Prima di tutto mi permetto di fare i miei complimenti a mare per i risultati ottenuti (caspita, hai perso più di 4 kg! bravissima!!!) e a pari merito i miei complimenti vanno pure ad Ettore per il lavoraccio che ha fatto riguardo la tabella d'allenamento, se Fulvio te la passa per buona è probabile che la mh ti proponga un contratto di lavoro a tempo indeterminato!
Da circa una settimana ho in casa una Extreme pro (finalmente! era ora ), e sto eseguendo il total body. Siccome mi preme moltissimo lavorare la zona addominale più di ogni altra parte del corpo, posso già inserire qualche esercizio specifico in più? magari avevo pensato di alternare il total body (lun-merc-ven) agli esercizi addominali che ettore ha elaborato (mar-giov-sab).
Che ne pensate? Fulvio non mi dire di no che ho fretta ok?
Ciao Fulvio, è il mio primo messaggio e mi inserisco qui perchè sono arrivata circa a questo punto. Mi spiego: ho preso una pedana vibrante DKN V-power da un mese circa, in cui ho fatto il programma total body, come avevi consigliato ad altri e ora vorrei sapere come proseguire.
Mi presento: mi chiamo Monica, ho 38 anni (tra 4 giorni), sono alta (si fa per dire) 1,60 e peso circa 54/55 Kg.
Fino alla trentina non ho mai superato i 50kg., poi lentamente ma inesorabilmente sono andata aumentandosbies, anche perchè non ho proprio il tempo, tra lavoro e famiglia, di andare in palestra con costanza e inoltre amo la buona cucina (le diete non fanno per me: mi fanno venire la depressione!) . Ed eccoci alle domande:
- la mia pedana è, come mi è stato detto, un buon prodotto in rapporto al prezzo? Anche se il motore non è molto potente, per il mio peso può bastare?
- visto che il mio intento è tonificarmi in generale, ridurre la cellulite ed eliminare quel po' di grasso da ginocchia, interno coscia, glutei, pancia e giro vita (come tutte!), proseguo anche io con il programma lower body + programma addominali + alcuni squat e affondi a 35 hz?
- le posizioni massaggianti fatte a 50 hz sono solo per rilassare i muscoli o sono utili anche per la cellulite?
- ultima domanda (giuro! ): mia figlia di 17 anni è tetraplegica (ecco perchè non ho tempo x la palestra!) e come tutte le persone in carrozzina ha problemi di circolazione alle gambe. Può essere utile appoggiarle i piedi sulla pedana (stando seduta sulla carrozzina) per qualche minuto? Se si, a quale frequenza?
Ti ringrazio tantissimo sin da ora. Moki e Martina (mia figlia).
P.S. Complimenti per il sito, che ho trovato x caso navigando qua e là: evidentemente esiste ancora a sto' mondo qualche persona che dà consigli gratis!
Dopo 3 sett. di solo total body, lo sto integrando con qualche esercizio mirato per i glutei (proposto da Fulvio) e con degli esercizi per gli addominali, classici senza pedana (è la parte dove ho visto meno risultati da quando la utilizzo).
Secondo me Irene dovresti comunque continuare ad utilizzare la pedana a giorni alterni, perchè il giorno di riposo serve, piuttosto aggiungi qualche esercizio mirato alle zone che più ti interessano.
Irene,
credo Fulvio ti potrà confermare che è sempre indicato fare un giorno di puasa.
La mia tabella ha un ennesimo errore: la parte alta prevede esercizi da nr.11 a 20 (posizioni dal deplient dkn) e non come scritto da 1 a (refuso).
Chiedo scusa, la andro' a modificare presto.
Nel frattempo ieri ho fatto la prima seduta parte alta.
Riflessioni: sto meditando una tabella a giorni alterni con esercizi alterni,dato l'obiettivo.
Es. se voglio, fatto 100 l'allenamento (secondi per posizione) : 50% IMPORTANZA POTENZIAMNETO PARTE ALTA, 30% ADDOMINALI BRUCIA GRASSI,20% POTENZIAMENTO GAMBE, FORSE è MEGLIO DISTRIBUIRE GLI ESERCIZI NELLA STESSA SEDUTA, PER NON FARE UN MUSCOLO O DICIAMO UNA PARTE, UNA VOLTA SOLO LA SETTIMANA.
Fulvio, che ne pensi?
Si potrebbe anche variare, a parità di muscolo, esercizi di settimana in settimana,giusto per non essere monotoni e provare a ruotare tutti gli esercizo (es. tricipiti hanno + di una posizione;una settimana una ,l'atra cambio,ecc)...
Ci lavoro un po' su e provo sulla mia pellaccia.
Se vedo che sta in piedi vi pubblico la scheda.
Ottieni uno sconto del 5%, inserendo il codice aag5 come coupon di sconto, in fase di pagamento
Valido per ogni tipo di acquisto sul sito KeStore.it
Nuovi Messaggi
Salve a tutti sono salvatore e da poco mi sono iscritto a questo forum....beh come da titolo vorrei dimagrire con il mio caro amico tapis roulant.....sono alto 178 cm e peso 95 kg....vorrei dimagrire...
ehehehe quando bevo un po' di più, russo come asino raffreddato... accetto il consiglio, ma le lamentele della mia ragazza poi te le devi sorbire tu...uuuu
Ciao, grazie per la risposta. Nel caso specifico (tra 900 e T9.1), i prodotti sembrano essere identici sotto ogni punto di vista: materiali, e anche il sistema di ammortizzazione, probabilmente...
Ciao npole sono christian.
Per prima cosa, proform e nordic sono della stessa azienda, cambia il fatto che il nordic sia più professionale (vedere garanzia).POi cambia il sistema ammortizzante (il...
Segnalibri