Discussione: Dimagrire con il tapis roulant
- Mon 24-August-09, 21:01 #11Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Dimagrire con il tapis roulant
ciao Fulvio,
avevo già scritto qualche mese fa per un consiglio su una pedana
e spero di potermela regalare prima o poi ma i tempi ahimè sono proprio duri
quindi nient'altro che la mia buona e cara siclette 
Adesso però sono ormai 5 anni e pass che ci faccio tra 15 e 20 km (tra 40 e 65 min) al giorno quasi tutti i giorni e il mio corpo è più che abituato in fatti ho le cosce da ciclista proprio
ma per il resto ho problemi al punto vita (86 cm), i fianchi (107cm) e l'interno coscia alto (65 cm); mi avevi anche dato delle dritte per cambiare le abitudine sulla sicletta ma non le ritrovo più 
Non so se così su 2 piedi mi puoi far capire quale protocollo posso seguire per far lavorare di più e meglio il mio corpo.
Tieni presente che vado acqua gym due volte 50 min a settimana e dopo la siclette faccio esercizi per fianchi e addominali (di cui sono sicura perché fatti vedere da un personal trainer; 4 serie di 15)
Non so...dimmi tu
- Tue 25-August-09, 17:47 #12Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Spero che ti venga presto voglia di cominciare a correre, sai che poi ti do tutto l'aiuto che vuoi.
c'è una frase fatta che però io amo molto che no ndovresti scordare.
"Il Domani è il Giorno dei Perdenti!"
bisonga agire OGGI!!
se riesci sarebbe meglio cominciare a correre. Comunque acqu gym per quanto sia divertente ha poca utilità, un ora di lavoro in acqua equivale a non più di 15 minuti di corsetta.
ad ogni modo se vuoi usare la ciclette puoi fare in questo modo
5 minuti di riscaldamento
5 minuti a velocità media
poi fai 5 minuti alla velocità massima che riesci a mantenere per tutti e 5 i minuti. non devi mollare sino alla fine dei 5 minuti... ricorda.... pedala veloce e per tutti e 5 i minuti almeno 100 pedalate al minuto
poi svolgi 3 minuti a velocità blanda circa 60 pedalate al mintuo
e poi vi riprendi il ciclo, 5 veloci e 3 lenti
in totale devi fare 5 cicli....
termina con 5 minuti lenti lenti
un giorno si ed un giorno no .... gli altri giorni
5 minuti di riscaldamento
5 minuti a velocità media
poi 3 minuti a velocità media circa 70 pedalate al minuto ma con uno sforzo abbastanza intenso, come se fossi in salita.. ..
5 mintuti stessa velocità ma con il minimo sforzo
ripeti 4 volte ... fai 5 minuti di scarico molto lentoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 26-August-09, 11:59 #13Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Fulvio, grazie mille per la tabella. Adesso che sono tornata dalle vacanze cercherò di metterla in pratica.
Ti farò sapere i risultati.
Ancora grazie per la tua disponibilità e competenza.
Un caro saluto
Antonella
- Wed 26-August-09, 16:08 #14Utente
- Ringraziamento
- 0
tante grazie Fulvio, cerco al più presto mi mettermi a questa tabella di marcia......
- Sat 29-August-09, 17:08 #15Utente
- Ringraziamento
- 0
stavo riflettendo sull'acquisto di un Tapis Roulant (anche se terrei la mia buona vecchia siclette cmq....
per iniziare un percorso diverso nell'obbiettivo di perdere qualche 6 o 7 kg..... ma quale potrei scegliere che sia intorno ai 200 euro?...se esiste....o anche lì vale lo stesso discorso delle pedane?
- Mon 31-August-09, 12:48 #16Administrator
- Ringraziamento
- 64
Di nulla, ora datti da fare e se hai bisogno no nesistare a chiedere, e tienimi aggiornato
il discorso tapis rulant è differente, il prezzo fa differenza sulle opzioni sulla qualità ma non sul fattoc he possa farti male.
cmq a 200 euro trovi solo tapis magnetici, cioè quelli senza motore ove sei tu a spingere con la forza delel tue gambe, ti assicuro che sono una puttanata
altriementi con 300 euro puoi prendre un usato decente. ho un amico che ne vede uno posso chieder qunto vuoleFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Mon 31-August-09, 13:22 #17
- Mon 31-August-09, 14:33 #18Administrator
- Ringraziamento
- 64
non vanno bene perchè non riesci a correre, è come s efacessi una camminata in salita
infatti se vedi sono molto reclinati.
Non riescia fare protocolli articolati
cosa invece fondamentale io insisto molto sul fatot che i protocolli debbano essere aricolati corri per x minuti poi ralelnta per x seocndi etcc...
con quelli no nriesci
questo è un grave limite che impedisce l'ottenimento di risultati significativiFulvioil capo della baracca
- Mon 31-August-09, 16:11 #19Utente
- Ringraziamento
- 0
ah ho capito.
adesso io non so se sia meglio investire in un buon Tapis Roulant oppure in una meritv1000 ... io vorrei per perdere peso e cm (70kg* 170 cm)..... ma tutti e due i prodotti non posso purtroppo
- Tue 01-September-09, 01:35 #20Administrator
- Ringraziamento
- 64
pedana e poi corri per strada ....
dato che non puoi pedanare per stradaFulvioil capo della baracca