Discussione: dkn extreme pro
- Tue 30-October-07, 14:34 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
dkn extreme pro
Ciao Fulvio, ciao a tutti.
[img]http://www.massamagra.com/pedane-vibranti/dkn-extreme-pro/360.jpg[/img]
Ho appena terminato la prova approfondita della , l'ultima release della DKN.
Questa pedana è davvero sorprendente e, per il prezzo che ha, offre decisamente un ottimo compromesso tra la fascia domestica e quella iper-professionale.
Nell'approfondimento ho vivisezionato la pedana e ho pubblicato tutto quello che c'è da sapere.
Vista a 360°
Caratteristiche e particolari
Rumorosità
Rilevazioni di Accelerazione
Ampiezza vibrazione
Programma manuale
Programmi preimpostati
Assemblaggio
Scheda tecnica
Complimenti a DKN per questa pedana vibrante a 360 che copre un "buco" nella richiesta di mercato: i mariti, quelli che pesano parecchio e gli sportivi esigenti.
Buon approfondimento!
Un saluto a tutti,
Marvin
- Wed 31-October-07, 23:18 #2
Re: Provata DKN Extreme PRO
CIAO, HAI FATTO TEST DEL GENERE SULLA PRO TRAINER? ALLA FIN FINE CAMBIA SOLO LA POTENZA DEL MOTORE. CIAO
- Thu 01-November-07, 12:59 #3Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
cambia moltissimo, nn solo la potenza del motore, ma il sistema che fa muovere il piatto.
esistono 4 sistemi principali per propagare il movimento
le peggiori hanno una specie di disco ruotante che propaga la vibrazione quasi tutta in orizzontale poi esiste un metodo oscillante un altro tipo biella che da metà orizzontale metà verticale
poi un altro quello migliore con due cunei contrapposti che diffondono in modo ottimale.
protrainer dissipa la sua forza per metà in verticale e metà in orizzontale
extreme 20 e 80 cambia moltoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 07-November-07, 13:50 #4Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Caro Marvin,ti sono molto grato di aver testato la estreme,cosi abbiamo scoperto che sia l'estreme(la quale io non ho provato) che la pro trainer non valgono piu di tanto perche la estreme con 2g di accelerazione a 35Herz non è poi molto anzi secondo me è veramente poco(immagino a quanto arriva la pro trainer,1massimo 1,5g).E poi come fa a vibrare 80 in verticale e 20 in orizzontale se ha un motore solo,e stiamo anche a discutere della della 9600 o la my power ghe hanno problemi di coordinazione dei motori quando la pro trainer ha il 50% di vibrazioni orizzontali,io penso che sia te che Fulvio avete esagerato nel esaltare la dkn.Non ho i dati precisi come i tuoi ma michele della globus mi ha detto che la my power fa quasi 6g a 45 herz 4mm immagina la 9600 che a parere mio personale vibra molto ma dico molto di piu della my power.Ciao Daniele
- Wed 07-November-07, 14:59 #5Administrator
- Ringraziamento
- 64
Ricorda che i giudizi sono sempre opinabili.
Michele Sciannimanica il ragazzo con cui hai parlato è il direttore commerciale di Globus.
ottima persona. Tu puoi dire la tua ma ti prego di nn dar giudizi se nn hai provato e testato nulla.
Ognuno può dir la sua ma pdr lo meno avendo un giudizio parametrato con qualcosa. Tu da qual che comprendo nn hai provato nessuna pedana.
Cmq le vibrazioni si disperdono orizzontalmente per il meccanismo che hanno di trasmissione.
tutte le pedane hanno la dissipazione delle vibrazioni sui tre anni
nessuna esclusa, certo è che le migliori trasmettono più verticalmente piuttosto che orizzontalmente o diagonalmente.
Altra cosa Michele e MArvin sono due VENDITORI.
cioè VENDONO i loro prodotti è chiaro che osannano le 1qualità del prodotto che loro prediligono.
Se leggi tutti i miei post nn trovi nulla che dice QUESTO è il migliore quello il peggiore verso queste due case.
Io sono innamorato di power platee d i altre case che nenche indico.
Globus nella persona di Michele ti dice giustamente che i suoi prodotti sono i migliori ma nn ti dice i difetti.
La pedana My power che poi nn è altro che 9600 di Natural Fiteness (che in toria dovevano aver l'esclusiva) ma poi ce l'ha nache rovere.
è una pedana che a me piace.
Ha una buona accelerazione ma anche dei difetti, le nn sono uniformi su tutto il piatto e in base a dove ti sposti si modifica...
la tua affermazione che la 9600 vibra molto di più di my power è fasulla dato che stai parlando dello stesso prodotto fatto dalla stessa casa con gli stessi difetti, cambiando solo il nome ....
Ricorda che il giudizio migliore è quello personale dopo aver testato personalmente qualcosa.
io do dei consigli, poi sta a te accettarli , rifiutarli o cosa.
Ps tu che cosa vuoi da una pedana? ne hai provata qualcuna?Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Wed 07-November-07, 20:13 #6Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Io caro fulvio le ho provate tutte (a parte la estreme ma ho i valori dell'accelerometro di marvin)anche la my fit piu di una volta al -camping sport- di senigallia(se non ci credi puoi telefonare)e i valori della my power non li ho visti di persona ma me li ha detti michele in quanto quando me li ha detti aveva l'accelerometro in mano(anche questo puoi chiederglielo),quindi io li ritengo veritieri.Per questo sempre a mio modesto parere ritengo la 9600 la macchina piu potente(ti invito a riprovarla avendo vicino anche una my power anzi se puoi provale con l'accellerometro cosi chiudiamo l'argomento)forse solo a potenza a livello della my fit o piu(provate tutte e due a 35 herz sia a 2 mm che a 4mm),ma quando si rompe chi me la aggiusta?Ciao Daniele
- Fri 09-November-07, 13:34 #7Administrator
- Ringraziamento
- 64
Certo Daniele comprendo tu possa aver provato tanti prodotti ma ripeto...
My power e 9600 pro sono lo stesso prodotto, la tua sensazione soggettiva purtroppo in questo caso è erronea.
nn puoi avere due sensazioni diverse sul medesimo prodotto.
cmq se la tua sensazione ti dice meglio una dell'altra prendila. nessuno ti dice di non farlo, io lo dico sempre molto importante è anche la sensazione soggettiva.
ciao caro buona giornataFulvioil capo della baracca