+ Rispondi
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: dimagrire?

Nuovo L'avatar di pulcina
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito dimagrire?

come è possibile che la pedana vibrante faccia dimagrire?
    ho chiesto pareri in proposito e mi hanno detto che è una baggianata perchè la pedana vibrante non fa altro che sballonzolare la ciccia!
    spegatemi qualcosa

Master Senior L'avatar di valeSca
    Ringraziamento
    0

ByeBye Re: dimagrire?

se giri un po' nel forum trovi spiegazioni in merito...comunque in 2 parole.........la pedana aiuta il fisico nel dimagrimento nel senso che aumenta il metabolismo........ma per dimagrire in maniera seria serve anche la dieta e l'attività aerobica protratta almeno per mezz'ora.........è anche vero che se nn si fa attività fisica anche la sola pedana puo' comunque dare una mano......
    ciao ciao

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: dimagrire?

la pedana di per se nn fa dimagrire è il miglioramento della massa magra che la pedana attiva che ti fa dimagrire
    cioè facendo lavorare i muscoli, questi consumano più energia, il tuo metabolismo basale (cioè quando nn fai nulla) aumenta e dimagrisci ... chiaro che poi nn devi mangiarti panino con un panetto di burro
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Un po' Meno Nuovo L'avatar di charlotte
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    la pedana di per se nn fa dimagrire è il miglioramento della massa magra che la pedana attiva che ti fa dimagrire
    cioè facendo lavorare i muscoli, questi consumano più energia, il tuo metabolismo basale (cioè quando nn fai nulla) aumenta e dimagrisci ... chiaro che poi nn devi mangiarti panino con un panetto di butto
    Bene, non sono l'unica che si fa domande... Perdonatemi, io non voglio attaccare nessuno, ma solo capire come funziona, e sono proprio terra-terra..
    In effetti mi suona strano: se qualcosa ti fa vibrare dall'esterno in teoria non si ha dispendio energetico, quindi in teoria non si dimagrisce. O sbaglio? Allora come agisce la pedana?
    Per ora chiedo solo questo, per le altre 10.000 domande c'è sempre tempo...

Master Senior L'avatar di kominus
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts

Quote Originariamente inviata da charlotte Visualizza il messaggio
    Bene, non sono l'unica che si fa domande... Perdonatemi, io non voglio attaccare nessuno, ma solo capire come funziona, e sono proprio terra-terra..
    In effetti mi suona strano: se qualcosa ti fa vibrare dall'esterno in teoria non si ha dispendio energetico, quindi in teoria non si dimagrisce. O sbaglio? Allora come agisce la pedana?
    la pedana tonifica e aumenta la massa magra, ovvero i muscoli, e di conseguenza aumenta il dispendio energetico perchè questo rinnovato tessuto muscolare consuma più energia, richiede un maggiore apporto di sangue, e quindi il successivo dimagrimento è un "effetto collaterale". Ovviamente parliamo sempre di un regime alimentare controllato. Se mangi schifezze a quattro palmenti, non c'è salvezza dalla ciccia
    La vita è un'avventura che a noi non fa paura!

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Quote Originariamente inviata da charlotte Visualizza il messaggio
    ciao charlotte,vai alla HOME del nostro forum,c'è la presentazione,clicca su pedane vibranti e poi su come funziona,la tua curiosità sarà soddisfatta,ed avrai tutte le notizie attinenti le pedana che ti servono

Ringraziamento
    0

Grazie delle delucidazioni,forse un minimo sto iniziando a capire. E' che probabilmente il modo migliore di farsi un'idea è di provare praticamente. Il problema è che in questo periodo sono parecchio squattrinata.. Giusto per farmi un'idea: una pedana basilare, diciamo non ottima ma sufficiente, quanto può costare?

Comunque vediamo se mi sono fatta un'idea corretta in generale sulle strategie per dimagrire..:
    - alzare il metabolismo aumentando la massa muscolare (pedana abbinata a esercizi/corsa intensi e variabili);
    - alimenti a basso indice glicemico;
    - buona colazione, pranzo e cena leggeri.
    Altri consigli generali..?

Poi avrei una domanda specifica: io due sere a settimana faccio allenamenti di calcio, dalle 20.30 alle 22.30. Considerato che se non mangio nulla fino a quell'ora rischio di svenire in campo.. e che non si dovrebbe mangiare subito prima di coricarsi.. avete dei consigli per il prima e il dopo? Non mi interessa aumentare particolarmente il tono muscolare, almeno per il momento, mi interessa di più alleggerire il mio peso, il miglioramento delle prestazioni dovrebbe vedersi lo stesso..

Un'ultima domanda che più che altro è una curiosità: colazione con cornetto e cappuccino sarebbe da bandire o è concessa ogni tanto..?

Per stasera vi saluto! Grazie!

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Charlotte, immagina il metabolismo come l'addetto al funzionamento di un grande ufficio.
    In base a quanti uffici saranno aperti e operativi deciderà di aumentare il riscaldamento o l'aria condizionata, la corrente diretta agli uffici, la carta che verrà usata in essi e via dicendo, in base a quanti sono.

