà-
Guardarsi sietro e capire che si è privilegiati perchè c'è chi non ce la farà neppure a legarsi le scarpe, chi vive su sedie a rotelle chi è obeso e affoga nella sua voglia di essere al tuo posto.
QUalunue cosa succeda pensa solo al fatto che tu possa farcela.Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Thu 02-February-12, 13:46 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 5 volte in 5 Posts
Sì, giusto. Che belle emozioni ci sono prima e durante una gara. A volte penso persino più intense e belle di un dopo-gara vinto.
Diceva il mio vecchio allenatore: "nello sport non esiste il dolore, esiste solo il fastidio. e quello lo si può sopportare"
- Thu 02-February-12, 18:42 #4Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
su sky l'altro ieri ho visto uns ervizio su MDS la Marathon De Sables la peggior ultramaratona che uomo possa concepire,
era girata attorno ad un canottiere inglese che aveva deciso di fare tale maratona ed arrivare nei primi 50.
morale con lui vi era anche un amratneta inglese che aveva vinto degli ori olimpici (purtroppo no ricordo i nomi di nessuno dei due)
il cannottiere, al terzo giorno è stato male all'arrivo, vomito disidratazione etc.
ah premetto, alla MDS hai diritto ad un toto di acqua al gionro, non puoi berne di più, se pesi 90 kg come il canottiere o ne pesi 50 come colui che è arrivato primo poco conta.
se da disidratato ti fanno una flebo, hai 2 ore di penalità
questo è stato male, ha non ha voluto la trasfuzione, il giorno dopo con i piedi massacrati disidratato, ha fatto unaltra maratona con tempi lunghi ma l'ha fatta.
5 giorno dopo 250 km corsi nel deserto, ha avuto un crollo, ma ha chiuso 12° in classifica generale battendo anche il suo connazionale, arrivando primo assoluto tra i britannici
dai grafici della temperatura e dei battiti si notava che più di una volta era al limite del baratro, ma questo se ne è fregato.
io negli anni da profesionista ho imparato che la mente h aun potere immenso ed il corpo no può che ubbidire, è solo la volontà che ti fa avere opportuità e valore
Chiaro poi che vbiosng anche aver un po' doi mezzi.
Vedrai che farai un bel tempoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri