Discussione: Domanda.......
- Sun 07-February-10, 23:38 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Domanda.......
Ho letto sul sito che per l'aumento della massa magra con le pedane vibranti occorre una escursione di 6mm. Pedane con questa caratteristica hanno costi accessibili???
Gianfranco
- Mon 08-February-10, 12:35 #2
- Tue 09-February-10, 00:55 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: Domanda.......
Ciao.
Si parlava delle sussultorie, in effetti oltre ad essere professionali mi è stato successivamente spiegato che sono adatte ad atleti molto allenati e comportano elevati rischi di danneggiamento delle fibre muscolari.
- Tue 09-February-10, 10:42 #4Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0

guarda io non sono un esperto, ma ho letto un sacco di roba in materia e ti posso dire che chi ti ha detto questo forse voleva prenderti un po in giro.
Certo, un sedentario che improvvisamente usa una pedana professionale con un piatto con 6 mm di escursioni potrebbe avere i problemi che dici, ma credo che dopo 2 secondi sulla pedana salta giù e anche di corsa.
Un piatto con escursioni di 2/4 mm è più che sufficiente per le esigenze della gente normale e anche della gente allenata (non professionisti). E, se usato con testa, non porta ai problemi sopracitati.
Cmq lascio che commenti la cosa il Capo della Baracca che è il sommo esperto in materia.
Ciao,
Roalndo
- Tue 09-February-10, 22:33 #5Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Ronno,
i capi della baracca alias MaCri Web mi hanno già risposto e confermato che 6 mm di escursione sono assolutamente inutili oltre che rischiosi. Nel frattempo ho chiesto delucidazioni anche ad una osteopata molto brava che mi ha confermato di ricevere molti pazienti con problemi muscolari e tendinei dovuti ad un cattivo utilizzo delle pedane o all'utilizzo di pedane scadenti.
- Wed 10-February-10, 00:43 #6Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0