Chiaro che se gli uffici aperti saranno 5 il riscaldamento e il dispendio energetico sarà minore rispetto a se gli uffici fossero 100

Detto questo c'è da capire che l'addetto agli uffici è il metabolismo basale, cioè le tue funzioni base per sopravvivere (digerire, rigenerare le cellule, repirare, far battere il cuore, etc mentre gli uffici sono i tuoi muscoli.

Il grasso non ha bisogno di bruciare energia, il grasso è solo una zavorra inerte. Il muscolo invece Brucia energia sia per sopravvivere am anche per funzionare al meglio.

Se si aumenta la massa magra a discapito di quella grassa, si innesca un circolo vorticoso in cui il muscolo brucia il grasso e maggiore è la percentuale di muscolo maggiore è il grasso bruciato.

quando di fa attività fisica nella fase di recupero l'organismo per circa 70 ore lavora come una fucina a pieno regime per rimettere in sesto l'organismo e quindi reuperare i danni provocati durante l'allenamento (danni al muscolo detto DOMS) infatti non so se ti è mai capitato spesso quando si è fatto degli esercizi veramente pesanti è poi difficile dormire bene, dato che l'organismo innalza da matti il metabolismo e lavora come un forsennato per rimetterti in sesto.

In quanto alla colazione se hai ben compreso cosa implica l'indice glicemico alto, la risposta al cappuccino e brioches te la puoi dar da solo

Prima degi allenamenti mangia frutta.

io a d esempio quando vado ad allenarmi la sera inizio anche io alle 8
    per le 6 mangio della frutta e prima di entrare in campo prendo in base al tipo di lavoro che si farà L-Carnitina o Aminoacidi Ramificati.

dopo gli allenamenti subito dopo ramificati per nutrire il musolo e velocizzare il recupero e poi spesso arrivato a casa o bevanda di soia e proteine (shaker) oppure carne pesce bresaola etc... per fornire al tuo corpo le proteine di cui ha bisogno per rimettersi in sesto, e per innalzare il tuo metabolismo ... grazie all digestione
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

Charlotte, immagina il metabolismo come l'addetto al funzionamento di un grande ufficio.
    In base a quanti uffici saranno aperti e operativi deciderà di aumentare il riscaldamento o l'aria condizionata, la corrente diretta agli uffici, la carta che verrà usata in essi e via dicendo, in base a quanti sono.

Chiaro che se gli uffici aperti saranno 5 il riscaldamento e il dispendio energetico sarà minore rispetto a se gli uffici fossero 100

Detto questo c'è da capire che l'addetto agli uffici è il metabolismo basale, cioè le tue funzioni base per sopravvivere (digerire, rigenerare le cellule, repirare, far battere il cuore, etc mentre gli uffici sono i tuoi muscoli.

Il grasso non ha bisogno di bruciare energia, il grasso è solo una zavorra inerte. Il muscolo invece Brucia energia sia per sopravvivere am anche per funzionare al meglio.

Se si aumenta la massa magra a discapito di quella grassa, si innesca un circolo vorticoso in cui il muscolo brucia il grasso e maggiore è la percentuale di muscolo maggiore è il grasso bruciato.

quando di fa attività fisica nella fase di recupero l'organismo per circa 70 ore lavora come una fucina a pieno regime per rimettere in sesto l'organismo e quindi reuperare i danni provocati durante l'allenamento (danni al muscolo detto DOMS) infatti non so se ti è mai capitato spesso quando si è fatto degli esercizi veramente pesanti è poi difficile dormire bene, dato che l'organismo innalza da matti il metabolismo e lavora come un forsennato per rimetterti in sesto.

In quanto alla colazione se hai ben compreso cosa implica l'indice glicemico alto, la risposta al cappuccino e brioches te la puoi dar da solo

Prima degi allenamenti mangia frutta.

io a d esempio quando vado ad allenarmi la sera inizio anche io alle 8
    per le 6 mangio della frutta e prima di entrare in campo prendo in base al tipo di lavoro che si farà L-Carnitina o Aminoacidi Ramificati.

dopo gli allenamenti subito dopo ramificati per nutrire il musolo e velocizzare il recupero e poi spesso arrivato a casa o bevanda di soia e proteine (shaker) oppure carne pesce bresaola etc... per fornire al tuo corpo le proteine di cui ha bisogno per rimettersi in sesto, e per innalzare il tuo metabolismo ... grazie all digestione
    Grazie mille Fulvio!
    Però riguardo a brioches e cappuccino devo dire che quest'estate al mare qualche volta li prendevo a colazione e non mi veniva una gran fame come ho letto da diverse parti sul sito, anzi in genere pasteggiavamo a frutta e pomodori tra una snorkelata e l'altra..!
    Ma le bevande di soia si trovano al supermercato, o serve andare da qualche parte in particolare? E i ramificati? Perdona l'ignoranza..

Ringraziamento
    0

In quanto alla colazione se hai ben compreso cosa implica l'indice glicemico alto, la risposta al cappuccino e brioches te la puoi dar da solA
    sono femminuccia..