Discussione: Domanda.......
- Sun 07-February-10, 23:38 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Domanda.......
Ho letto sul sito che per l'aumento della massa magra con le pedane vibranti occorre una escursione di 6mm. Pedane con questa caratteristica hanno costi accessibili???
Gianfranco
- Mon 08-February-10, 12:35 #2
- Tue 09-February-10, 00:55 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: Domanda.......
Ciao.
Si parlava delle sussultorie, in effetti oltre ad essere professionali mi è stato successivamente spiegato che sono adatte ad atleti molto allenati e comportano elevati rischi di danneggiamento delle fibre muscolari.
- Tue 09-February-10, 10:42 #4Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0

guarda io non sono un esperto, ma ho letto un sacco di roba in materia e ti posso dire che chi ti ha detto questo forse voleva prenderti un po in giro.
Certo, un sedentario che improvvisamente usa una pedana professionale con un piatto con 6 mm di escursioni potrebbe avere i problemi che dici, ma credo che dopo 2 secondi sulla pedana salta giù e anche di corsa.
Un piatto con escursioni di 2/4 mm è più che sufficiente per le esigenze della gente normale e anche della gente allenata (non professionisti). E, se usato con testa, non porta ai problemi sopracitati.
Cmq lascio che commenti la cosa il Capo della Baracca che è il sommo esperto in materia.
Ciao,
Roalndo
- Tue 09-February-10, 22:33 #5Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Ronno,
i capi della baracca alias MaCri Web mi hanno già risposto e confermato che 6 mm di escursione sono assolutamente inutili oltre che rischiosi. Nel frattempo ho chiesto delucidazioni anche ad una osteopata molto brava che mi ha confermato di ricevere molti pazienti con problemi muscolari e tendinei dovuti ad un cattivo utilizzo delle pedane o all'utilizzo di pedane scadenti.
- Wed 10-February-10, 00:43 #6Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Infatti io ho parlato di utilizzo con cognizione di causa. Una pedana qualitativamente buona usata con testa non porta a problemi tendinei. Una pedana scadente anche se usata con testa è probabile che porti a questi problemi. Credo che la maggior parte dei clienti della tua amica osteopata siano quelli del secondo tipo.
Sei in caccia di una buona pedana e sei dubbioso per queste problematiche ?
- Wed 10-February-10, 16:45 #7Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao,
sono d'accordo con quanto affermi.
Sono a caccia ed essendo un campo nuovo e "rischioso" sto acquisendo il maggior numero di informazioni possibili, credo di aver trovato le persone giuste a cui rivolgermi per cui ho inviato l'ordine d'acquisto per la Merit V3000 e non vedo l'ora di iniziare ad usarla.
Vi commenterò poi l'utilizzo ed i risultati!!!

- Thu 11-February-10, 12:06 #8
- Thu 11-February-10, 17:19 #9Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ottimo!
Ti ringrazio, la Tua autorevole esperienza mi incoraggia ancor di più e aumenta la spasmodica attesa...........(anche perchè non si è fatto vivo ancora nessuno, spero di non aver sbagliato procedura.
.
Ti farò sapere se sarò riuscito a sfruttarla a dovere anch'io!
- Thu 11-February-10, 17:39 #10

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri