+ Rispondi
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: elettrostimolazioni

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Predefinito elettrostimolazioni

a proposito di controindicazioni,ce ne sono se uso anche l'elettrostimolatore,naturalmente non lo stesso giorno della pedana! ho l'elettrostimolatore professionale,che usano le nazionali di basket e pallavolo,che ne pensate della loro efficacia?possono essere utili?non è che tra scosse e vibrazioni mi riduco così?????

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: elettrostimolazioni

Quote Originariamente inviata da annamaria Visualizza il messaggio
    a proposito di controindicazioni,ce ne sono se uso anche l'elettrostimolatore,naturalmente non lo stesso giorno della pedana! ho l'elettrostimolatore professionale,che usano le nazionali di basket e pallavolo,che ne pensate della loro efficacia?possono essere utili?non è che tra scosse e vibrazioni mi riduco così?????
    elettroche???? ma come ti permetti..... una come te che fa attività fisica dalla mattina che pensa all'elettrostimolatore, ma dai.... non farmi dire cose sconce va.....
    a parte gli scherzi ormai l'elettrostimolazione è usata principalmente in fase traumatica o post-traumatica per ridurre/eliminare la perdita di tono. Il problema dell'elettrostimolazione è l'assoluta mancanza del lavoro neurologico del SNC, per cui risulta essere (ad esclusione della fase acuta) praticamente nullo.
    naturalmente sono pronto agli sberleffi di quelli che la pensano diversamente e che magari hanno più esperienza, però dal punto di vista prettamente scientifico le cose stanno così.
    ciao

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Quote Originariamente inviata da facciosnao Visualizza il messaggio
    elettroche???? ma come ti permetti..... una come te che fa attività fisica dalla mattina che pensa all'elettrostimolatore, ma dai.... non farmi dire cose sconce va.....
    a parte gli scherzi ormai l'elettrostimolazione è usata principalmente in fase traumatica o post-traumatica per ridurre/eliminare la perdita di tono. Il problema dell'elettrostimolazione è l'assoluta mancanza del lavoro neurologico del SNC, per cui risulta essere (ad esclusione della fase acuta) praticamente nullo.
    naturalmente sono pronto agli sberleffi di quelli che la pensano diversamente e che magari hanno più esperienza, però dal punto di vista prettamente scientifico le cose stanno così.
    ciao
    concordo appieno.
    Elettrostimolatore usato solo in fase di recupero.

Il muscolo alvora passivaemnte quindi nn vien condizionato... NN entriamo nello specifico, ma quando si esegue un esercizio il tuo cervello lo fa suo, e trova degli adattamenti al problema esercizio
    Il tuo cervelllo nn crea nessun adattamento al problema elettrostimolazione, il muscolo lavora ma la condizione neuro muscoalre nn c'è quindi i tendini nn vengono usati, quindi la circolazione nn viene stimolata, quindi quindi quindi

Io uso tanto l'elettrostimolazione per togliere dolori e infiammazioni e per il recupero post traumatico.

Cmq ogni sport che decidi di svolgere sarebbe meglio facessi tutto nella stesa giornata e ti risposassi completaemnte il giorno dopo
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    concordo appieno.

Il muscolo alvora passivaemnte quindi nn vien condizionato... NN entriamo nello specifico, ma quando si esegue un esercizio il tuo cervello lo fa suo, e trova degli adattamenti al problema esercizio
    Il tuo cervelllo nn crea nessun adattamento al problema elettrostimolazione, il muscolo lavora ma la condizione neuro muscoalre nn c'è quindi i tendini nn vengono usati, quindi la circolazione nn viene stimolata, quindi quindi quindi

Io uso tanto l'elettrostimolazione per togliere dolori e infiammazioni e per il recupero post traumatico.

Cmq ogni sport che decidi di svolgere sarebbe meglio facessi tutto nella stesa giornata e ti risposassi completaemnte il giorno dopo
    ho appena finito di leggere un articolo di un medico sportivo dove viene introdotto il concetto di "open window" ovvero della finestra temporale successiva ad una prestazione e durante la quale le difese immunitarie risulta abbassate e quindi l'atleta è esposto maggiormente a infezioni e eventi traumatici legati allo stress fisico-mentale accumulato. Addirittura sembra che questa finestra per le prestazioni di alto livello arrivi fino alle 36 ore successive e che ci vogliano altre 36 ore per poter ripristinare il sistema completo, in pratica 72 ore nelle quali l'atleta dovrebbe recuperare dallo sforzo...... da panico per chi si occupa di preparazione fisica.....

Ringraziamento
    64

.... gli effetti del DOMS hanno lo stesso spazio temporale di cui hai letto nell'articolo.
    In pratica bisognerebbe allenarsi una volta ogni 4 giorni ...

io lo strovo un po esagerato, seocndo me dipende molto da condizione preparazione età stress e via dicendo, i fattori cncatenati sono tantissimi.

Io quando facevo il prof dormivo con il cardio. la mattina appena sveglio andavo velocemente a controllare i battiti minimi e massimi e il battito al risveglio e la mazz'ora prima del risveglio quindi appena uscito dalla fase rem.

