Discussione: Dimagrire con il Tapis roulant
- Fri 21-May-10, 17:03 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 1
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Dimagrire con il Tapis Roulant
Innanzitutto voglio farti i complimenti sul tuo sito, veramente ottimo.
Ora
ho delle domande da farti: sto andando in palestra perchè devo perdere un
pò di peso e devo rinforzare i quadricipiti in seguito ad un intervento
al
ginocchio (LCA + menisco), ho letto l'articolo dove si parla di "come
dimagrire e perfdere grasso con il Tapis Roulant", premettendo che ho 39
anni (40 ad agosto) ed essendo munito di cardiofrequenzimetro, sto
seguendo
lo schema di restare nel range tra i 90 e 130 BCM, per la mia età è
giusto vero? La mia domanda è: sto andando alla velocità di 5.5 e 6.0
km/h e la frequenza si aggira intorno ai 120/130, quindi dovrei bruciare
grasso, poi faccio circa 5 minuti alla velocità di 7.0 km/h e il battito
arriva a 140 150 BCM, il battito se è più veloce brucia più grasso? E'
lo stesso ol peggio non brucia niente? Poi faccio anche lo step (quindi
non
si corre) però il battito lo tengo sempre intorno ai 120/130, bruciano lo
stesso i grassi o bisogna correre per forza per bruciare? In poche parole
+
si suda e si stanca + si brucia o devo restare nei 90/130 battiti per
ottimizzare e bruciare i grassi? E poi respiro a pieni polmoni, con la
bocca aperta, ho letto che ci vuole anche molto ossigeno per bruciare,
faccio bene? Scusami della email un pò lunga, ma è un argomento che mi
interessa particolarmente. In attesa di una tua risposta ti saluto
cordialmente. Angelo
Ciao Fulvio, ti prego di rispondermi, l'argomento mi sta particolarmente a cuore. Poi se mi puoi fare una tabella personalizzata per correre con il Tapis Roulant, così quando vado in palestra (vado 4 volte a settimana "lunedì- martedì, giovedì-venerdì", seguo la tua tabella, ti do i miei dati: 39 anni, 172 cm di altezza, peso circa 82kg. Aspetto con ansia una tua risposta, sia per quanto riguarda la tabella per correre con il Tapis sia per le domande precedenti. Ciao e grazie
Angelo
Ah, dimenticavo. Ho letto che tu consigli di non usare lo zucchero per chi, come me deve perdere grasso, nemmeno quello tipo "dietor" senza aspartame? Lo uso nel caffè o cappuccino, altrimenti che dolcificante mi consiglieresti? Tipo fruttosio puro che ho visto in vendita nei supermercati? Scusami per tutte queste domande. Ma rispondimi. Grazie
- Mon 24-May-10, 14:21 #2Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: Dimagrire con il Tapis roulant
Partiamo da un presupposto per bruciare i grassi del corpo devi fare attività aerobica, cioè in presenza di consumo di ossigeno.
Se cammini permetti al tuo corpo di bruciare energia usando l'ossigeno se fai uno scatto alla massima velocità, il tuo corpo non immagazzina ossigeno per poter bruciare energia.
Quindi come fare????
Il metodo più semplice e redditizio è correre tra i 60 e massimo 75% della prorpia soglia cardiaca massima per almeno 40 minuti
calcola che all'inizio consumi lo zucchero nel sangue, il glicogeno di riserva (lo zucchero che viene depositato nelle cellule) e dopo 20 minuti circa se si è i andamento aerobico si comincia a consumare il grasso di deposito.
per intenderci. hai 40 anni?
Il sistema migliore è fare un test da sforzo ma estremamente duro. quindi
fai 220 - 40 = 180
in teoria il tuo battito massimo è 180
quindi tu devi corre tra il 60 ed il 75% del tuo battito massimo
cioè 108 e 135
diciamo ce se non superi 130 hai la massima resa
Ora qualunque attività aerobica va bene
step corsa cyclette nuoto etc vanno benissimo.
Lo sci di fondo seguito dalla corsa sono i migliori esercizi aerobici.
In quanto allo zucchero sarebbe molto meglio evitarlo. L'aggiunta di zucchero nella nostra alimentazione è una cosa moderna. ci si può abituare tranquillamente all'assunzione di alimenti senza zuccheri.
Ad ogni modo se proprio non ne puoi far a meno evita l'aspartame in quanto è pr5opvato che crea problemi all'organismo.
Usa se non puoi farne a meno, zuccheri naturali, quali Miele, Sciroppo, D'Agave, Sciroppo D'acero, Fruttosio (anche se purtroppo è sintetizzato).
Se oggi usi due cucchiaini prova a metterne 1 e 3-4 dopo due settimane 1 e mezzo, dopo altre due settimane 1 e 1-4 e così via sin quando arriverai ad eliminarlo del tutto o quasi.
Lo zucchero come il sale è solo una questione di abitudine
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Mon 24-May-10, 23:01 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 1
Grazie per la risposta, però non ho capito, se non supero la frequenza dei 130 ho la massima resa? Io monitorando costantemewnte il mio cardiofrequenzimetro, quello con la fascia toracica, standeo attorno ai 130 mi stanco poco, e sudo poco, sento, e vado anche per 4-5 minuti sul Tapis Roulant, alla velocità di 7km e la FC arriva a 140/150, sudando di più. Quindi se il battito è maggiore non brucio niente? O brucio ugualmente grasso? Anche se sui 130 a dire il vero non mi stanco molto, ed ho la sensazione di non bruciare. Magari è normale? Io faccio un pò di potenziamento alle braccia, pettorali, leg eztension, ma maggiormente faccio prima 20 minuti di step con la FC attorno ai 130, epoi 40 minuti circa di Tapis Roulant, sempre intorno ai 130, tranne per 5 minuti che vado a 7km e il FC arriva a 140/150. Quindi sbaglio a superare i 130 FC? Per quanto riguarda lo zucchero, almeno nel caffè e cappuccino ci vuole lo zucchero, io metto il dietor senza aspartame, così c'è scritto sulla confezione. Quindi non dovrebbe far male? In attesa di una tua cortese risposta, ti saluto cordialmente.
- Tue 25-May-10, 11:23 #4Administrator
- Ringraziamento
- 64
Se vai oltre 130 battiti non crea problemi e non fa male. alleni il tuo cuore, ma una parte preponderante del tuo consumo energetico arriva anche dai muscoli.
Se vuoi solo bruciar grasso e non te ne frega nulla della tua condizione genmerale di benesser stare attorno ai 130 per almeno 40 minuti, hai la massima resa.
Morire di fatica non vuol dire bruciare grasso, ma consumare proteine, glicogeno, ATP, glucosio, .....
come già detto tutto dipende da quello che vuoi ottenerene.
Se il tuo scopo è solo dimagrire segui ciò che ti ho indicato.
Se non puoi far a meno dello zucchero cerca di diminuirlo un po alla volta.
Leggi gli ingredienti del dietro vedrai che li troverai indicati nella tabella che puoi leggere al seguente indirizzo:
http://www.lepedanevibranti.it/blog/...e-cibi-no.html
se non hai voglia di legger tutto vai al paragrafo relativo a zucchero e dolci...
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Tue 25-May-10, 17:51 #5Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 1
Gentilissimo come sempre nel rispondere. Un'altra domanda, dsatosi che mi sono operato ad entrambe le ginocchia di LCA e menisco, il medico mi ha detto che devo potenziare i quadricipiti, ed è per questo che vado in palestra, oltre che per perdere peso anche per potenziare le gambe, per questo faccio le leg extension, ma lo step e il Tapis Roulant, rinforzano i quadricipiti? E se vado oltre i 130 FC rinforzo i muscoli, se ho capito bene, anche del quadricipite? In sostanza io devo perdere peso e rinforzare i quadricipiti. Cosa mi consigli? Ciao e grazie
- Tue 25-May-10, 20:06 #6Administrator
- Ringraziamento
- 64
Il Tapis Roulant permette di svolgere allenamenti Cardio Vascolari quindi si migliora la condizione cardiaca, circolatoria etc...
Naturalmente permette di perdere energia rapidamente e quindi di dimagrire.
I pesi i carichi, permettono di svolgere allenamenti Neuro Muscolari, cioè permettono il miglioramento della condizione muscolare, e nervosa.
Per intenderci l'adattamento del muscolo in base ad un movimento neurologico ripetuto.
Quindi, se vuoi perdere grasso correre va bene
Se vuoi potenziare i quadricipiti, va benino anche la corsa, ma la cosa migliore sta nel fare esercizi specifici.
Affondi, leg extension, pressa, squat, etc..
se vai in palestra ti consiglio affondi leg extension e degli squat leggeri.Fulvioil capo della baracca
- Wed 26-May-10, 00:00 #7Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 1
Ti ringrazio per la risposta, io sto facendo oltre lo step e il tapis, le leg extension, faccio 3 serie da 10 con un carico da 15 kg, datosi che è circa 1 mese che vado in palestra, non sono tanto allenato e, per il momento 15kg sono un po pesantini. Secondo te le 3 serie da 10 possono andar bene?? O mi consigli cicli diversi?
- Wed 26-May-10, 12:48 #8Administrator
- Ringraziamento
- 64
Se è un mese che hai iniziato 3x10 vanno benissimo, magari aumenta le serie, portandole a 5 x 10 facendo 1 minuto e 30 secondi di recupero tra una e l'altra serie.
Puoi anche fare un lavoro a gamba singola, in modo tale che il musoclo lavori meglio e la gamba sana non porti via il carico alla gamba acciaccata.Fulvioil capo della baracca

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri