Discussione: Educazione
- Wed 07-November-07, 12:03 #11Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: PEDANA MIA PEDANA...!
Vorrei ricordare a tutti che la vita è sempre amara e da esa, dalle avversità vengono fuori le persone con le PALLE

gli esseri umani con una vita troppo rosea sono quelli che alle prime difficoltà sprofondano, il suicidio è purtroppo una pratica seguitissima, mancanza di midollo, manmcanza di capacità nell'affrontare le problematiche.
DA bimbi affrontare problemi serve alla formazione, importante è che si abbai accanto un genitore.
L'infanzia serve per formarsi caratterialmente oltre che fisicamente, quello che impariamo da bimbi ci serve da grandi e se nn si impara a cadere, fin tanto che vi è un genitore che può aiutarci a rialzarci, da grandi saranno cavoli acidi.
sono certo che da questa brutta storia tua figlia trarrà un grande insegnamento.
sta poi a te farle passare un messaggio di e' più forte chi sa rialzarsi o è più forte chi urla di più.
Ricorda che le persone che han toccato con mano la sofferenza sono quelle più sensibili, quelle che sviluppano meglio doti di unicità, nella sapienza come nell'arte.
Sta accanto a tua figlia perchè ha bisogno di mamma e falle capire che il mondo è fatto di persone giuste e persone sbagliate cose giuste e cose sbagliate, sta a lei decidere ove andare.
sono certo che se tu chiedi a 1000 persone fopo aver individuato altruisti , sensibili , determinati e similari, ti diranno tuti che hanno affrontato difficoltà nelal loro vita.
tutti hanno avuto il loro momento nero ... Bisogna imparare ad alzarsi e poi diventa sempre più facile :)
ps il mio braccio è ancora rotto
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 07-November-07, 22:03 #12Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Educazione
Non pensavo di dover leggere qui, storie di un certo peso.......adesso guardo i miei piccolini che fanno baccano qui, ccanto a me, in questa stanza, al sicuro da tutto e da tutti e mi chiedo che atteggiamento potrei assumere io se un giorno uno di loro due dovesse trovarsi in difficoltà...............lo ammetto, sono sempre stata una debole per quanto riguarda me stessa, se qualcuno poteva mettermi i piedi adosso lo facevo pure accomodare, oggi dico: colpa di chi doveva seguirmi quand'ero piccola e ingenua e non lo ha fatto.
I figli son pezzi di cuore, e affermando questo sò di non avere dubbi, a costo di diventare un toro, i bambini vanno tutelati ed è nostro preciso dovere percepire le cose anche minime che non vanno, l'essere derisi, essere picchiati, subire violenze sia fisiche che psichiche sono da denunciare subito!
Complimenti a mamma Antonella, un bacio a Fulvio che nonostante tutto è diventato l'uomo che è!
- Fri 09-November-07, 17:18 #13Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Educazione
Ciao Antonella...sono avvilita per quello che è successo alla tua bimba, avvilita e arrabbiata nonostante che a 50 anni abbia visto tanto...troppo: è stato un pugno nello stomaco leggere ciò che è accaduto alla tua bimba.
Sono un'insegnante figlia di una insegnante e ho visto una involuzione nella scuola...dai tempi delle maestrine della penna rossa come mia madre ai tempi dei miei anni d'insegnamento che...devo dirti all'inizio erano belli e soddisfacenti e poi...velocemente,repentinamente ho visto troppe cose cambiare e la scuola nelle mani di alcune mamme...bhè...con la paura da parte dei dirigenti d'intervenire perchè nn era più possibile per le maestre dire quel che era giusto o sbagliato ma...dovevamo aUBBIDIRE alle minacce di certi genitori prosopopeici.
Fortunatamnete a me nn sono capitati mai episodi particolarmente sgradevoli ma...sono andata in pensione subito...appena possibile , nn sopportavo di vedere lo scempio della fucina della formazione dei futuri esseri "umani" (?).
Hai fatto bene a tua figlia hai insegnato ad avere fiducia nella giustizia, il tuo nn è stata una minaccia ma il dichiarare la possibilità di utilizzare le leggi che ci proteggono e proteggono i bambini...per quel poco di leggi che ci è rimasto!
Ti abbraccio forte ma più di tutto stringo forte al mio cuore la tua bambina...baciala per me.
Una vecchia mamma(mio figlio ha 32 anni)
Didi

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri