Discussione: drenaggio intensivo
- Mon 23-June-08, 17:18 #1
drenaggio intensivo
Ciao a tutti
Sapete dirmi qual'è la frequenza giusta da usare e per quanti minuti in caso di drenaggio intenso? Con il caldo di questi giorni spesso torno a casa con le gambe super gonfie
Come posso dare una "scossa" circolatoria al sistema linfatico? Grazie
Antonella
- Mon 23-June-08, 17:47 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: drenaggio intensivo
ciao
antonella....ti posso dire come faccio io il "drenaggio".......hz 40/50..........parecchi minuti.....in diverse posizioni massaggio........quelle che trovi un po' in giro........quadricipiti, polpacci, adduttori, abduttori, gambe incrociate sopra la pedana, seduta su una sedia con i piedi sul pedana etc etc......faccio diverse serie per gruppo muscolare......nn credo vi siano controindicazioni..........
- Mon 23-June-08, 22:18 #3
grazie Vale, questa sera proverò subito

Alla prossima ciaooooo
- Mon 30-June-08, 14:49 #4
- Tue 01-July-08, 10:26 #5Master Senior
- Ringraziamento
- 0
parecchi...intendo anche 4/6 minuti per distretto muscolare.....cmq direi almeno 3
.........nn credo che ci sia una regola precisa.......dipende anche da come reagisce il tuo corpo......magari a te dopo un minuto ti viene un prurito pazzesco a me magari dopo 5.........alcune posizioni più noiose o scomode mi capita di farli anche solo un minuto.......dipende...
...ciao e buon allenamento.....e facci sapere come procede
- Tue 01-July-08, 16:06 #6Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao Valesca
allora è normale avere prurito dopo certi esercizi di drenaggio?
a volte veramente mi devo bloccare e grattarmi intensamente le gambe !!!
sono presa male allora vero???
- Tue 01-July-08, 16:47 #7
- Tue 01-July-08, 18:20 #8Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ma tanto? cioè la prima volta che l'ho usata ho sentito subito dopo 1 minuto che mi prudevano tutte le gambe...

se faccio l'esercizio per piu' tempo anche se mi prude...è sbagliato? o posso farlo tranquillamente?
qualcuno mi sa consigliare qualke esercizio per rilassare la schina? zona lombare?
grazie 1000
- Tue 01-July-08, 23:10 #9
- Thu 03-July-08, 13:51 #10Master Senior
- Ringraziamento
- 0
se posso permettermi un consiglio sul drenaggio penserei + a frequenza basse... 25/30 Hz con tempi minimi di 45/60 secondi per esercizio, 3/5 serie per gruppo muscolare (magari fatto anche in circuito per rendere il tutto meno noioso)... eviterei di posizionare parti del corpo + importanti (quelle che servono a contenere organi interni per capirci meglio
) direttamente sulla pedana...
non ci sono controindicazioni all'utilizzo quotidiano della pedana... a patto di non starci sopra 24halgiornox7giorni
per il resto vai tranquilla.. goditi il relax e il prurito