+ Rispondi
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: digitale terrestre

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Predefinito digitale terrestre

dato che qui sopra,navigano persone preparate,in tutto,vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se con l'avvento del digitale terrestre,i video registratori,in vigore ora,potranno registrare dal digitale oppure no!?!? grazie x le eventuali risposte

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: digitale terrestre

mumble mumble........la cosa è un pò complicata perchè credo in realtà che il segnale di uscita del decoder sia attivo solo se lo stesso decoder è acceso e sintonizzato sul canale da registrare e quindi il Videoregistratore funzioni solo in quel caso... sai che non ho provato???
    bho......... sarà che l'ho smontato da 10 anni......

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da facciosnao Visualizza il messaggio
    mumble mumble........la cosa è un pò complicata perchè credo in realtà che il segnale di uscita del decoder sia attivo solo se lo stesso decoder è acceso e sintonizzato sul canale da registrare e quindi il Videoregistratore funzioni solo in quel caso... sai che non ho provato???
    bho......... sarà che l'ho smontato da 10 anni......
    può essere utile il fatto che ho tutte le tv con il digitale incorporato??

Ringraziamento
    0

dipende dalle uscite che hai sulla tv, in quanto è lei a quel punto che decodifica la trasmissione....

Utente L'avatar di ziamilly
    Ringraziamento
    0

Elmetto Re: digitale terrestre

ciao! io ho il DTT separato, e va lasciato acceso e impostato sul canale da video-registrare altrimenti..... registri il buio.
    Per la versione TV con DTT incorporato non so, ma ho tanto il dubbio che vada comunque acceso altrimenti non so come possa decodificare il segnale
    Certo che se la Rai mantiene la qualità che ha dato in questi giorni con i test... siamo ben messi! sembra un mosaico scomposto!
    Vabbè speriamo che dal Primo Maggio si impegni un po' di più!

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da ziamilly Visualizza il messaggio
    ciao! io ho il DTT separato, e va lasciato acceso e impostato sul canale da video-registrare altrimenti..... registri il buio.
    Per la versione TV con DTT incorporato non so, ma ho tanto il dubbio che vada comunque acceso altrimenti non so come possa decodificare il segnale
    Certo che se la Rai mantiene la qualità che ha dato in questi giorni con i test... siamo ben messi! sembra un mosaico scomposto!
    Vabbè speriamo che dal Primo Maggio si impegni un po' di più!
    tu fai parte di una delle regioni che parte da quest'anno? noi in abruzzo non potremmo, xkè la rai in digitale non la prendiamo,o almeno il segnale arriva a pochissimi,solo pescara!!

Utente L'avatar di monimo
    Ringraziamento
    0

interessante, qui in piemonte pare che dal 20 maggio alcuni canali passeranno solo sul digitale...io non ci capisco nulla e, bè, aiuto!!
    Ci vuole 1 decoder per ogni TV??
    o le devo cambiare tutte?!??
    devo fare un piano di investimento se è così!

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da monimo Visualizza il messaggio
    interessante, qui in piemonte pare che dal 20 maggio alcuni canali passeranno solo sul digitale...io non ci capisco nulla e, bè, aiuto!!
    sono spiacente,ma si ci vuole un decoder x ogni tv,oppure puoi comprare le tv con l digitale incorporato,che è la migliore cosa,l'altro ogni tanto lo devi resettare!!! povere persone anziane,neanche la televisione possono vedere in pace

Utente L'avatar di ziamilly
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da annamaria Visualizza il messaggio
    sono spiacente,ma si ci vuole un decoder x ogni tv,oppure puoi comprare le tv con l digitale incorporato,che è la migliore cosa,l'altro ogni tanto lo devi resettare!!! povere persone anziane,neanche la televisione possono vedere in pace
    Vero in Piemonte (solito c.. partirà a Maggio con Rai Due, peccato che fino al Natale scorso arrivasse spesso a mosaico con scariche che toglievano l'audio! Lo scorso w.e. hanno "riacceso" la Rai con masaico totale.... pensa se a maggio trasmetteranno così, senza più il segnale analogico dell'antenna e con i programmi criptati sul satellitare! addio Rai non vedrò più nulla!
    Sugli anziani lasciamo perdere, ai miei genitori abbiamo piazzato sia satellite che dtt, il primo lo usano, l'altro... hanno pure staccato la spina dell'alimentatore!
    Le alternative a cambiare tutti i televisori o metterci a ognuno il decoder è di mettere un trasmettitore di segnale dal decoder verso i televisori che usi meno, però sei vincolato ad andare a cambiare il canale nel locale del decoder, perchè i trasmettitori che hanno anche il telecomando non sono così "performanti"
    coraggio almeno 40-50 euro a decoder!

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da monimo Visualizza il messaggio
    In realtà esistono 2 tipi di decoder, quelli interattivi detti MHP e quelli semplici definiti zapper. I primi hanno la possibilità di utilizzare le schede di mediaset/la 7/ecc per i programmi a pagamento e l'interattività e costano intorno ai 70€, i secondi solo semplici decoder e costano molto meno (intorno ai 20€). La logica suggerirebbe di avere un decoder mhp se si vuole l'interazione e magari dei zapper per gli altri tv.

Segnalibri

Permessi di invio