+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Un po' Meno Nuovo L'avatar di stefano_86
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Eliminare il rumore delle vibrazioni

E' venuto il tecnico.. ha detto che il rumore che fa la mia pedana è un rumore normalissimo. Le apparecchiature per l'home fitness, dal punto di vista delle vibrazioni, hanno un sistema di assorbimento delle vibrazioni minore rispetto a quelle che troviamo in palestra. Inoltre le palestre non hanno un pavimento come quello di casa ma ne hanno uno di un pateriale apposito per ridurre le vibrazioni.

Esito dell'uscita: il tecnico mi ha detto di comprare un materassino di schiuma come quello che mi è arrivato con la pedana, ma più spesso perchè quello in dotazione (spesso 10 mm) non basta ad attutire le vibrazioni. Sono quindi andato in un centro dove avevano attrazzatura per il fitness e per 50 euro ne ho preso uno da 15 mm di spessore, delle dimensioni di 2 metri per 1 metro (così vado bene a fare gli esercizi che prevedono di poggiarsi sul pavimento).

Questa sera ho usato la pedana mettendoci sotto il Tappeto nuovo + il Tappeto vecchio e le vibrazioni si sono ridotte parecchio. Fa ancora rumore, ma la cosa è decisamente più accettabile.

Annamaria, il tecnico mi ha inoltre spiegato che la merit 3000, avendo 2 motori, fa meno rumore della merit 2000 che ho io (circa un 25-30% in meno), quindi tu che se ho capito bene hai la 3000, in un certo senso sei più fortunata.

Altra cosa, il tecnico mi ha detto che il tappetino non è un optional, ma deve essere usato in quanto oltre ad assorbire le vibrazioni, compensa i dislivelli presenti in ogni pavimento domestico, limitando il "traballamento" della pedana e, di conseguenza, ci sono meno possibilità che si sposti durante l'utilizzo. Inoltre mi ha detto che da quando fa il tecnico ha visto che le pedane che non usano il tappetino in media richiedono maggiore manutenzione tecnica di quelle invece che ne fanno uso, quindi anche per questo mi ha consigliato caldamente di usarlo.

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Predefinito Re: Eliminare il rumore delle vibrazioni

Quote Originariamente inviata da stefano_86 Visualizza il messaggio
    E' venuto il tecnico.. ha detto che il rumore che fa la mia pedana è un rumore normalissimo. Le apparecchiature per l'home fitness, dal punto di vista delle vibrazioni, hanno un sistema di assorbimento delle vibrazioni minore rispetto a quelle che troviamo in palestra. Inoltre le palestre non hanno un pavimento come quello di casa ma ne hanno uno di un pateriale apposito per ridurre le vibrazioni.

Esito dell'uscita: il tecnico mi ha detto di comprare un materassino di schiuma come quello che mi è arrivato con la pedana, ma più spesso perchè quello in dotazione (spesso 10 mm) non basta ad attutire le vibrazioni. Sono quindi andato in un centro dove avevano attrazzatura per il fitness e per 50 euro ne ho preso uno da 15 mm di spessore, delle dimensioni di 2 metri per 1 metro (così vado bene a fare gli esercizi che prevedono di poggiarsi sul pavimento).

Questa sera ho usato la pedana mettendoci sotto il Tappeto nuovo + il Tappeto vecchio e le vibrazioni si sono ridotte parecchio. Fa ancora rumore, ma la cosa è decisamente più accettabile.

Annamaria, il tecnico mi ha inoltre spiegato che la merit 3000, avendo 2 motori, fa meno rumore della merit 2000 che ho io (circa un 25-30% in meno), quindi tu che se ho capito bene hai la 3000, in un certo senso sei più fortunata.

Altra cosa, il tecnico mi ha detto che il tappetino non è un optional, ma deve essere usato in quanto oltre ad assorbire le vibrazioni, compensa i dislivelli presenti in ogni pavimento domestico, limitando il "traballamento" della pedana e, di conseguenza, ci sono meno possibilità che si sposti durante l'utilizzo. Inoltre mi ha detto che da quando fa il tecnico ha visto che le pedane che non usano il tappetino in media richiedono maggiore manutenzione tecnica di quelle invece che ne fanno uso, quindi anche per questo mi ha consigliato caldamente di usarlo.
    come al solito a me succedono le cose al contrario!!!se io metto il tappetino sotto la pedana,ricomincia il rumore alla colonna,allorchè il tecnico che è intervenuto da me,ha detto di non usarlo,dato che abbiamo visto con una livella che il pavimento è abbastanza dritto e le ventose della pedana attaccano bene!!!spero che duri!!!!

Utente L'avatar di kiboun
    Ringraziamento
    0

no ma non succede solo a te pure a me era peggio col materassino si sposta la pedana, le ventose non vi attacano e la collona vibra di più.
    io ho messo un cm disughero e va meglio pero ho anche pensato di provare domani a mettere: il materassino sul sughero (o vice versa) e vedere se migliora ancora
    io sono in mansarda al terzo piano e sicuramente non è come tenerla al piano terra ma mi viene il dubbio che sia addiritura pericoloso per la palazzina sul serio.....

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Quote Originariamente inviata da kiboun Visualizza il messaggio
    no ma non succede solo a te pure a me era peggio col materassino si sposta la pedana, le ventose non vi attacano e la collona vibra di più.
    io ho messo un cm disughero e va meglio pero ho anche pensato di provare domani a mettere: il materassino sul sughero (o vice versa) e vedere se migliora ancora
    io sono in mansarda al terzo piano e sicuramente non è come tenerla al piano terra ma mi viene il dubbio che sia addiritura pericoloso per la palazzina sul serio.....
    prova a seguire anche il consiglio di kominus,cioè mettere la pedana vicino ad un portante

Utente L'avatar di kiboun
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da annamaria Visualizza il messaggio
    prova a seguire anche il consiglio di kominus,cioè mettere la pedana vicino ad un portante
    in fatti l'ho messo all'angolo dei 2 muri esterni però la mia è una mansarda quindi i muri portanti sì ma credo che cmq non sino della stessa densità di quelli dei piani inferiori

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    65
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Dunque io vi dico quella che è la mia esperienza, poi credo che non esista un'unica verità.

Alcune pedane fanno più rumore di altre, dovuto a sistema di ammortizzazione o al piatto stesso.
    Spesso basta pochissimo per ridurre il rumore, possono bastare dar eun a controllata al sistema di appoggi tra il piatto e la base, a volte è appoggiato male.
    Oppure a volte il problema è dato dai piedini, o rovinati, o troppo rigidi, o allineati male
    A volte basta spostare la pedana dai tramezzi (i tramezzi sono i muri divisori leggeri) o dal centro della stanza.
    Sotto la pedana si può provare a mettere dei tappeti, prima di prendere un Tappeto apposta provate con quelli che avete in casa, anche quelli di stoffa o la moquette.
    Nel caso dobbiate coprare un Tappeto, chiedete a me che ne ho un po che servirebbero per le addominali ma sono alti 2 cm ottim i veramente
    Altro sistema può esser quello di sistemarle su altro materiale fono assorbente, quindi sughero gomma etc...
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali