Discussione: Dimagrire correndo
- Mon 30-August-10, 22:35 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Dimagrire correndo
Sono interessato a seguire i tuoi consigli per "dimagrire
correndo" e ho letto tutto. Ma forse sto facendo un po' di
confusione. Per dimagrire correndo devo seguire la tabella che mi dice di correre fra il 60/70 % della frequenza massima per rimanere in aerobica oppure devo seguire i vare step alternando camminate con corsa. Ciao e grazie
- Tue 31-August-10, 16:08 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Dimagrire correndo
Ciao e benvenuto.
sono vere entrambe le affermazioni.
Mi spiego meglio.
Correndo tra il 60 ed il 70% del proprio battito cardiaco massimo, si induce il corpo ad usare il grasso come principale fonte energetica mentre si corre.
Ma è pur vero che a furia di correre in quel modo il corpo arriva ad assuefarsi, e quindi arriverà il momento che dopo un paio di settimane si comincia a calare il consumato energetico.
Un buon metodo quindi è quello di fare sedute di allungo o cambio di frequenza in modo tale d aottnere il massimo risultato.
Un esempi omolto semplice può essere inserire 1 minuto di corsa veloce dopo 5 minuti di corsa in soglia dimagrimento. In quel meinuto non bruci grasso, ma prepari l'organismo a bruciare moltissimo nei successivi 5 minuti di corsa aerobica
dopo un paio di settimana si può aumentare i minuti di corsa e di allungo quindi 2 e 8.
CiaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri