+ Rispondi
Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
    Utente L'avatar di kiboun
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: Dimagrire con il tapis roulant

ciao Fulvio,
    avevo già scritto qualche mese fa per un consiglio su una pedana e spero di potermela regalare prima o poi ma i tempi ahimè sono proprio duri quindi nient'altro che la mia buona e cara siclette
    Adesso però sono ormai 5 anni e pass che ci faccio tra 15 e 20 km (tra 40 e 65 min) al giorno quasi tutti i giorni e il mio corpo è più che abituato in fatti ho le cosce da ciclista proprio ma per il resto ho problemi al punto vita (86 cm), i fianchi (107cm) e l'interno coscia alto (65 cm); mi avevi anche dato delle dritte per cambiare le abitudine sulla sicletta ma non le ritrovo più
    Non so se così su 2 piedi mi puoi far capire quale protocollo posso seguire per far lavorare di più e meglio il mio corpo.
    Tieni presente che vado acqua gym due volte 50 min a settimana e dopo la siclette faccio esercizi per fianchi e addominali (di cui sono sicura perché fatti vedere da un personal trainer; 4 serie di 15)
    Non so...dimmi tu

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Quote Originariamente inviata da Ellys Visualizza il messaggio
    Quando la costanza si impadronirà del mio cervello allora forse comincerò a seguire anch'io i consigli di Fulvio... visto che anch'io ho il Tapis Roulant e da qualche parte imboscato ho un cardiofrequenzimetro a fascia...

Spero che ti venga presto voglia di cominciare a correre, sai che poi ti do tutto l'aiuto che vuoi.

c'è una frase fatta che però io amo molto che no ndovresti scordare.
    "Il Domani è il Giorno dei Perdenti!"

bisonga agire OGGI!!

Quote Originariamente inviata da kiboun Visualizza il messaggio
    ciao Fulvio,
    avevo già scritto qualche mese fa per un consiglio su una pedana e spero di potermela regalare prima o poi ma i tempi ahimè sono proprio duri quindi nient'altro che la mia buona e cara siclette
    Adesso però sono ormai 5 anni e pass che ci faccio tra 15 e 20 km (tra 40 e 65 min) al giorno quasi tutti i giorni e il mio corpo è più che abituato in fatti ho le cosce da ciclista proprio ma per il resto ho problemi al punto vita (86 cm), i fianchi (107cm) e l'interno coscia alto (65 cm); mi avevi anche dato delle dritte per cambiare le abitudine sulla sicletta ma non le ritrovo più
    Non so se così su 2 piedi mi puoi far capire quale protocollo posso seguire per far lavorare di più e meglio il mio corpo.
    Tieni presente che vado acqua gym due volte 50 min a settimana e dopo la siclette faccio esercizi per fianchi e addominali (di cui sono sicura perché fatti vedere da un personal trainer; 4 serie di 15)
    Non so...dimmi tu
    se riesci sarebbe meglio cominciare a correre. Comunque acqu gym per quanto sia divertente ha poca utilità, un ora di lavoro in acqua equivale a non più di 15 minuti di corsetta.

ad ogni modo se vuoi usare la ciclette puoi fare in questo modo

5 minuti di riscaldamento
    5 minuti a velocità media
    poi fai 5 minuti alla velocità massima che riesci a mantenere per tutti e 5 i minuti. non devi mollare sino alla fine dei 5 minuti... ricorda.... pedala veloce e per tutti e 5 i minuti almeno 100 pedalate al minuto

poi svolgi 3 minuti a velocità blanda circa 60 pedalate al mintuo

e poi vi riprendi il ciclo, 5 veloci e 3 lenti
    in totale devi fare 5 cicli....
    termina con 5 minuti lenti lenti

un giorno si ed un giorno no .... gli altri giorni

5 minuti di riscaldamento
    5 minuti a velocità media

poi 3 minuti a velocità media circa 70 pedalate al minuto ma con uno sforzo abbastanza intenso, come se fossi in salita.. ..
    5 mintuti stessa velocità ma con il minimo sforzo

ripeti 4 volte ... fai 5 minuti di scarico molto lento
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nuovo L'avatar di Pegaso25
    Ringraziamento
    0

Fulvio, grazie mille per la tabella. Adesso che sono tornata dalle vacanze cercherò di metterla in pratica.
    Ti farò sapere i risultati.
    Ancora grazie per la tua disponibilità e competenza.
    Un caro saluto
    Antonella

Ringraziamento
    0

tante grazie Fulvio, cerco al più presto mi mettermi a questa tabella di marcia......

Ringraziamento
    0

stavo riflettendo sull'acquisto di un Tapis Roulant (anche se terrei la mia buona vecchia siclette cmq.... per iniziare un percorso diverso nell'obbiettivo di perdere qualche 6 o 7 kg..... ma quale potrei scegliere che sia intorno ai 200 euro?...se esiste....o anche lì vale lo stesso discorso delle pedane?

Ringraziamento
    64

Quote Originariamente inviata da Pegaso25 Visualizza il messaggio
    Fulvio, grazie mille per la tabella. Adesso che sono tornata dalle vacanze cercherò di metterla in pratica.
    Ti farò sapere i risultati.
    Ancora grazie per la tua disponibilità e competenza.
    Un caro saluto
    Antonella
    Di nulla, ora datti da fare e se hai bisogno no nesistare a chiedere, e tienimi aggiornato

Quote Originariamente inviata da kiboun Visualizza il messaggio
    stavo riflettendo sull'acquisto di un Tapis Roulant (anche se terrei la mia buona vecchia siclette cmq.... per iniziare un percorso diverso nell'obbiettivo di perdere qualche 6 o 7 kg..... ma quale potrei scegliere che sia intorno ai 200 euro?...se esiste....o anche lì vale lo stesso discorso delle pedane?
    il discorso tapis rulant è differente, il prezzo fa differenza sulle opzioni sulla qualità ma non sul fattoc he possa farti male.
    cmq a 200 euro trovi solo tapis magnetici, cioè quelli senza motore ove sei tu a spingere con la forza delel tue gambe, ti assicuro che sono una puttanata

altriementi con 300 euro puoi prendre un usato decente. ho un amico che ne vede uno posso chieder qunto vuole
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    cmq a 200 euro trovi solo tapis magnetici, cioè quelli senza motore ove sei tu a spingere con la forza delel tue gambe, ti assicuro che sono una puttanata

altriementi con 300 euro puoi prendre un usato decente. ho un amico che ne vede uno posso chieder qunto vuole
    ah ok...pensa tu..io credevo che era meglio quello magnetico appunto perché spingevi tu con la propria forza!!! che ignorante!!!

Ringraziamento
    64

non vanno bene perchè non riesci a correre, è come s efacessi una camminata in salita
    infatti se vedi sono molto reclinati.

Non riescia fare protocolli articolati
    cosa invece fondamentale io insisto molto sul fatot che i protocolli debbano essere aricolati corri per x minuti poi ralelnta per x seocndi etcc...
    con quelli no nriesci
    questo è un grave limite che impedisce l'ottenimento di risultati significativi
    Fulvio
    il capo della baracca

Ringraziamento
    0

ah ho capito.
    adesso io non so se sia meglio investire in un buon Tapis Roulant oppure in una meritv1000 ... io vorrei per perdere peso e cm (70kg* 170 cm)..... ma tutti e due i prodotti non posso purtroppo

Ringraziamento
    64

pedana e poi corri per strada ....
    dato che non puoi pedanare per strada
    Fulvio
    il capo della baracca