Discussione: domanda originale: quale pedana scegliere?
- Mon 16-February-09, 17:03 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
domanda originale: quale pedana scegliere?
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, cui sono arrivato dopo essermi incuriosito vedendo in giro nei centri commerciali un gran proliferare di pedane di ogni sorta.
Da quel che ho letto reputo queste macchine un buon attrezzo (se usato correttamente) ed è per questo che io e la mia dolce metà ci siamo decisi ad acquistarne una....ma quale?
Premesso che noi siamo dell'idea che l'acquisto va fatto per una macchina che funzioni veramente, vorremmo un Vs autorevole suggerimento sulla rosa dei modelli tra cui scegliere (budget: 1500÷2000 euri)
Io sono alto 1,83 x 83 kg, la mia Lei è 1,70 x 56 kg,facciamo una moderata attività fisica (ginnastica pre e post-sciisctica due volte la settimana + qualche fine settimana sulla neve, camminate a buona cadenza), ma per il resto amiamo molto ... il divano
.
Cosa ci aspettiamo dalla pedana?
Un aiuto contro la pancetta e rassodamento muscoli (x me), lo stesso, ma in più lotta spietata contro la cellulite, x lei...
Un ringraziamento per quanto vorrete postare, un saluto a tutti, in particolare al Gran Capo della baracca.
- Thu 19-February-09, 16:14 #2
- Thu 19-February-09, 16:27 #3
- Fri 20-February-09, 11:25 #4Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: domanda originale: quale pedana scegliere?
Grazie a Karl e Facciosnao x l'indicazione;
approfitto della Vs competenza per chiederVi: ho letto le caratteristiche tecniche della xg10 sul sito della DKN ed ho notato che, a differenza di altre marche reputate valide, viene dichiarata l'accelerazione (12g, ma che è, un seggiolino eiettabile di un F16?) e non, ad es., l'ampiezza oscillazione. Ho cercato (male?) l'approfondimento sull'accelerazione, ma nn ho trovato nulla...
Sull'escursione nessun dato (DKN). Potete chiarirmi il perchè? Nn ho guardato bene la scheda?
Un'altra domanda: come ci si deve comportare con l'utilizzo della pedana in presenza di strappi muscolari (me ne sono appena beccato uno ai gemelli del polpaccio)?
- Mon 02-March-09, 17:50 #5
- Thu 05-March-09, 12:47 #6Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: domanda originale: quale pedana scegliere?
nn voglio fare il puntiglioso ma mi paice creare coscienza.
Il tuo probabilmente è uno STIRAMENTO o una CONTRATTURA, cioè il muscolo rimane contratto perchè lo abbiamo fatto lavorare troppo, o male, spesso è dovuto a calzettoni e scarpe strette che fanno male affluire sangue e nutrienti e mal defluire l'acido lattico prodotto.
Si risolve con massaggi, integrazione di magnesio e potassio, e corsette molto molto molto blande ...
la pedana la si può usare con le contratture per decontrarre facendo esercizi di massaggio e leggero allungamento
Lo STRAPPO come dice la parola stessa è un taglio più o meno profondo o lungo che avviene nel muscolo.
Per starpape un muscolo è difficile ma nn impossibile, di solito si trappa perchè il muscolo alla sua massima tensione viene sottoposto ad un ulteriore sforzo che fa strapapre il muscolo. Il dolore è lancinante e quasi insopportabile, si recupera da uno strappo solo cudendolo quindi con un'operazione. La parte lesa nn recupererà mai più elasticità. resterà sempre la cicatrice che è rigida.Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali