+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dkn Extreme pro

Utente L'avatar di Paolo Morsello
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Dkn Extreme pro

Ciao a tutti gli iscritti. Utilizzo questa parte del sito, per dare anchio il mio piccolo contributo sui risultati raggiunti con l'uso della pedana, nel mio caso con una Dkn Extreme pro:

I miei dati:

Peso:86 Kg.
    Altezza: 170 cm.
    Vita: 106 cm.

Alimentazione
    :
    Senza essere troppo minuzioso, diciamo che per un problema di colesterolo e trigliceridi altini, mi sono imposto già da qualche anno, un'alimentazione che in linea generale non prevede l'uso di fritture,dolci e affini, carni grasse, salumi e formaggi, prediligendo invece il pesce, carni bianche, frutta e verdure, consumando il primo( Pasta 150 gr.) a pranzo ed il secondo (pane 80gr.) a cena e 1 yogurt nel pomeriggio.

Obiettivi:

Riduzione del peso, del cortisolo(faccio un'attività imprenditoriale un pò stressante), ritrovare agilità nei movimenti e negli eventuali sforzi senza he questi comportino dolori muscolari successivi. Al momento gli obiettivi sono questi ma non nascondo che se ci prendo gusto ne potrei aggiungere altri.

Come sto procedendo:

Arrivata la pedana(10/11/2007), ho cominciato da subito con gli esercizi di total body ed ho già effettuatoad oggi (16/11/2007) tre sedute, ho alternato nei giorni dispari(mercoledì e venerdi oggi) una corsetta iniziale di mezzora a passo lento e camminata, che prevedo successivamente di migliorare, allungandola magari ad un ora. Le sensazioni iniziali sono quelle di un indolenzimento generale(specie nelle gambe) credo sia lecito per chi come me non ci provava da almeno 20 anni a riprendere a fare qualcosa; ma dopo aver finito, una meravigliosa doccia ti dà un senso di benessere che riapre le porte alla motivazione. Per adesso, questo è tutto, conto di aggiornare questa scheda appena avrò risultati visibili. Ciao, Paolo.

Un po' Meno Nuovo L'avatar di dany
    Ringraziamento
    0

Predefinito Re: Dkn Extreme pro

Ciao,
    leggendo di sfuggita mi è caduto l'occhio sul peso della pasta!
    Mi sa che 150 g di pasta sono tanti
    Anche con il pane non scherzi.
    Mi sa che devi diminuire le porzioni...
    E poi puoi variare la pasta con del riso (ormai commercializzano riso che in 10 min è pronto)!!

Scusami l' invadenza, ma considerando che il mio ragazzo non segue nessuno dei mie consigli, spero che qualcuno lo faccia.

Ciao e in bocca al lupo!!!

Ringraziamento
    0

Ciao Dany,
    io pensavo che nessuno avesse fatto caso al peso della pasta ed invece tiè , non è passata inosservata!
    Scherzi a parte, in realtà molto spesso mia moglie è così brava che riesce a farmi dei primi piatti colmi non di sola pasta ma con l'aggiunta delle verdure vuoi zucchine, melenzane,carciofi,broccoletti e così via , alla fine di pasta vera e propria c'è né non piu di 80/100 gr. O; che comunque e sempre tanta, sbies ma... hai davanti una persona che da piu di due anni ha dovuto rinunziare ai suoi amati formaggi, salumi,dolciumi e stuzzicherie varie per via(lo dicevo nel mio post precedente) dei valori del sangue un po alti, vedi trgliceridi e colesterolo e ti assicuro che è stata x me una bastonata psicologica niente male, in questo modo però alla fine sono riuscito a tenere sotto controllo i valori nella media ed in piu sono dimagrito da oltre 90 kg.che pesavo, a 84/86, adesso sono stabile nel peso e con la sola scelta alimentare più salutistica non vado oltre questa soglia.

Gli obiettivi attuali invece prevedono innanzitutto una migliore elasticità dei muscoli(arrugginiti x via della sedentarietà) e noto con piacere che in queste due settimane le cose in questo senso stanno cominciando ad andare un po meglio; contemporaneamente vorrei perdere anche qualche kilo e penso con il tempo e la costanza di riuscirci anche molto lentamente poichè dall'assoluta sedentarietà adesso faccio tre volte pedana, due volte corsa ed una volta lunga camminata a passo veloce alla settimana, qualcosa dovrà saltare fuori a meno chè nn abbia l'ipotalamo andato dden.
    Adesso scusami, anche per l'estensione della risposta(se ci prendo gusto a scrivere non finirei più) ma ho il motore della pedana già acceso che mi aspetta. Ciao.
    Paolo.

Un po' Meno Nuovo L'avatar di dany
    Ringraziamento
    0

Ciao,
    penso che sei sulla buona strada, ma stai attento che il troppo stroppia, quindi non esagerare...
    fai tutto seguendo il tuo ritmo e il tuo corpo, altrimenti rischi di trasformare tutto in una forzatura creando dello stress.
    Lo sappiamo tutti che uno più è stressato più ha bisogno di mangiare!!

Se ti può consolare anch'io nel mio piccolo cerco di migliorare l'alimentazione, e di essere costante con la pedana, caz.. ma è difficile!!

In bocca al lupo per tutto!!

Ringraziamento
    0

Ciao Dany,
    grazie per l'incoraggiamento ed in bocca a lupo anche a te!!.
    Paolo.