Discussione: effetti non voluti, dove sbaglio??
- Wed 25-March-09, 14:55 #1Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
effetti non voluti, dove sbaglio??
Ciao a tutti. Ho una ProEvolve da circa 6 mesi ma causa tamponamento la uso solo da 3 con alcuni effetti positivi e latri negativi. Il mio obiettivo era rassodamento glutei e drenaggio gambe (maledetta cellulite). Non ho bisogno di dimagrire: 56 kg per 167 cm. Sono arrivata gradualmente a questo allenamento x 3 volte a settimana: 3 squat estremi + 3 molleggiando; 6 affondi frontali + 6 laterali; 6 alzate laterali con elastico; 3 ponti; 2 piegamenti sulle braccia. Tutto x 30 sec. a 45 hz (come mi era stato consigliato). Durante gli esercizi tiro tantissimo i muscoli che fanno un male boia
Risultati: I glutei sono più sodi
ottima cosa. Sulla cellulite non vedo miglioramenti
Ho preso più di 1 kg ma la cosa peggiore è che la coscia non entra quasi più nei jeans….orrore
Cosa sbaglio? Cosa devo correggere per non trovarmi con 2 cosce da ciclista? E poi non riesco a fare addominali stando seduta sul piatto, come descitto nel manuale. Che alternative ci sono? Steching e rilassamento invece sono una goduria….grazie, grazie, grazie a chi mi aiuta
- Wed 25-March-09, 20:52 #2Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: effetti non voluti, dove sbaglio??
dunque ....
cominia con il diminuire gli squat profondi fanne uno e due dinamici ...
falli durare nn più di 30 secondi ...
io sono contro le addominali sul piatto, se cerchi vedrai che in più di una volta io le o sconsigliate e sono state indicate parecchie alternmative.
ALtra cosa .... alimentazione. ....
ricorda che il tuo organismo percepisc el'attività fisica ocme un problema quindi aumenta l0'assimilazione dei cibi trasformandoli in tessuti di deposito .. grasso liquidi....
nn devi evitare id mangiare come moltio credono sia corretto, ma mangia bene soprattutto proteine. Un consiglio spasisonato è
mangi aogni mattina appena ti alzi .... massim dopo un ora da alzata ma prima mangi meglio è.
MANGIA PROTEINE .... quindi uova formaggio e via dicendo .. so che molti nn soano abituati a quata alimentaizone ma mangiare così accelelra da matti il metabolismo dando un sacco di vantaggi ...
vedrai che ti sgonfierai
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Thu 26-March-09, 12:25 #3Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Scusa Fulvio, una precisazione, intendi dire che dovrei mangiare proteine anche la mattina?

Per gli addominali, ho cercato nel forum e letto che tu sconsigli gli esercizi da seduti però non riesco a trovare le alternative...perdona, sono imbranata
. Il resto dell'allenamento che dici, può andare? anche le frequenze?
- Thu 26-March-09, 14:33 #4Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 Post
Ciao.
Posso consigliarti degli addominali fantastici che aiutano anche le gambe e i fianchi:
seduta sulla pedana (scusa Fulvio, ma quelli in piedi proprio non li sento!!!!), mani appoggiate dietro sul piatto, busto abbastanza basso, frequenza 45 Hz così senti poco la vibrazione alla testa.
Pedala velocemente 50 volte avanti e 50 volte indietro... e altre 50 in avanti se ce la fai, tutte insieme per 1' o 1'30" se fai anche la terza.
Stessa posizione e frequenza, gambe tese, 30 rotazioni a dx e 30 a sx... questo per me è proprio tosto!!!! Faccio 30 rotazioni, pausa e altre 30.
Ancora, stessa posizione, gambe tese orizzontali, alzo e abbasso non tantissimo controllando bene il movimento con gli addominali.
Per lo stratcing, in piedi, braccia in alto, inarca la schiena all'indietro per circa 30 sec, anche a pedana spenta.
Buon divertimento.
PS: se qualcuno ha qualche altro buon consiglio... sempre ben accetto, ogni nuovo esercizio è un nuovo stimolo!!!!!
Ciao ciao, Rosy
- Thu 26-March-09, 15:22 #5Administrator
- Ringraziamento
- 64
certo proteine il mattino ed ad ogni pasto
il mattino o meglio la colazione è il momento in cui bisogna dare più nutrimento al proprio corpo.
il rapporto corretto sarebbe
circa il 45% del nutrimento alla colazione un bel 35% a pranzo e un 20% a cena anche se tutti fannoi lcontrario, che è una grossa puttanata
Pe ri consigli sulle addominali senti il consiglio di ROSY cmq aumenta gli HZ che crano meno problemi
CiaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Thu 26-March-09, 16:24 #6Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 Post
Quindi per gli addominali meglio 50 Hz?
Grazie Fulvio!!!!
- Thu 26-March-09, 18:31 #7Administrator
- Ringraziamento
- 64
Fulvioil capo della baracca
- Fri 27-March-09, 14:09 #8Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie Rosy per le dritte...e a tutti quelli che mi daranno altri suggerimenti

Fulvio, prima di tutto
, te lo meriti,e poi....mangiare formaggio e prosciutto al mattino non è nelle mie abitudini ma ci proverò!
Detto questo, io ho provato a fare gli addominali in piedi ma non riesco a capire se li faccio giusti. Cosa dovrei sentire? Per dirti, mentre i glutei il giorno dopo l'allenamento mi fanno male, gli addominali no. Forse non riesco a tirarli abbastanza in quella posizione
- Fri 27-March-09, 16:54 #9Administrator
- Ringraziamento
- 64
il sentire dolore al muscolo dipende da un procedimento metabolico che si chiamaDOMS(Delayed Onset Muscolar Soreness) che letteralmente vorrebbe dire dolore ritardato dall'inizio del lavoro.
trattasi di micro lesioni che si provocano nel muscolo dopo il lavoro, queste lesioni sono poi quelle che fan si che il muscolo aumenti. in poche parole, dopo il lavoro muscolare alcune fibre si rompono, altre vengono mangiate (catabolismo) durante il lavoro, nel post lavoro il corpo va a cercare proteine per ripristinare le micro lesioni o DOMS.
Di solito insorge 10/14 ore post workout (esercizio)
quindi nn credere che sia sempre un bene sentir dolore ai muscoli.
Devi diminuire il carico ...
Fulvioil capo della baracca
- Thu 02-April-09, 13:32 #10Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
grazie Fulvio, capito....quante cose non so
....
Però a questo punto vorrei sapere dalle femminucce che mi leggono quali benefici hanno avuto, e come, sull'odiata cellulite. Non ho ancora sentito grandi entusiasmi