Discussione: DKN XG5.....torcicollo e nausea ??
- Wed 30-September-09, 00:20 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
DKN XG5.....torcicollo e nausea ??
Ieri ho portato a casa la DKN XG5.
Dopo averla montata nel rpimo poimeriggio ho fatto gli esercizi per livello intermedio(pratico sporto regolrmente) + 60 secondi(2x30) di flessioni su e giù a 50 hz(solitamente faccio 100 fless. tradizionali)....esercizi eseguiti scrupolosamente come da guida interattiva.
Inoltre ieri sera sono andato, come di consueto, a farmi la mia solita corsa del lunedi.
Già ieri sera mi sentivo fiacco con nausea e la testa "per aria" ed imballata.
Stamane anche....un po di più.
Da oggi pomeriggio e stasera soprattutto...sto malissimo!! ho un torcicollo pazzesco!!! e sempre la testa confusa ed "in aria".
Perchè tutto questo???
- Wed 30-September-09, 00:54 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 7 volte in 7 Posts
Re: DKN XG5.....torcicollo e nausea ??
intanto sei partito subito a razzo e non va bene. Serve un periodo di adattamento all'allenamento vibratorio. quindi per le prime settimane segui il programma total body e non strafare. Non importa quanto tu sia fisicamente allenato, il corpo non è pronto per le vibrazioni e quindi deve abituarsi. Secondo probabilmente hai usato delle posizioni sbagliate che ti hanno trasmesso le vibrazioni alla testa generandoti questi problemi. Quindi modera l'uso inizialmente, poi dopo le prime settimane fatti fare le schede direttamente dal personal trainer della dkn e poi assumi posizioni poco impattanti per la testa, ovvero gambe sempre ben piegate e mento piegato verso lo sterno.
La vita è un'avventura che a noi non fa paura!
- Wed 30-September-09, 13:28 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
per quanto riguarda l'intensità dell'allenamento diminuirò sicuramente

però vedi che le posizioni le ho eseguite tutte correttamente.....ho incollato davanti lo schema con le foto delle posizioni che la dkn fornische insieme alla pedana....ergo dubito di aver sbagliato
p.s. oggi va un po meglio....ma ancora nn sarei in grado di riprendere l'allenamento...vediamo domani
p.p.s. a quanti hz conviene allenarmi inizialmente??
- Wed 30-September-09, 17:07 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
si ma gli schemi sono indicazioni di massima, le posizioni le devi provare sul tuo corpo e trovare quelle che più ti si adattano. In ogni caso allenamenti a giorni alterni, iniziare con poco, 30/35hz massimo.
questo per almeno 2 settimane, meglio 3. poi puoi passare ai programmi personalizzati che fa la dknLa vita è un'avventura che a noi non fa paura!
- Wed 30-September-09, 20:36 #5Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
stesera va decisamente peggio....
Pensandoci bene ho tutti i dolori simili al colpo di frusta:
-sintomi che compaiono dopo 24 ore
-cervicalgia
-rigidità della motilità cervicale
-disturbi neuro-vegetativi
Sto cominciando a preoccuparmi....
- Wed 30-September-09, 21:05 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
sospendi per qualche giorno la pedana e poi quando ti senti meglio riprova. Per me hai solo esagerato nell'uso. Riprenditi e poi ricomincia con calma e andando per gradi.
- Thu 01-October-09, 11:15 #7Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Kominus vorrei tanto che fosse come dici tu anche perchè ci ho speso molti soldi in questa pedana....

Ieri sera verso le 20:00(stamo malissimo non riuscivo nemmeno a tenere gli occhi aperti) sono andato da un rinomato ortopedico-osteopata della mia città che segue i giocatori di calcio e conosce bene il mondo delle pedane vibranti.
Lui mi ha detto che sul mio tipo di fisico la pedana vibrante crea scuotimenti dal basso che mi comporteranno sempre problemi.
Insomma, anche se non l'ha affermato esplicitamente, mi ha fatto capire che non potrò fare + la pedana

Cavoli che sfiga......
Ma qui nel forum non è mai capitato un problema analogo??
- Thu 01-October-09, 12:15 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Thu 01-October-09, 12:22 #9Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
il problema,secondo lui, è il mio tipo di fisico...costituzionalmente parlando....e non la pedana.
- Thu 01-October-09, 14:27 #10Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
nessuno,in questo forum,(da quando ci sono io) ha mai detto di aver fatto tante flessioni ad Hz così alti, chiunque si sia avvicinato alle vibrazioni, lo ha fatto abituando il proprio fisico,ma soprattutto il suo sistema nervoso in maniera graduale,quindi segui il consiglio di kominus,fermati x un pò,poi riprova,ma questa volta in maniera umana,non come se fossi un caterpillar