Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Educazione

Un po' Meno Nuovo L'avatar di antony
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Educazione

E tu invece ancora non mi hai detto come sta il tuo braccio.
    Non dormo perche' molte volte penso che la vita fa schifo, che le persone per l'esattezza rendono la vita uno schifo e soprattutto vanno a rovinare cio' che c'e' di piu' prezioso..i bambini.
    Si ..perche' sono gli adulti che purtroppo per vendetta su altri adulti non si rendono conto nemmeno che ai loro figli stanno insegnando atteggiamenti sbagliati.
    Gia' immaggino quel giorno quando i loro figli si comporteranno in modo sbagliato con gli stessi genitori.
    Ma tu sicuramente non hai capito nulla di cio' che volevo dire.
    Diciamo che mia figlia di 9 anni e' stata accerchiata da 3 delle sue compagne di scuola che oltre a scimmiottarla le hanno ficcato a forza costringendola a mangiarlo un pezzo di pane con il glutine mentre lei e' celiaca e dopo 2 ore ha avuto una colica.
    Immagginati una bambina di 9 anni che oltre alla celiachia ancora da metabolizzare (scoperta da 15 giorni)deve combattere con la gelosia delle bambine nei suoi confronti per le attenzioni della maestra derivate dalla paura di sbagliare.
    Immaginati che e' appena da 2 mesi che mia figlia fa l'ormone della crescita (ha 9 anni ma ha uno sviluppo osseo di 6).
    Immagginati che e' anche una secchiona adorata in modo evidente dalla maestra che la pone davanti agli altri sempre come un esempio(anche se questo fino ad ora le aveva sempre fatto gioco).
    Ora immagginati 2 mamme impazzite che gridano alla mia bambina che e' una pazza che deve ricoverarsi , che deve andare dallo psicologo...quello che non riuscirai mai ad immagginare pero' e' la mia reazione in tutto questo anche se non ce la faccio a dire a con la ferritina a 2 l'emoglobina a 5 per non parlare poi dei globuli rossi.
    Mi sa tanto che non ti e'convenuto chiedermelo...tutto cio' in una scuola privata dalle suore dove ogni mese pago una fortuna..sperando che li i bambini fino a che sono piccoli siano protetti da ogni cosa.
    comunque.....ti lascio immagginare come sta lei dalle 8:30 alle 16:30 abituata ad essere la vip del gruppo..ora completamente isolata...cosi' la vedo quando vado a spiarla..tutto si risolvera' l'importante e' stare su con il morale.
    per quanto riguarda la pedana la mia scelta e' tra globus my power e dunlop pro trainer e se dovessi decidere per questa...la torta ti arrivera' a casa intera?
    Io mi faccio risentire quando avro' fatto la mia scelta..tu pero' fatti risentire per il tuo braccio.
    Mi raccomando

Utente L'avatar di wondermonica
    Ringraziamento
    0

Predefinito Re: PEDANA MIA PEDANA...!

cara Antonella

tieni duro perchè..tutto si risolverà per il meglio...
    se la tua bimba è intelligente come mi sembra di capire...riuscirà a metabolizzare ogni cosa (celiachia e sberleffi)...
    anzi penso che alla fine uscirà da tutto ciò ancora più forte e combattiva...

è lecito per un genitore cercare di proteggere le proprie creature contro ogni bruttura e cattiveria...

anche i miei ci hanno provato(elementari, medie e liceo classico tutto in privato)...
    ma poi... all'Università ci sono andata...
    e qui sono venuta a contatto con la realtà...

mi è andata bene... per fortuna...

in bocca al lupo a te e a tua figlia!!!

Monica

Ringraziamento
    0

TI ringrazio dell'incoraggiamento, comunque prima mi sono dimenticata di dire che dopo una decina di giorni o forse piu' ormai le cose si sono quasi sistemate.
    Vuoi sapere come farsi rispettare o meglio come fare per far si che gli adulti in questione rispettino tua figlia?
    Presto detto!Minacci un esposto alla procura dei minori nei confronti dei genitori che tra l'altro hanno calunniato tua figlia e nei confroonti della scuola...perche' in quel momento le suore non stavano dicendo di certo il rosario... denunciando un fatto di bullismo accaduto nella scuola.
    Risultato ..le bambine che alle loro madri avevano detto una bugia, a scuola davanti a tutte le insegnanti e all'intera classe hanno detto la verita'.
    Da parte mia che cosa ho insegnato a mia figlia?
    Una schifezza che purtroppo e' verita' ..per farti giustizia quando sei nella ragione devi minacciare perche' altrimenti se sei gentile e moderata pensano che sei debole e cercano di rigirarti...non sanno che si tratta solo di usare civilta'.
    E' un risvolto un po' amaro per una persona come me e sara' per questo che anch'io in questa storia mi sento vinta.
    Comunque ora che e' tutto finito eccomi di nuovo ora meglio di prima non fosse altro per non dare soddisfazione alle persone malevoli.grazie antonella

Ringraziamento
    0

sono contenta che tutto si sia sistemato...
    se non altro la "giustizia" serve anche a questo...

ora smaltita l'adrenalina e la rabbia potrai ri cominciare a dormire e...

pensare anche un pò a te stessa!!!

un sorriso

Monica

Ringraziamento
    0

Ricambio il sorriso..sei stata veramente molto gentile.
    Antonella

Ringraziamento
    0

di nulla!!!

in questo bel forum...
    mi sembra di notare che le pesone
    oltre che essere tutte interessate al benessere inteso come " mens sana in corpore sano"...

siano anche tutte molto sensibili e disponibili...

mi piace l'idea di aver trovato un specie di guida (Fulvio) che mi mostri la strada migliore per sentirmi in forma...
    e allo stesso tempo tante persone simpatiche e aperte!!!

in tal senso...
    per due chiacchiere o uno sfogo... sono quì!!!
    Monica

Un po' Meno Nuovo L'avatar di patera
    Ringraziamento
    0

Ciao Antonella
    Stavo saltando da una domanda a una risposta in questo forum nell’attesa di prendere una decisione….
    la solita…. QUALE PEDANA Scusami in anticipo ma non ho potuto resistere e te lo devo dire.
    Non è vero che hai insegnato a tua figlia “una schifezza”.Al contrario le hai dimostrato
    che, per fortuna, ci sono vie legali percorrendo le quali possiamo tutelarci da certi soprusi e
    qualche volta basta solo” minacciare”di servircene per ottenere un risultato.
    La” gentilezza e la moderazione”, nel tuo caso , non erano gli strumenti giusti.
    Le persone civili non soccombono. Cercano giustizia.
    Hai ottenuto CONSIDERAZIONE-VERITA’-RISPETTO-
    Questo hai insegnato a tua figlia e non è poco. NE SEI USCITA VINCITRICE
    Non solo è giusto ma necessario, in questi casi, forzare la propria indole e mostrare le “unghiette””.
    Fattelo dire da una mamma di due splendide ragazze…anche loro potevano e possono essere considerate
    “diverse”….ma io le unghie le avevo già affilate……non è successo niente di grave….ma io sono pronta e la lima MI SFORZO ad insegnarla a usare anche a loro
    Siccome le buone”unghie “sono annesse a un corpo sano, ritorniamo… alle pedane….o sulle

Nn più Nuovo L'avatar di betty
    Ringraziamento
    0

Ciao Antonella
    ho letto il tuo messaggio e mi è venuto quel nodo in gola terribile, difficile da sciogliere.
    volevo dirti solo che capisco quello che provi, che hai fatto la cosa giusta per tua figlia, nel modo giusto.
    oggi è così difficile difendere i nostri figli perchè bisogna proteggerli da troppe cose e l'assurdo è che le minacce, a volte, vengono da dove meno te lo aspetti.....la scuola, delle suore per di più, da altri bambini.
    tutto questo solo per esprimerti la mia solidarietà di mamma.
    un abbraccio a te e a tua figlia, due donne coraggiose.
    Betty

Ringraziamento
    0

Predefinito PEDANA MIA PEDANA...!

Non so che dire...sono veramente commossxa dalle vostre manifestazioni di affetto nei confronti miei in quanto mamma e in quelli di mia figlia.
    A dire il vero sono esageratamente commossa...ringrazio tutti...veramente..
    in ogni caso anche se ho "vinto" l'amaro in bocca mi e' rimasto altroche' se mi e' rimasto.
    Non lo so sara' che io sono una persona che di solito va daccordo con tutti perche' dico sempre cio' che penso proponendomi in modo garbato, con serenita' non per niente abituata a confrontarmi con persone che hanno comportamenti di quel genere.
    Per carita' urlo anch'io mica sono una santa...anzi sono molto lontano dall'esserlo, ma mai dico mai mi sono solo azzardata a pensare di potermi porre in tale modo nei confronti di qualunque bambino.
    Hanno anche vietato alle loro figlie di giocare con la mia, ma dopo una settimana il risultato e' stato che le bambine si sono messe daccordo per non farlo sapere alle loro mamme perche' volevano che tutto ritornasse come prima....avere il cuore di un bambino per sempre questo ci vorrebbe.I bambini...che cosa meravigliosamolte volte ti stupiscono sulle cose importanti riuscendo a capire qual'e' la cosa giusta da fare malgrado le (a volte) influenze nefaste degli adulti.
    Grazie a tutti di tutto ..veramente non so che dire..non mi aspettavo tanto.
    Antonella

Ringraziamento
    0

Ciao Fulvio!!Mi dici ono come sta il tuo braccio?
    Antonella.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Segnalibri

Permessi di invio