Discussione: Dkn XG10 Vs MY5
- Tue 06-April-10, 13:15 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Dkn XG10 Vs MY5
Ciao a tutti.
sono un fortunato possessore di una Globus Vibe 200 e malgrado faccia egregiamente il proprio lavoro è un pò troppo leggera ed instabile per un "ragazzotto" di oltre 90kg. come me.
Avevo pensato quindi di provare una più stabile e potente XG10.
Dopo una breve ricerca sulla diponibilità in zona Brescia ho avuto modo di provarla presso un centro commerciale.
La sfortuna ha voluto che accanto alla DKN ci fosse una Power Plate My5.
Il risultato è stato per me sconfortante ed il confronto impietoso, la Dkn non mi ha dato quel qualcosa in più che mi aspettavo mentre la Power Plate mi ha dato una sensazione di potenza e solidità sconvolgenti.
Essendo entrambi prodotti presenti nello Shop del sito, con descrizioni e valutazioni positivissime, qualcuno sa darmi delle indicazioni più competenti delle mie per un confronto, in parole povere per un ultraquarantenne come me che ha solo voglia di riacquistare tonicità quali sarebbero le giustificazioni per spendere €.1890 per la XG10 o svenarsi con €.4990 per la My5 (o restare alla mia onesta Vibe 200)?
Grazie a tutti
Marco
- Tue 06-April-10, 14:40 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
Re: Dkn XG10 Vs MY5
ciao marco,con la power plate My5,penso che iniziamo a parlare di un prodotto supelativo.dato che tu specifichi che vuoi solo riacquistare tonocità,allora penso che sia meglio non svenarsi,in quanto un ottimo lavoro lo puoi fare anche con la DKN XG10 0ppure,con la merit 3000,con cui puoi lavorare sia in posizione "low" che in "high",io te la consiglio,in quanto l' ho comprata e sono convinta di avere fatto un ottima scelta!!!!

- Wed 07-April-10, 11:44 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Annamaria, grazie per il consiglio.
Le cose che mi frenano riguardo alla Merit sono le dimensioni (vivo in un bilocale) e l'impossibilità di provarla (anche se Varese non è poi così lontano).
Chiarisco però i miei dubbi, è normale che sia così abissale la differenza tra la My5 e la XG10, osannata in più siti, o è solo l'errata impressione di un neofita come me?
Attendo indicazioni, grazie.
- Wed 07-April-10, 13:38 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
quando ero io a chiedere consigli,la risposta era che la migliore fosse la power plate ed ero abbastanza orientata,poi parlando con un loro istruttore,ho saputo che su di essa ci si lavora solo a 35 hz,qindi mi sono convinta x la merit,dato che la XG10,l'avevo vista e provata al rimini fitness e non mi aveva soddisfatto,se ti interessano le caratteristiche tecniche chiedi a fulvio
- Wed 07-April-10, 13:56 #5Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 7 volte in 7 Posts
non ho mai provato la merit, ma la xg10 l'ho avuta e la powerplate l'ho usata in palestra. E per quanto mi sia trovato molto bene con la xg10, la powerplate è su un altro pianeta. E la cosa è anche normale, visto che la xg10 è una pedana da home fitness e la powerplate è professionale. Quindi per una persona "comune" e non un atleta, la xg10 va più che bene, a me ha dato molte soddisfazioni. Della merit ne ho sentito parlare solo bene. Quindi dato il tuo target, il mio consiglio è xg10 o merit, dipende anche da quanto vuoi spendere e dalla disponibilità delle macchine.
La vita è un'avventura che a noi non fa paura!
- Mon 12-April-10, 23:37 #6Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao, scusate se mi intrometto, ma le power plate "veccha maniera" avevano la frequenza fissa preimpostata a 35 Hz; quelle nuove sono impostabili, come qualsiasi altra pedana (fonte: Fulvio!)
Quelle model year 2008 a 35 Hz si trovano a buoni prezzi, usate o anche nuove. Le altre (quelle modello nuovo), sono un "pelino" + costose!!
_Indio_
- Fri 23-April-10, 19:05 #7Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ringrazio tutti per le gentili e competenti risposte.
Ho avuto la fortuna di trovarmi nel posto giusto al momento giusto.
Ho provato di seguito Dkn XG10, Compex Winplate e My5.
La prima bocciatura è stata per la DKN, malgrado la tanto decantata accelerazione da 12G a 35Hz. con i miei 95Kg. non mi ha fatto una grande impressione.
La Compex l'ho trovata un'ottima pedana, ricca di programmi dedicati allo sport, ma a mio modesto parere nel confronto con Powerplate non c'è storia, plasticosa.
La My5 è compatta ma massiccia, stabile, vibrazioni costanti e un senso di potenza incredibile.
Ora da una settimana vive con me grazie all'incompetenza che dilaga in questo settore, che giustamente spesso Fulvio mette in evidenza, di chi probabilemte abituato a rifilare "sole" non si rende conto di vendere una versione 2009 al prezzo di una 2008 usata.
Quindi se volete fare la "mattata" Vi consiglio, possibilmente in questo negozio, l'acquisto della my5.
- Fri 23-April-10, 22:55 #8Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Marcolo se vuoi chiamami domani, o lunedì è fresca di giornata una mia idea Promo sulle My5 e My3.
Quindi se non l'hai ancora comprata posso farti fare un affare chiaramente Modelli 2010.
Ciao caroFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri