+ Rispondi
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Nuovo L'avatar di claudia75
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito dubbio cardiofrequenzimetro

ciao Fulvio,ho dato un occhiata alla tabella del cardiofreq. che hai fatto,ti dirò......
    sono un po imbranaticcia e non ho capito un granchè
    ho 34 anni e vorrei perdere peso,a quanto devono essere i battiti x perdere qualche kiletto?? a me è risultato tra i 97 e i 145,5 può essere?
    grazie

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: dubbio cardiofrequenzimetro

ciao cara, dai non sminuirti, già il fatto che tu ti sia iscritta, abbia postato i messaggi corretamente e soprattutto nella giusta sezione indica che sei una persona sveglia.

IN quanto ai battiti diciamo che in linea teorica il tuo battito massimo è di 194 battiti al minuto
    sapendo ciò possiamo dire che
    per dimagrire o meglio per bruciare il grasso di deposito durante la corsa il tuo battito deve stare tra i 97 e 145 battiti massimi (vedi che non sei imbranata anzi!!! brava)

il mio consiglio +è quello di seguire un protocollo elastico che ti permetta di ottenere due benefici:
    1- perdere enrgia accumulata (grasso)
    2- migliorare la condizione cardio circolatoria (che permette un benessere generalizzato e di innalzare il metabolismo basale)

come procedere?

fai in poche parole 10 minuti di riscaldamento poi fa 2 minuti ad una velocità sostenuta tra 80 85% dei battiti massimi e poi 8 minuti ad un battimo massimo di 70%.
    Per un totale di almeno 3 volte, meglio 4

Il correre sempre alla stessa velocità porta ad avere un calo dei risultati dopo poco.
    IN poche parole perdi peso per circa 3/4 settimane e poi più nulla.

modificando invece la velocità i riusltati sono più duraturi.

Hai visto le mie tabelle per la corsa?
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nuovo L'avatar di claudia75
    Ringraziamento
    0

Grazie Fulvio ,seguirò alla lettera il tuo consiglio
    puoi levarmi una curiosità?
    io corro per 5o minuti senza mai fermarmi ,secondo te è sbagliato oppure dovrei fermarmi?
    le tue tabelle le ho viste..... in ritardo però....
    Grazie Fulvio,sei Gentilissimo

Ringraziamento
    64

Quote Originariamente inviata da claudia75 Visualizza il messaggio
    Grazie Fulvio ,seguirò alla lettera il tuo consiglio
    puoi levarmi una curiosità?
    io corro per 5o minuti senza mai fermarmi ,secondo te è sbagliato oppure dovrei fermarmi?
    le tue tabelle le ho viste..... in ritardo però....
    Grazie Fulvio,sei Gentilissimo
    ci si ferma solo se si fanno gli allunghi
    nel tuo caso si fanno i cambi di velocità o fartlek ma niente pause....
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Nuovo L'avatar di i love dogs
    Ringraziamento
    0

Predefinito dubbio cardiofrequenzimetro

ciao a tutti, inizio subito col dire che sono nuova e che faccio un po' fatica ad orientarmi, quindi vi chiedo pietà se combino qualche pasticcio. ricordo di aver letto da qualche parte sul forum, ma non so + dove,di un ragazzo che chiedeva consiglio a fulvio su che tipo di cardiofrequenzimetro acquistare; la risposta era stata polar mod.ft4. domanda: questo modello va bene anche per le donne oppure è meglio acquistarne un altro? io sono più che principiante e volevo qualcosa di semplice ma valido.
    grazie tante a tutti e spero che qualcuno possa aiutarmi. ciao ciao

Ringraziamento
    0

ecco, primo pasticcio, mi sono dimenticata di chiedervi una cosa: serve a qualcosa correre con gli addominali contratti? non so il perchè di questa domanda ma, uno pur di perdere qualche grammo le prova tutte

Nn più Nuovo L'avatar di christian84
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts

secondo me no assolutamente.devi correre in modo assolutamente naturale, se vuoi ottenere risultati.più sei contratta e più fai degli sforzi inutili.tanto se corri bene gli addominali lavorano e col tempo vedrai dei risultati.tranquilla.e per il cardio polar è ottimo vai tranquilla e buon allenamento

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da christian84 Visualizza il messaggio
    secondo me no assolutamente.devi correre in modo assolutamente naturale, se vuoi ottenere risultati.più sei contratta e più fai degli sforzi inutili.tanto se corri bene gli addominali lavorano e col tempo vedrai dei risultati.tranquilla.e per il cardio polar è ottimo vai tranquilla e buon allenamento

grazie mille christian84 per aver preso in considerazione la mia domanda. sospettavo che la corsa con gli addominali contratti non servisse a niente però, come dicevo, uno le scorciatoie le prova tutte.

Nn più Nuovo L'avatar di christian84
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts

Ti posso dire per esperienza che per dimagrire occorre un buon cardiofrequenzimetro, e quello consigliato da Fulvio è buonissimo.Poi bisogna metterci l'impegno e specialmente non saltare le sedute, bisogna correre per più tempo possibile (l'ora sarebbe ideale) rispettando le tabelle di fulvio con dei cambi di ritmo eccc.Poi se 6 abbastanza allenata nel senso che trovi facilità nel correre in un'ora 10 Km all'ora occorre migliorare un pò i tempi.Spero di esserti stato utile e per altri consigli sono qui.
    ciao a presto.

10. Il Seguente User ti Ringrazia christian84 per il Tuo Interessante Post:

fulvio (Mon 17-January-11)

Ringraziamento
    64

Quote Originariamente inviata da i love dogs Visualizza il messaggio
    ecco, primo pasticcio, mi sono dimenticata di chiedervi una cosa: serve a qualcosa correre con gli addominali contratti? non so il perchè di questa domanda ma, uno pur di perdere qualche grammo le prova tutte
    Mi spiace da matti non avert risposto a dicembre ma mi sono perso questo post,.
    vedo comunque che Christian ha risposto bene al posto mio
    Fulvio
    il capo della baracca

Segnalibri

Permessi di invio