Originariamente inviata da
alex77
Ciao a tutti, mi chiamo Alex e mi sono appena iscritto, non sono riuscito a trovare il topic adatto per le presentazioni, perciò lo faccio direttamente qui.
Visti i risultati ottenuti dalla mia ragazza con una pedana (basculante) usata in un centro estetico da qualche mese, sto pensando di prendere una pedana (verticale) che vada bene per entrambi.
Io sono alto 1,78 per un peso di 77 kg, fisico con discreta muscolatura, massa grassa 21% (misurata con bilancia a bioimpedenza), lavoro sedentario, allenamento con pesi in casa e 1 partita di calcetto a settimana, cerco una pedana che migliori la mia tonicità muscolare e se possibile mi aiuti a migliorare la muscolatura.
La mia ragazza è alta 1.65 pesa 56 kg, lavoro sedentario, pratica ballo 2 volte a settimana, vuole una pedana per tenere a bada la cellulite e rassodare il fisico in generale.
Premetto che io non ho esperienza con le pedane vibranti, ma a gennaio a Dubai ho provato in un centro una pedana da circa 10.000 euro che mi ha impressionato per la potenza tanto da non sopportare le prestazioni al massimo. Qualche giorno fa invece ho provato la dkn xg5 e mi ha dato l'idea di essere un pochino sottodotata, ma ripeto non avendo esperienze il mio giudizio è scaturito solo da una sensazione personale.
Per venire al dunque, stavo pensando di prendere la DKN XG10 che da quanto ho letto sembra un'ottimo strumento e che potrebbe accontentare sia me che la mia ragazza.
Da un test trovato in rete, questo strumento rende al massimo sui 45 hz dove ha un'escursione di 4mm e un'accelerazione di 12g realmente misurati, a fronte di un'escursione di 1-2mm sui 35hz con un'accelerazione equivalente di circa 3-4g.
Il mio dubbio è però che poichè per il potenziamento muscolare ho letto che il range ideale è sui 35hz e l'escursione di 4mm è migliore dei 2mm, lavorando con la xg10 sui 35hz sfrutterei un'accelerazione bassa e un'escursione inferiore alla massima.
Per andare a sfruttare invece al massimo le prestazioni della pedana, dovrei andare a lavorare sui 45hz, ma da come ho letto su questo forum, otterrei più un massaggio che un lavoro muscolare.
Questo ragionamento mi blocca sull'acquisto della XG10.
Per me avrei valutato meglio la Merit v3000 (che è regolabile sui 2 o sui 4mm), ma i maggiori ingombri la rendono impossibile da piazzare in casa.
Scusate se mi sono dilungato, ma mi dareste il vostro parere in merito?
Saluti,
Alex.
Segnalibri