Discussione: detrazione fiscale!!
- Thu 11-October-07, 12:54 #1
detrazione fiscale!!
Buongiorno a tutti!
Mi sono imbattuto per caso in questo sito e ne approfitto di questo utile forum per avere un'informazione!!
Ho deciso (non proprio spontaneamente) di acquistare una pedana per moglie e figlia! Data la spesa non indifferente (1700euro!!), mi ero informando se è possibile detrarre la spesa fiscalmente, facendo figurare l'acquisto come prodotto elettromedicale, ma mi era stato detto dal rivenditore che non era posssibile! Ho visto però che l'argomeno è stato qui già trattato e sempra che la cosa si possa fare! Ne siete sicuri? Qualcuno sà dirmi qualcosa di più? E' necessaria una ricetta medica abbinata alla fattura? Da chi ci si può informare per avere indicazioni precise?
Penso che sia importante approfondire tale argomento...a tutti penso sarebbe conveniente scaricare una spesa del genere!
grazie
Saluti a tutti
fernando!
- Fri 12-October-07, 00:34 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: detrazione fiscale!!
Ciao Fernando,
dunque certificato medico, basta quello del tuo medico curante in cui si dice che hai bisogno di una pedana per il recupero muscolare o per migliorare postura, o per migliramnto di patologia ortopedica. Morale qualche cosa che ne giustifichi l'utilizzo.
se il tuo medico di base nn è uno/a stronzo/a nn ti fa pagare nulla, per loro è solo un pezzo di carta senza valore.
Fa cmq presente al medico che hai usato la pedana consiglio da un massaggiatore x il tuo mal di schiena, e essendoti accorto dei benefici volevi comprarla.
A questo punto quando la compri devi farti fare una fattura con dicitura prodotto elettromedicale.
naturalmente deve esser intestata a te, con codice fiscale.
importo decurtabile 20% annoverato nelle spese mediche del 740
Oppure è detraibile se sei libero professionista facente attività tipo camionista, rappresentante, autista in genere o altro lavoro professionale il cu uso della pedana è giustificabile.
In tal caso la ricetta nn serve e l'importo detraibile è sempre il 20% quale spesa medica
ciao
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Tue 22-January-08, 08:33 #3Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Ciao Fulvio.
Mio marito fa il camionista,il medico ci ha fatto il certificato per l'utilizzo della pedana,ma decathlon neppure per sogno la fattura "non sapevano neppure di cosa parlassimo".
Ora la pedana l'abbiamo,il certificato pure,ma non la fattura(solo scontrino normale),si può detrarre ugualmente ???????
grazie e ciao
P.S. ricordati la tabella,per piacere,grazie
- Tue 22-January-08, 12:21 #4Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Thu 21-February-08, 20:04 #5Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: detrazione fiscale.... o NO?????
Vorrei far presente che la ditta DUNLOP della pedana EXTREME non fa scrivere nella fattura il termine "apparecchio elettromedicale" non ritenendola tale.
Ma allora, come fare per detrarla dalle tasse, anche se si possiede una certificato medico che la consiglia?

sbies
- Fri 22-February-08, 00:24 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
questa è cosa da approfondire xkè mi riguarderà a breve...
ma ti è stato detto da un negozio che nn possono x volontà della DKN(dunlop è solo x la pro trainer)?potrebbe essere che non ha il certificato di apparecchio elettromedicale ma nn so che dirti spero di riuscire a scoprire appena torna fulvio.
ciao Stefano
- Fri 22-February-08, 00:28 #7Master Senior
- Ringraziamento
- 0
la extreme ha certificazione "CE per uso professionale sport ed estetica" mentre la pro trainer CE la vpower CEE 955 1/5 e la nuova pro evolve CE ma nn so che differenze ci siano se qualcuno lo sa ci dica please
- Fri 22-February-08, 21:28 #8Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Buone notizie!
C'è stato un ripensamento.
Mi hanno detto che metteranno la dicitura necessaria nella fattura.
- Sat 23-February-08, 11:54 #9Master Senior
- Ringraziamento
- 0
bene molto bene...li hai minacciati di nn comprare la pedana
??
di solito funziona molto bene...VOGLIONO VENDERE
ciao ciao dimmi poi se 6 riuscito ad avere la detrazione(che diagnosi o certificato medico hai avuto?che hai chiesto al dottore x avere questo consiglio ecc) cosi vedo se anche mia nonna puo avere diagnosi osteoporosi.
ciao Grazie