Discussione: digitale terrestre
- Mon 27-April-09, 16:39 #1Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
digitale terrestre
dato che qui sopra,navigano persone preparate,in tutto,vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se con l'avvento del digitale terrestre,i video registratori,in vigore ora,potranno registrare dal digitale oppure no!?!? grazie x le eventuali risposte
- Mon 27-April-09, 16:52 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: digitale terrestre
mumble mumble........la cosa è un pò complicata perchè credo in realtà che il segnale di uscita del decoder sia attivo solo se lo stesso decoder è acceso e sintonizzato sul canale da registrare e quindi il Videoregistratore funzioni solo in quel caso... sai che non ho provato???
bho......... sarà che l'ho smontato da 10 anni......
- Mon 27-April-09, 17:02 #3
- Mon 27-April-09, 18:43 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
dipende dalle uscite che hai sulla tv, in quanto è lei a quel punto che decodifica la trasmissione....
- Mon 27-April-09, 20:20 #5Utente
- Ringraziamento
- 0
ciao! io ho il DTT separato, e va lasciato acceso e impostato sul canale da video-registrare altrimenti..... registri il buio.
Per la versione TV con DTT incorporato non so, ma ho tanto il dubbio che vada comunque acceso altrimenti non so come possa decodificare il segnale
Certo che se la Rai mantiene la qualità che ha dato in questi giorni con i test... siamo ben messi! sembra un mosaico scomposto!
Vabbè speriamo che dal Primo Maggio si impegni un po' di più!
- Mon 27-April-09, 21:22 #6
- Mon 27-April-09, 21:27 #7Utente
- Ringraziamento
- 0
interessante, qui in piemonte pare che dal 20 maggio alcuni canali passeranno solo sul digitale...io non ci capisco nulla e, bè, aiuto!!

Ci vuole 1 decoder per ogni TV??
o le devo cambiare tutte?!??
devo fare un piano di investimento se è così!
- Mon 27-April-09, 21:32 #8
- Tue 28-April-09, 11:34 #9Utente
- Ringraziamento
- 0
Vero in Piemonte (solito c..
partirà a Maggio con Rai Due, peccato che fino al Natale scorso arrivasse spesso a mosaico con scariche che toglievano l'audio! Lo scorso w.e. hanno "riacceso" la Rai con masaico totale.... pensa se a maggio trasmetteranno così, senza più il segnale analogico dell'antenna e con i programmi criptati sul satellitare! addio Rai non vedrò più nulla!
Sugli anziani lasciamo perdere, ai miei genitori abbiamo piazzato sia satellite che dtt, il primo lo usano, l'altro... hanno pure staccato la spina dell'alimentatore!
Le alternative a cambiare tutti i televisori o metterci a ognuno il decoder è di mettere un trasmettitore di segnale dal decoder verso i televisori che usi meno, però sei vincolato ad andare a cambiare il canale nel locale del decoder, perchè i trasmettitori che hanno anche il telecomando non sono così "performanti"
coraggio almeno 40-50 euro a decoder!
- Tue 28-April-09, 13:55 #10Master Senior
- Ringraziamento
- 0
In realtà esistono 2 tipi di decoder, quelli interattivi detti MHP e quelli semplici definiti zapper. I primi hanno la possibilità di utilizzare le schede di mediaset/la 7/ecc per i programmi a pagamento e l'interattività e costano intorno ai 70€, i secondi solo semplici decoder e costano molto meno (intorno ai 20€). La logica suggerirebbe di avere un decoder mhp se si vuole l'interazione e magari dei zapper per gli altri tv.

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri