Discussione: DKN e poca chiarezza esercizi, schiena dritta o no ?
- Mon 10-March-08, 12:27 #1Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
DKN e poca chiarezza esercizi, schiena dritta o no ?
Ciao!
Ho qualche dubbio in quanto purtroppo rilevo delle discordanze tra ciò che dice il manuale e forse anche il buon senso e ciò che invece dicono le figure degli esercizi sui manuali e poster DKN.
Io credevo che in QUALSIASI esercizio le ginocchia dovevano essere leggermente piegate per evitare vibrazioni alla schiena che possono essere dannose col tempo. Anche sul manuale nelle prime pagine dice di fare così ma poi successivamente nello spiegare alcuni esercizi dice l'esatto opposto, così come si evince anche dal alcune figure.
Ad esempio c'è una figura in cui si è completamente dritti sulla pedana con le chinghie tirate ad altezza bacino, ma non è scorretta come posizione ? Un'altro esercizio è quello in posizione laterale con una gamba alzata e l'altra completamente dritta, anche questa non è errata ? Io credo che in entrambe si debba comunque piegare un pò le ginocchia o no ?
Attendo conferme prima di allenarmi in modo errato!! Comunque un pò di chiarezza in più da parte di DKN non farebbe male
- Wed 12-March-08, 14:02 #2Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: DKN e poca chiarezza esercizi, schiena dritta o no ?
se fossi al tuo posto chiederei lumi al numero verde dkn, io pur non possedendo la pedana, ho chiesto delle informazioni e mi sono sembrati molto gentili e disponibili.
a parte questi "disguidi" come ti trovi con la pro evolve? Me la consigli?
- Thu 13-March-08, 16:39 #3Utente
- Ringraziamento
- 0
Riguardo la postura in questi giorni mi sono risposto da solo, mai tenere la schiena dritta altrimenti le vibrazioni arrivano alla testa/schiena e non va bene! Nella descrizione degli esercizi si dice SEMPRE di piegare le ginocchia dunque deduco che le immagini sono sbagliate e non è poco visto che molti badano solo a quelle
- Fri 21-March-08, 00:22 #4Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao ragazzi...anche io ho riscontrato gli stessi problemi...il manuale a volte si contraddice...è quasi una settimana che ho la pro evolve dnk e non sono riuscita ancora ad allenarmi!l'ho fatto un pò stasera...ma dopo mi faceva male la testa!mi sa che chiamerò al numero verde per qualche spiegazione!

io vorrei iniziare il total body come mi avete consigliato
ma il total body comprende riscaldamento,esercizi e defaticamento?
- Fri 21-March-08, 12:24 #5
- Fri 21-March-08, 13:36 #6Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
actech, ma in definitiva tu la consigli la pro evolve, scusami se ti sto martellando di domande ma sto raccogliendo il grano occorrente per acquistare la succitata pedana e voglio sapere se è giusto e ragionevole pagarla così tanto
- Mon 31-March-08, 11:24 #7
- Mon 07-April-08, 22:43 #8Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
chiamate il mercoledì così vi risponde il medico....
cmq nn esiste un posizione o meglio un'angolazione perfetta per tutti.
io posso dirvi che lè meglio con la schiena diritta quindi con il busto eretto, ma così è più difficile fermare lo scuotimento della testa che può creare fastidi.
Una cosa importante da fare è provare a piegare la testa in avanti ruotare un po il bacino in avanti etc..
fare delle prove di quando si sente il muscolo contratto e poco sballottamento alla testa
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Tue 08-April-08, 12:18 #9Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
infatti è così...da sola sono riuscita a trovare la posizione adatta(almeno lo spero)
nn mi fa piu male la testa e sento il muscolo che si contrae...adesso sono quasi tre settimane che la utilizzo e mi trovo molto bene,forse è un impressione ma mi sento piu tonica e nn mi fa male più la schiena! tutti sono scettici e dicono che ho speso inutili soldi(INVIDIA!
)...ma io sono contenta della mia pro evolve e fra qualche mese vedranno come sono in forma!
E VOI,RISULTATI?