Discussione: DKN Pro Evolve o Fassi V10 ?
- Mon 01-September-08, 18:38 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
DKN Pro Evolve o Fassi V10 ?
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, volevo innanzitutto farVi i complimenti, siete veramente di aiuto a chi come me naviga nella piu' completa ignoranza in materia, aiuto necessario visti i furbacchioni che ci sono in giro. Ovviamente solita, noiosa e patetica richiesta: quale pedana ? Ho 48 anni, 1,80 mt per 73/74 kg, sempre fatto sport, calcio, calcetto, bici, ora soprattutto running ( mezza maratona ), sto pensando all'acquisto di una pedana vibrante per un pò di potenziamento muscolare ( soprattutto per la parte superiore del corpo ) e per migliorare la circolazione sanguigna. Sono già possessore di una ellittica. La pedana servirebbe anche a mia moglie ( 44 anni, 1,66 mt per 58 kg ) per farLe fare un pò di attività fisica ( al momento non sta facendo nulla ), obiettivi soliti, tonificazione, rassodamento, inestetismi della cellulite. Avrei individuato ( budget ) le due pedane nel titolo, considerate le mie esigenze quale potrebbe essere la piu' indicata ? Ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto. CIAO A TUTTI !!!
- Mon 01-September-08, 22:32 #2Utente
- Ringraziamento
- 0
Re: DKN Pro Evolve o Fassi V10 ?
Io ti direi di passare direttamente alla Fassi, perché la Pro Evolve, visto che sei già abbastanza allenato e hai una corporatura non proprio minuta, potrebbe non bastarti più tra un po' di mesi.
Tua moglie farebbe bene ad usare l'escursione minima del piatto, come già detto da Marco Masinari in un altro post, cercando di fare gli esercizi nella posizione più corretta possibile; se sente troppo forte le vibrazioni potrebbe usare un ulteriore tappetino da ginnastica, di quelli pieghevoli, sopra il piatto per attenuare le potenti vibrazioni della Fassi, almeno per un po' di tempo; quando si sarà rassodata un po' potrà diminuire lo spessore del tappetino fino a levarlo.
Comunque i più esperti sapranno consigliarti meglio.
- Mon 01-September-08, 22:46 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie mille Calogero, ho letto su vari post che la DKN è ottima x manualistica e postvendita mentre la Fassi difetta un pochino nella manualistica, per un inesperto totale quale sono, adoperare correttamente ( frequenze corrette, posizioni giuste, etc. ) la Fassi ( come da Te suggerito ) potrebbe essere un problema ? Non dimenticare che la adopera anche mia moglie, se sbaglio qualcosa ...
- Mon 01-September-08, 23:53 #4Utente
- Ringraziamento
- 0
Non so se le schede scaricabili dal sito della DKN o i manuali di questa casa possono andar bene anche per la Fassi, comunque ci sono alcuni iscritti che hanno la Fassi V10, come Assassinireali: potresti mandargli un MP o aspettare che legga il tuo post; sicuramente potrà o potranno darti dei consigli utili.
Io ho una Pro Evolve, che per i tappi come me va già più che bene.
- Tue 02-September-08, 10:50 #5Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Ciao,
il mio consiglio per te, soprattutto adesso che il prezzo della Fassi è sceso notevolmente rispetto alla Evolve, è Fassi V10 (visto che ce l'ho anch'io, la conosco bene e come stazza siamo simili).
In alternativa c'è la Viper Pro a un buon prezzo, bella accessoriata, potente.
Io non l'ho mai provata e non so dirti la differenza con la Fassi, ma chi l'ha provata dice chec'è poca differenza, ma Fassi ha una vibrazione più pulita.
Se sei orientato su Evolve o Fassi (o Viper) ti consiglio di trovare un rivenditore della zona e provarle. Quando ci sei sopra capisci tutto.
Per la manualistica DKN è eccellente, ma mandami una MP con la tua mail che intanto ti mando qualcosina da “studiare”.
Ciao,
Rolando
- Tue 02-September-08, 10:59 #6Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Ciao,
sappi però che la parte superiore del corpo è la parte più difficile da allenare con la pedana vibrante. Non ci sono molti esercizi al riguardo, a parte flessioni sul piatto, esercizi con le cinghie e poco altro.
Per addominali ... molto bene.
Per gambe, glutei ... ottima.
Per metabolismo basale, circolazione periferica, densità ossea, stimolazione ormonale, rassodamento, potenziamento, ecc, ecc .... ottima.
Ciao,
Rolando
- Tue 02-September-08, 15:43 #7Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie mille Ronaldo, adesso Ti invio la mia email in MP. Per quanto riguarda la parte superiore del corpo, non ho bisogno di potenziarla particolarmente, ma solo di tenerla un pò attiva, avendo sempre fatto sport di "gambe", mi è sufficiente un pò di tonificazione. Ottima l'indicazione che mi hai dato x addominali e circolazione.
Grazie ancora, ciao !!!
- Tue 02-September-08, 19:24 #8Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
La pro evolve costa sempre meno delle altre due pedane citate da Ronno (perchè alcuni negozianti fanno lo sconto sul prezzo indicato).
Io le ho provate tutte e tre e condivido quanto già detto da Calogero e Ronno.
Fassi, viper pro e pro evolve nell'ordine.
Anche mia moglie (62 Kg) le ha provate tutte con la massima escursione e potenza e ha preferito la fassi, quindi con il piatto a 2 mm tua moglie non dovrebbe avere problemi.
Per quanto riguarda gli esercizi e le schede di lavoro, vanno bene quelle predisposte da DKN.
- Tue 02-September-08, 20:46 #9Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie mille ragazzi, adesso le idee sono molto piu' chiare di prima, procederò quanto prima all'acquisto.
Grazie di nuovo a tutti, e se potrò essere di aiuto a qualcun altro, lo farò volentierissimo !!!
- Sun 28-September-08, 21:45 #10Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Anche io sono nella medesima situazione ...tempo fa ho provato la pro trainer ma ora mi han detto che la pro evolve è molto meglio.Che fare? la Fassi V10 e molto meglio della pro evolve?