Discussione: dieta a zona per vegetariani...
- Tue 26-February-08, 22:16 #1
dieta a zona per vegetariani...
Originariamente inviata da nozomian
Ciao!!
Ho appena letto i vari messaggi intercorsi intorno al discorso "dieta a zona"...e approftto di questa opportunita` per chiederti: puo` funzionare la stessa per chi e` vegetariano come me??
Grazie per la risposta che vorrai gentilmente concedermi.
Nadia
Ciao Nozomian, si puoi fare la zona da vegetariana, ma so che Sears sta rivedendo quanto scritto sulla zona e la soia perchè non copre tutto il fabbisogno di proteine non tanto dal punto di vista quantitativo ma qualitativo, se volessi riscrivere il messaggio sul forum così la risposta la leggerebbero anche gli altri.
Grazie e fammi sapere
Teresitavr
- Wed 23-April-08, 03:19 #2Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: dieta a zona per vegetariani...
ciao, sono nuova... mi permetto di intromettermi nella discussione perchè ho seguito la Zona per molto tempo (per circa 4 anni qualche tempo fa era diventata il mio vero stile di vita)... ora ci sto rientrando...
ho vissuto la Zona sulla mia pelle e per la mia esperienza ti posso dire che assumendo proteine solo dai vegetali il risultato non è dei migliori... anzi...
le fonti proteiche infatti sono incomplete (anche nel caso della soia) e comunque sempre ricche di carboidrati... il bilanciamento risulta quindi difficile...
ti puoi aiutare con proteine in polvere.. ma di assumere tutta (o gran parte) della quota proteica da integratori francamente te lo sconsiglio...
- Wed 23-April-08, 11:54 #3Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Devono ha ragione.
Cis ono tantissimi studi in proposito e per quanto i vegetariani dicano il contrario, per partito preso, le proteine vegetali nn riescono a sopperire le proteine animali.
Il problema nasce dal fatto che gli aminoacidi essenziali sono 21 alcuni riusciamo a costituirli noi altri dobbiamo per forza assumerli.
LA combinazione di questi 21 elementi da una stragrande varietà di proteine, tutte importanti.
dunque. Una dieta carente di alcune proteine, può dare scompensi, anche se piccoli, qualche scompenso lo si ha.
Una donna ad esempio nella fase della maternità e nell'allattamento fa un grandissimo torto al proprio figlio, facendogli mancare elementi importantissimi al suo sviluppo e alla sua protezione.
un vegetariano è certamente più calmo e rilassato di un carnivoro accanito, ma mancano al vegetariano alcuni meccanismi che lo rendono vigile e scattante.
chi fa sport e mangi assolo proteine vegetali rischia di vedersi diminuire le prestazioni, senza tener conto della diminuzione dell'elasticità e della forza muscolo tendinea.
Un vegetariano è molto più soggetto a strappi contratture e problemi tendinei.
Ora nn voglio portare acqua al mulino della carne,
vero anche che l'abuso di carne riempi l'organismo di acido urico avvelenandolo.
la verità sta sempre nel mezzo.
nn bisognerebbe mangiare carne per più di 2/3 volte settimana, meglio le proteine ricavate dai pesci.
se proprio nn vuoi o puoi mangiare carne
per lo meno bevi latte e mangia uova.
Usare solo proteine di sintesi, dopo un po ti manda a male. Fa schifo mangiar solo frullatoni e schifezzuole.
Dieta a zona si... ma se puoi aggiungi latte uova formaggio.
il benessere sta nell'equilibro.Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 23-April-08, 16:17 #4Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
beh, certo, ma per un portafogli normale seguire la zona (in cui ogni pasto ha la sua quota "importante" di proteine) così è un po' difficile...
io se conosco la provenienza della carne andrei tranqui, anche perchè la quota assoluta di proteine nella zona non è poi più alta delle altre diete "bilanciate"...