Era super indicativo del mio stato di recupero.
    calcola che mi allenavo 2 volte al gionro , quindi in culo ai recuperi classici, però se vedevo che la mattino ero ancora in fase recupero, le sedute di quel gionro sarebbero state solo di defaticamento o in casi limite di riposo assoluto.

Se pensi ad esempio ad un ragazzo che va in palestra pe rla prima volta avrà effetti del doms per i 3/4 giorni prima del recupero totale, e questo a mano a mano scema, sino ad arrivare dopo le 3/4 settimane di allenemnto a recuperare bene nei due giorni massimo tre.
    Il miglior modo ancora oggi utilizzato per controlalre se si ha recuperato bene è l'uso del cardio ...

poi ne ho sentite tante, un mio amico preparatore di una squadra di rugby top ten
    il giorno dopo la partita nn fa recuperare ma al contrario fa lavorare con i fondamentali in palestra, seguiti da sedute di scatti sul breve ...
    Pazzo? la teoria dice di si, in pratic ala sua squadra risponde benissimo .. è poi anche vero che subito dopo la partita li infila nelle vasche di giaccio per 5 minuti
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Ringraziamento
    0

....

poi ne ho sentite tante, un mio amico preparatore di una squadra di rugby top ten
    il giorno dopo la partita nn fa recuperare ma al contrario fa lavorare con i fondamentali in palestra, seguiti da sedute di scatti sul breve ...
    Pazzo? la teoria dice di si, in pratic ala sua squadra risponde benissimo .. è poi anche vero che subito dopo la partita li infila nelle vasche di giaccio per 5 minuti
    però poi a 40 li iscrive tutti al centro anziani per fargli curare l'artrosi galoppante........ il problema è proprio coi prof sui quali si investe e si lavora pensando al presente e ai prossimi 3/5 anni nei quali giocheranno... poi si fottano pure, oltre al fatto che a tutt'oggi la maggior parte dei preparatori atletici sono ex-atleti o al meglio prof di ginnastica formati negli anni 70/80 senza una specifica preparazione culturale del corpo e del suo funzionamento, ma che si basano sulla loro esperienza (magari decennale), che sicuramente ha i suoi indummi meriti, ma che non può sostituire lo studio della fisiologia umana. Il corso di Laurea di Tor Vergata e fatto presso la facoltà di medicina dell'università (ma non sono certo un dottore) con gli stessi prof e gli stessi programmi (magari con minor approfondimento) dei futuri infermieri e medicie quindi posso dire di avere una base scientifica dalla quale partire, anche in materia come traumatologia che agli allenatori di un certo tipo sono praticamente sconosciute..... scusa lo pseudo-sfogo

Ringraziamento
    0

concordo appieno.

detto in parole povere ho speso soldi inutilmente!!!!

Ringraziamento
    0

ciao
    la cosa bella è che non l'ho usato neanche quando mi hanno messo 17 punti ad una gamba,anzi con la parte ancora anestetizzata sono andata in palestra,e cosi anche i giorni seguenti,facendo tranquillamente cardio e "gambe".Quando ho tolto i punti ho visto non solo le stelle ma anche i pianeti!!!!

Ringraziamento
    64

però poi a 40 li iscrive tutti al centro anziani per fargli curare l'artrosi galoppante........ il problema è proprio coi prof sui quali si investe e si lavora pensando al presente e ai prossimi 3/5 anni nei quali giocheranno... poi si fottano pure, oltre al fatto che a tutt'oggi la maggior parte dei preparatori atletici sono ex-atleti o al meglio prof di ginnastica formati negli anni 70/80 senza una specifica preparazione culturale del corpo e del suo funzionamento, ma che si basano sulla loro esperienza (magari decennale), che sicuramente ha i suoi indummi meriti, ma che non può sostituire lo studio della fisiologia umana. Il corso di Laurea di Tor Vergata e fatto presso la facoltà di medicina dell'università (ma non sono certo un dottore) con gli stessi prof e gli stessi programmi (magari con minor approfondimento) dei futuri infermieri e medicie quindi posso dire di avere una base scientifica dalla quale partire, anche in materia come traumatologia che agli allenatori di un certo tipo sono praticamente sconosciute..... scusa lo pseudo-sfogo

nulla da dire hai perfettamente ragione ...
    nell preparazione fisica spesso si insegna per supposizioni .... e tui credi che quello che abbiamo imparato iggi sia vangelo anche tra 20 anni? io spero di no altrimenti che cavolo mi documento a fare in continuazione ....
    Fulvio
    il capo della baracca

Ringraziamento
    0

nulla da dire hai perfettamente ragione ...
    nell preparazione fisica spesso si insegna per supposizioni .... e tui credi che quello che abbiamo imparato iggi sia vangelo anche tra 20 anni? io spero di no altrimenti che cavolo mi documento a fare in continuazione ....
    il continuo studiare, sperimentare e aggiornarsi fa la differenza fra un professionista e qulacuno che lavoro per sentito dire o perchè "... poi tanto alla fine si è sempre fatto così....."

Segnalibri

Permessi di invio