Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Nuovo L'avatar di Cerealkiller
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Dimagrire con una invalidità

Salve a tutti..sono nuovo qui!! Appena appena registrato...intanto colgo l'occasione per fare i complimenti al grande capo per il sito..poi volevo un aiutino se fosse possibile.
    Ho 32 anni e sono affetto da artogriposi dalla nascita quindi invalido, da quando ho iniziato a lavorare (impiegato) circa 8 anni fà sono diventato molto sedentario e quindi ingrassato un pochino...avrei 6 o 7 kg da perdere credo..sono 169 x 71kg ...!
    Ho provato a seguire diete di nutrizionisti ma senza nessun esito..!!
    Quali esercizi e quali cibi mi consigliate?Grazie

Utente L'avatar di Calogero
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: Dimagrire con una invalidità

Ciao, Killer, e benvenuto.
    Magari ti vedi un po' più "grasso" rispetto a come eri prima, ma come peso non sei fuori dalla norma; ma nemmeno un pochino sovrappeso.
    Probabilmente hai messo sù un po' di pancetta e di maniglie.
    Riguardo gli esercizi non so cosa puoi permetterti di fare, visto il tuo problema di salute, di cui ho letto poche notizie proprio adesso su internet; non ho neanche idea se una buona pedana possa aiutarti un po' oppure no.
    Riguardo l'alimentazione non so che tipi di dieta hai fatto, comunque in linea di massima dovresti semplicemente ridurre le porzioni di qualsiasi cibo; limita soprattutto i carboidrati a cena (senza eliminarli), perché quelli che non riesci a bruciare si trasformeranno in grassi.
    Verdure cotte e crude sempre in abbondanza sia a pranzo che a cena, perché le fibre aiutano a ridurre l'assorbimento dei grassi dalle pareti intestinali.
    Ricorda che pasta e pane appesantiscono di più rispetto ai cereali in chicchi, a parità di calorie; quindi faresti bene a limitare la pasta a non più di 2 o 3 volte la settimana e preferire cereali integrali in chicchi, come riso integrale o parboiled, farro, avena, grano saraceno, miglio; l'orzo ed il mais solo in primavera-estate, perché non vanno bene nei mesi freddi.
    A colazione e/o metà mattina il migliore alimento è la frutta; oppure se la preferisci più sostanziosa, potresti usare i fiocchi di cereali con drink di soia o di riso, da preferire al latte (di qualunque tipo sia); lascia perdere i fiocchi di mais, che vengono fatti col mais ridotto in farina e hanno perso la vitalità del chicco; è molto meglio usare gli altri cereali in fiocchi, perché sono i chicchi semplicemente pressati; quelli da preferire, per chi vuole dimagrire, sono quelli di avena, perché questo cereale dà una bella spinta al metabolismo ed è molto energizzante, oppure ci sono quelli di riso, di frumento, di miglio e anche quelli misti, oltre al muesly.
    Inutile dire (ma lo dico) che salumi e tutti i formaggi (sia freschi che stagionati) andrebbero consumati saltuariamente, e questa è una buona norma per tutti, anche per chi non deve dimagrire.
    Cerca di bere molto poco durante il pasto, e abbonda da un paio d'ore dopo fino ad una mezz'ora prima.
    Se vuoi dare una ulteriore accelerata al metabolismo, potresti consumare 3-5 tazze (non di più) di tè verde al giorno.
    Questi sono i miei consigli, poi vedi tu
    Per qualsiasi chiarimento, io ci sono

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito artrogriposi

Se nn ricordo male l' artrogriposi è una malattia che tende a far contrarre in modo spasmodico più muscoli contemporaneamente, più spesso quelli della parte alta del corpo.

Dirti che esercizi fare quindi come ha giustamente suggerito Calogero, dipende dal tuo stato, cosa puoi fare, e cosa no.

Se riuscissi a correre o camminare.
    Questi sono esercizzi che indubbiamente dovresti svolgere il più possibile.

Alimentazione?
    sempre calogero ti ha dfato ottimi suggerimenti.
    Aggiungerei che I carboidrati, per quanto siano indispensabili al nostro sostentamento, sono anche fonte di ciccia stanchezza sonno pesantezza mal di testa e altro.
    In ogni dieta i carboidrati soprattutto quelli dati da zuccheri bastardi quali zucchero, merende, dolci, amici: pasta, pane e via dicendo.
    Sono da evitare il più possibile a tal proposito leggi questo articolo che scrissi tempo fa:
    Zuccheri e glicemia | Le Pedane Vibranti
    . hai una lista di quello che è l'indice glicemico dei vari alimenti quindi quali evitare e quali possono andar bene.

da anche un occhio a questa sezione: Dimagrire | Le Pedane Vibranti

detto ciò ad esempio i fast food che oggi impazzano anche nella nostra cultura aimè!
    sono una fonte di zuccheri e margarine. che fanno lievitare come babbà
    Calcola che mac donal's ha deliberatamente aggiunto zuccheri ai suoi prodotti per dare assuefazione.
    Per rendere i consumatori di hamburger del mac schiavi degli zuccheri in esso inseriti.
    Un pasto medio nella catena americana equivale a circa 1000 calori, una marea.......
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali