Discussione: dubbio cardiofrequenzimetro
- Sat 17-July-10, 21:06 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
dubbio cardiofrequenzimetro
ciao Fulvio,ho dato un occhiata alla tabella del cardiofreq. che hai fatto,ti dirò......
sono un po imbranaticcia e non ho capito un granchè
ho 34 anni e vorrei perdere peso,a quanto devono essere i battiti x perdere qualche kiletto?? a me è risultato tra i 97 e i 145,5 può essere?
grazie
- Mon 26-July-10, 14:15 #2Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: dubbio cardiofrequenzimetro
ciao cara, dai non sminuirti, già il fatto che tu ti sia iscritta, abbia postato i messaggi corretamente e soprattutto nella giusta sezione indica che sei una persona sveglia.
IN quanto ai battiti diciamo che in linea teorica il tuo battito massimo è di 194 battiti al minuto
sapendo ciò possiamo dire che
per dimagrire o meglio per bruciare il grasso di deposito durante la corsa il tuo battito deve stare tra i 97 e 145 battiti massimi (vedi che non sei imbranata anzi!!! brava)
il mio consiglio +è quello di seguire un protocollo elastico che ti permetta di ottenere due benefici:
1- perdere enrgia accumulata (grasso)
2- migliorare la condizione cardio circolatoria (che permette un benessere generalizzato e di innalzare il metabolismo basale)
come procedere?
fai in poche parole 10 minuti di riscaldamento poi fa 2 minuti ad una velocità sostenuta tra 80 85% dei battiti massimi e poi 8 minuti ad un battimo massimo di 70%.
Per un totale di almeno 3 volte, meglio 4
Il correre sempre alla stessa velocità porta ad avere un calo dei risultati dopo poco.
IN poche parole perdi peso per circa 3/4 settimane e poi più nulla.
modificando invece la velocità i riusltati sono più duraturi.
Hai visto le mie tabelle per la corsa?Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 28-July-10, 15:13 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie Fulvio ,seguirò alla lettera il tuo consiglio

puoi levarmi una curiosità?
io corro per 5o minuti senza mai fermarmi ,secondo te è sbagliato oppure dovrei fermarmi?
le tue tabelle le ho viste..... in ritardo però....
Grazie Fulvio,sei Gentilissimo

- Thu 29-July-10, 14:12 #4Administrator
- Ringraziamento
- 64
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Sat 04-December-10, 19:55 #5Nuovo
- Ringraziamento
- 0
dubbio cardiofrequenzimetro
ciao a tutti, inizio subito col dire che sono nuova e che faccio un po' fatica ad orientarmi, quindi vi chiedo pietà se combino qualche pasticcio. ricordo di aver letto da qualche parte sul forum, ma non so + dove,di un ragazzo che chiedeva consiglio a fulvio su che tipo di cardiofrequenzimetro acquistare; la risposta era stata polar mod.ft4. domanda: questo modello va bene anche per le donne oppure è meglio acquistarne un altro? io sono più che principiante e volevo qualcosa di semplice ma valido.
grazie tante a tutti e spero che qualcuno possa aiutarmi. ciao ciao
- Sat 04-December-10, 19:58 #6Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ecco, primo pasticcio, mi sono dimenticata di chiedervi una cosa: serve a qualcosa correre con gli addominali contratti? non so il perchè di questa domanda ma, uno pur di perdere qualche grammo le prova tutte

- Sat 15-January-11, 02:00 #7Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 4 volte in 3 Posts
secondo me no assolutamente.devi correre in modo assolutamente naturale, se vuoi ottenere risultati.più sei contratta e più fai degli sforzi inutili.tanto se corri bene gli addominali lavorano e col tempo vedrai dei risultati.tranquilla.e per il cardio polar è ottimo vai tranquilla e buon allenamento
- Sat 15-January-11, 13:19 #8
- Mon 17-January-11, 00:57 #9Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 4 volte in 3 Posts
Ti posso dire per esperienza che per dimagrire occorre un buon cardiofrequenzimetro, e quello consigliato da Fulvio è buonissimo.Poi bisogna metterci l'impegno e specialmente non saltare le sedute, bisogna correre per più tempo possibile (l'ora sarebbe ideale) rispettando le tabelle di fulvio con dei cambi di ritmo eccc.Poi se 6 abbastanza allenata nel senso che trovi facilità nel correre in un'ora 10 Km all'ora occorre migliorare un pò i tempi.Spero di esserti stato utile e per altri consigli sono qui.
ciao a presto.
-
Il Seguente User ti Ringrazia christian84 per il Tuo Interessante Post:
fulvio (Mon 17-January-11)
- Mon 17-January-11, 20:58 #10Administrator
- Ringraziamento
- 64
Fulvioil capo della baracca

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri