Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente L'avatar di Actech
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito DKN e poca chiarezza esercizi, schiena dritta o no ?

Ciao!
    Ho qualche dubbio in quanto purtroppo rilevo delle discordanze tra ciò che dice il manuale e forse anche il buon senso e ciò che invece dicono le figure degli esercizi sui manuali e poster DKN.

Io credevo che in QUALSIASI esercizio le ginocchia dovevano essere leggermente piegate per evitare vibrazioni alla schiena che possono essere dannose col tempo. Anche sul manuale nelle prime pagine dice di fare così ma poi successivamente nello spiegare alcuni esercizi dice l'esatto opposto, così come si evince anche dal alcune figure.

Ad esempio c'è una figura in cui si è completamente dritti sulla pedana con le chinghie tirate ad altezza bacino, ma non è scorretta come posizione ? Un'altro esercizio è quello in posizione laterale con una gamba alzata e l'altra completamente dritta, anche questa non è errata ? Io credo che in entrambe si debba comunque piegare un pò le ginocchia o no ?

Attendo conferme prima di allenarmi in modo errato!! Comunque un pò di chiarezza in più da parte di DKN non farebbe male

Nn più Nuovo L'avatar di adebosce
    Ringraziamento
    0

Predefinito Re: DKN e poca chiarezza esercizi, schiena dritta o no ?

se fossi al tuo posto chiederei lumi al numero verde dkn, io pur non possedendo la pedana, ho chiesto delle informazioni e mi sono sembrati molto gentili e disponibili.

a parte questi "disguidi" come ti trovi con la pro evolve? Me la consigli?

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da adebosce Visualizza il messaggio
    se fossi al tuo posto chiederei lumi al numero verde dkn, io pur non possedendo la pedana, ho chiesto delle informazioni e mi sono sembrati molto gentili e disponibili.

a parte questi "disguidi" come ti trovi con la pro evolve? Me la consigli?
    Riguardo la postura in questi giorni mi sono risposto da solo, mai tenere la schiena dritta altrimenti le vibrazioni arrivano alla testa/schiena e non va bene! Nella descrizione degli esercizi si dice SEMPRE di piegare le ginocchia dunque deduco che le immagini sono sbagliate e non è poco visto che molti badano solo a quelle

Nn più Nuovo L'avatar di nanny
    Ringraziamento
    0

ciao ragazzi...anche io ho riscontrato gli stessi problemi...il manuale a volte si contraddice...è quasi una settimana che ho la pro evolve dnk e non sono riuscita ancora ad allenarmi!l'ho fatto un pò stasera...ma dopo mi faceva male la testa!mi sa che chiamerò al numero verde per qualche spiegazione!
    io vorrei iniziare il total body come mi avete consigliato ma il total body comprende riscaldamento,esercizi e defaticamento?

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da nanny Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi...anche io ho riscontrato gli stessi problemi...il manuale a volte si contraddice...è quasi una settimana che ho la pro evolve dnk e non sono riuscita ancora ad allenarmi!l'ho fatto un pò stasera...ma dopo mi faceva male la testa!mi sa che chiamerò al numero verde per qualche spiegazione!
    io vorrei iniziare il total body come mi avete consigliato ma il total body comprende riscaldamento,esercizi e defaticamento?
    Ma ti compaiono le figure sul display.. e anche sul manuale (quello grande) c'è scritto cosa comprende il total body

Nn più Nuovo L'avatar di adebosce
    Ringraziamento
    0

ByeBye Re: DKN e poca chiarezza esercizi, schiena dritta o no ?

actech, ma in definitiva tu la consigli la pro evolve, scusami se ti sto martellando di domande ma sto raccogliendo il grano occorrente per acquistare la succitata pedana e voglio sapere se è giusto e ragionevole pagarla così tanto

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da adebosce Visualizza il messaggio
    actech, ma in definitiva tu la consigli la pro evolve, scusami se ti sto martellando di domande ma sto raccogliendo il grano occorrente per acquistare la succitata pedana e voglio sapere se è giusto e ragionevole pagarla così tanto
    Per la mia esperienza te la consiglio, sopratutto se consideri che con gli stessi soldi fino a 1 mese fa ti compravi la Pro Trainer che tecnicamente è molto inferiore alla Pro Evolve

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

chiamate il mercoledì così vi risponde il medico....
    cmq nn esiste un posizione o meglio un'angolazione perfetta per tutti.
    io posso dirvi che lè meglio con la schiena diritta quindi con il busto eretto, ma così è più difficile fermare lo scuotimento della testa che può creare fastidi.
    Una cosa importante da fare è provare a piegare la testa in avanti ruotare un po il bacino in avanti etc..
    fare delle prove di quando si sente il muscolo contratto e poco sballottamento alla testa

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nn più Nuovo L'avatar di nanny
    Ringraziamento
    0

infatti è così...da sola sono riuscita a trovare la posizione adatta(almeno lo spero)nn mi fa piu male la testa e sento il muscolo che si contrae...adesso sono quasi tre settimane che la utilizzo e mi trovo molto bene,forse è un impressione ma mi sento piu tonica e nn mi fa male più la schiena! tutti sono scettici e dicono che ho speso inutili soldi(INVIDIA!)...ma io sono contenta della mia pro evolve e fra qualche mese vedranno come sono in forma!
    E VOI,RISULTATI?