+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Nuovo L'avatar di alex77
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Dubbio su scelta pedana DKN - XG10

Ciao a tutti, mi chiamo Alex e mi sono appena iscritto, non sono riuscito a trovare il topic adatto per le presentazioni, perciò lo faccio direttamente qui.
    Visti i risultati ottenuti dalla mia ragazza con una pedana (basculante) usata in un centro estetico da qualche mese, sto pensando di prendere una pedana (verticale) che vada bene per entrambi.
    Io sono alto 1,78 per un peso di 77 kg, fisico con discreta muscolatura, massa grassa 21% (misurata con bilancia a bioimpedenza), lavoro sedentario, allenamento con pesi in casa e 1 partita di calcetto a settimana, cerco una pedana che migliori la mia tonicità muscolare e se possibile mi aiuti a migliorare la muscolatura.
    La mia ragazza è alta 1.65 pesa 56 kg, lavoro sedentario, pratica ballo 2 volte a settimana, vuole una pedana per tenere a bada la cellulite e rassodare il fisico in generale.
    Premetto che io non ho esperienza con le pedane vibranti, ma a gennaio a Dubai ho provato in un centro una pedana da circa 10.000 euro che mi ha impressionato per la potenza tanto da non sopportare le prestazioni al massimo. Qualche giorno fa invece ho provato la dkn xg5 e mi ha dato l'idea di essere un pochino sottodotata, ma ripeto non avendo esperienze il mio giudizio è scaturito solo da una sensazione personale.
    Per venire al dunque, stavo pensando di prendere la DKN XG10 che da quanto ho letto sembra un'ottimo strumento e che potrebbe accontentare sia me che la mia ragazza.
    Da un test trovato in rete, questo strumento rende al massimo sui 45 hz dove ha un'escursione di 4mm e un'accelerazione di 12g realmente misurati, a fronte di un'escursione di 1-2mm sui 35hz con un'accelerazione equivalente di circa 3-4g.
    Il mio dubbio è però che poichè per il potenziamento muscolare ho letto che il range ideale è sui 35hz e l'escursione di 4mm è migliore dei 2mm, lavorando con la xg10 sui 35hz sfrutterei un'accelerazione bassa e un'escursione inferiore alla massima.
    Per andare a sfruttare invece al massimo le prestazioni della pedana, dovrei andare a lavorare sui 45hz, ma da come ho letto su questo forum, otterrei più un massaggio che un lavoro muscolare.
    Questo ragionamento mi blocca sull'acquisto della XG10.
    Per me avrei valutato meglio la Merit v3000 (che è regolabile sui 2 o sui 4mm), ma i maggiori ingombri la rendono impossibile da piazzare in casa.
    Scusate se mi sono dilungato, ma mi dareste il vostro parere in merito?
    Saluti,
    Alex.

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Predefinito Re: Dubbio su scelta pedana DKN - XG10

Quote Originariamente inviata da alex77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Alex e mi sono appena iscritto, non sono riuscito a trovare il topic adatto per le presentazioni, perciò lo faccio direttamente qui.
    Visti i risultati ottenuti dalla mia ragazza con una pedana (basculante) usata in un centro estetico da qualche mese, sto pensando di prendere una pedana (verticale) che vada bene per entrambi.
    Io sono alto 1,78 per un peso di 77 kg, fisico con discreta muscolatura, massa grassa 21% (misurata con bilancia a bioimpedenza), lavoro sedentario, allenamento con pesi in casa e 1 partita di calcetto a settimana, cerco una pedana che migliori la mia tonicità muscolare e se possibile mi aiuti a migliorare la muscolatura.
    La mia ragazza è alta 1.65 pesa 56 kg, lavoro sedentario, pratica ballo 2 volte a settimana, vuole una pedana per tenere a bada la cellulite e rassodare il fisico in generale.
    Premetto che io non ho esperienza con le pedane vibranti, ma a gennaio a Dubai ho provato in un centro una pedana da circa 10.000 euro che mi ha impressionato per la potenza tanto da non sopportare le prestazioni al massimo. Qualche giorno fa invece ho provato la dkn xg5 e mi ha dato l'idea di essere un pochino sottodotata, ma ripeto non avendo esperienze il mio giudizio è scaturito solo da una sensazione personale.
    Per venire al dunque, stavo pensando di prendere la DKN XG10 che da quanto ho letto sembra un'ottimo strumento e che potrebbe accontentare sia me che la mia ragazza.
    Da un test trovato in rete, questo strumento rende al massimo sui 45 hz dove ha un'escursione di 4mm e un'accelerazione di 12g realmente misurati, a fronte di un'escursione di 1-2mm sui 35hz con un'accelerazione equivalente di circa 3-4g.
    Il mio dubbio è però che poichè per il potenziamento muscolare ho letto che il range ideale è sui 35hz e l'escursione di 4mm è migliore dei 2mm, lavorando con la xg10 sui 35hz sfrutterei un'accelerazione bassa e un'escursione inferiore alla massima.
    Per andare a sfruttare invece al massimo le prestazioni della pedana, dovrei andare a lavorare sui 45hz, ma da come ho letto su questo forum, otterrei più un massaggio che un lavoro muscolare.
    Questo ragionamento mi blocca sull'acquisto della XG10.
    Per me avrei valutato meglio la Merit v3000 (che è regolabile sui 2 o sui 4mm), ma i maggiori ingombri la rendono impossibile da piazzare in casa.
    Scusate se mi sono dilungato, ma mi dareste il vostro parere in merito?
    Saluti,
    Alex.
    ciao alex,il mio modesto parere,predilige la merit 3000,so che è più ingombrante della DKN però lavori benissimo sul piatto spazioso che ha!!inoltre i miei muscoletti,hanno subito un netto miglioramento,tanto che ho ridotto le sedute,dato chemi sentivo come l'omino della "michelin".molte persone di questo forum l'hanno in garage,io stessa non ce l'ho in casa,pensaci ciao

Utente Molto Presente L'avatar di Ronno
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: Dubbio su scelta pedana DKN - XG10

Quote Originariamente inviata da alex77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Alex ....
    Ciao, concordo con Annamaria ... leggermente meglio Merit V3000 rispetto alla XG10. Purtroppo per il tuo problema legato allo spazio sappi che pedane valide hanno anche dimensioni importanti per garantire una buona base di appoggio Le cifre di queste 2 pedane si aggirano sui 1800 euro nuove. Qualcuno le propone come ex expo a 1400, ma farei attenzione alle ex expo ... non si sa mai come, da chi e per quanto tempo sono state provate, oltre al fatto che non si sa se sono state ricondizionate.
    Una valida alternativa sarebbe la Fassi V10 che come accelerazione max, per esempio è sui 15 G, e puoi lavorare sia sui 2 che sui 4 mm (come la Merit). Oppure sali di categoria e vai su una Power Plate My3 o My5.
    Una cosa ...meglio i 35 Hz che i muscoli rispondono al meglio ... a 45 Hz non fanno nemmeno in tempo a contrarsi che già devono rispondere alla sollecitazione successiva. Poi scegli se vuoi l'ampiezza a 2 o 4 mm per ottenere la max accelerazione. Questa cosa con la Merit e la Fassi la puoi fare, ma credo che puoi farlo anche con la XG10.
    Ciao,
    Rolando

Segnalibri

Permessi di invio