Discussione: Eliminare tossine
- Tue 07-April-09, 19:56 #11Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Eliminare tossine
dimmi dove!è vero, li ho mangiati anche crudi fatti cosi e sono veramente squisiti, però in questo caso il carciofo deve essere tenero e solo il cuore.... poi mi è capitato di mangiarli per aperitivo sempre crudi quasi fosse un gelato, tenuti quindi per il gambo con solo sopra un pò di limone strofinato.. devo dire

molto gustoso, anche per tutta la scena che si è svolta in un mercato rionale dove questa signora prepara al volo i carciofini per gli impiegati che si recano a pranzo... molto caratteristico
per favore... sembra troppo bello, ci voglio andare anche io!
- Tue 07-April-09, 20:15 #12
- Tue 07-April-09, 23:52 #13Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Indigestione di carciofi..uhm uhm..ricordi recentiii
- Wed 08-April-09, 09:23 #14Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
se nn avete voglia di uccidervi di carciofi o come dite fare indigestione, Ubriacatevi con il Cynar
dopotutto è fatto con le foglie di carciofo
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 08-April-09, 10:48 #15
- Wed 08-April-09, 15:26 #16
- Tue 14-April-09, 23:45 #17Utente
- Ringraziamento
- 0
Ciao Hellis,credo tu faccia riferimento alla nota casa Heel,produttrice di prodotti "omotossicologici",da non confondere assolutamente con l'omeopatia che è tutt'altra cosa,(bè e qui esce il naturopata
)....
Personalmente non conosco tali prodotti,ma invce di spendere cifre piuttosto cospicue,se consideriamo il rapporto quantità/prezzo,perchè non fai ricorso alla più tradizionale fitoterapia mediterranea?
Potresti rimanere sorpresa degli straordinari effetti delle nostre erbe mediterranee che sono messe in disparte per il business moderno della nuova fitoterapia"esotica"...prova con una bella tisana a base di ortica dioica,linfa di betulla,equiseto(magari con un po' di anice stellato o liquirizia se non hai problemi di pressione arteriosa),con pochi euro avrai la tua tisana che potrai consumare nell'arco della giornata,almeno 3 tazze al giorno(la puoi fare anche raffreddare e mettere in una bottiglietta da portare comodamente con te ) per il prossimo mese...
,provare per credere(ovviamente unico zucchero concesso per chi non ne può fare a meno è il miele o al massimo quello grezzo di canna,ma già su quello di canna si dovrebbe aprire un post...facciamo solo miele va)...
- Wed 15-April-09, 09:18 #18Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Davide comincia ad essermi simpatico

io sono un combattente quasi battuto della guerra contro lo zucchero e l'ausilio di quello che ci da madre natura.
ad ogni modo, potresti spiegarmi, spiegarci le differenze tra le varie categorie:
omeopatia
fitoterapia
fitoterapia "esotica"
omotossicologici
e se ce ne sono altri???
io sono curioso
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 15-April-09, 10:33 #19
Ciao Davide intanto grazie per il consiglio sulla tisana che potrebbe fare al caso mio, non ho problemi di pressione arteriosa quindi potrei provare "l'intruglio"...
Visto che sei delle mie zone, e se per te non è un disturbo, sai consigliarmi un'erboristeria che abbia tutto a disposizione? (se vuoi mandarmi un MP meglio ancora).
Farebbe molto piacere anche a me capire le differenze che ti ha chiesto Fulvio.
Hai qualche link o articolo da potermi girare in merito alla tradizionale fitoterapia mediterranea? Se si ti ringrazio in anticipo...
p.s. Hellis?
ti prego non storpiare più il mio bel nick 

(son drio schersar)
Ciao!!!
- Wed 15-April-09, 11:42 #20