Discussione: DATEMI QUALCHE DRITTA
- Thu 13-December-07, 20:44 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
DATEMI QUALCHE DRITTA
Ciao a tutti,
sono Emanuela, vorrei acquistare una pedana vibrante, ma non sò dove "sbattere la testa" ho visto questo sito e credo sia molto interessante. Datemi qualche dritta su che tipo di pedana posso comprare per uso domestico e che soddisfi le esigenze di tutta la famiglia, da quelle estetiche a quelle curative.
Grazie mille e buona serata.
- Fri 14-December-07, 13:46 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: DATEMI QUALCHE DRITTA
Ciao Emanuela, benbewelcome tra di noi.
Noi un aiuto te lo diamo ma se hai letot un po in giro ti sarai accorta che ci devi dire a che ti serve se hai problemi chi sei cosa fai quanto pesi quanto sei alta etc...
ti faccio un esempio.
vado da un concessionario multimarca e gli dico ho bisogno di un auto quale mi consigli ? ...
beh! ma a che ti serve l'auto mare montagna città etc.
posso consigliarti una ferrari da usare nel deserto? no di certo sarò una bella macchina ma nel deserto nn serve a nulla
quindi dacci info
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Sat 15-December-07, 12:22 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio,
hai perfettamente ragione. Come ti dicevo vorrei acquistare una pedana che possa soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.
Partiamo da me, ho 27, sono impiegata e quindi passo 8 ore della giornata a sedere dietro una scrivania.
sono alta 1,62 m. e peso 59 Kg, non mi ritengo grassa, non ho mai avuto pancia, gli unici problemi con cui lotto da anni sono i fianchi, i glutei e le cosce. Come dico sempre ho 50 kg solo lì!!! Non ho problemi ad articolazioni, schiena, ecc..Premetto che 15 anni fa ho perso 20 kg andando in uno di quei centri specializzati. Ora dopo 10 anni di palestra, in cui facevo sala pesi ma concentrandomi sulle attrazzature per il lavoro aerobico, ho dovuto smettere un pò a causa della mancanza di tempo e un pò per il continuo rincaro degli abbonamenti. La mia attività fisica ora la faccio in casa, tutte le sere faccio tutti quegli esercizi che ti insegnano nelle palestre ma puoi fare tranquillamente anche a casa più 15 minuti di corsa sul posto. Da 2 anni faccio parte di un gruppo podistico qui di Reggio Emilia, da marzo a settembre tra sabato e domenica faccio una media di 20 km di camminata veloce, da ottobre a febbraio si cammina solo alla domenica e la media scende a 10 km. Ultima cosa, soffro di ritenzione idrica, cerco di combatterla bevendo 2 litri di acqua al giorno, stando molto attenta all'alimentazione che è ricca di verdura e frutta, pochi condimenti, pochi dolci e 2 volte al mese andando dall'estetista per un linfodrenaggio. Se veramente le pedane funzionano credo che la spesa da sostenere inizialmente poi diventi un investimento per il futuro.
Passiamo a mia madre, 55 anni, alta 1,60 e peso 61 Kg, lei per lavoro stà inpiedi 8 ore al giorno, anche lei fa parte del gruppo podistico. Vorrebbe mantenersi in foma, perdere un pò di pancetta. Dopo aver fatto una radiografia alla colonna lombo sacrale le hanno riscontrato il seguente problema, ti riporto pari pari l'esito "rachide lombosacrale: accentuata la lordosi lombare. Segni di spondilo-artrosi margino somatica e apofisaria. Iniziale spondilolistesi anteriore diL4 su L5" Il medico le ha consigliato la palestra e degli esercizi di allungamento per nervi e muscoli, ma a causa della mancanza di tempo non riesce.
Mio padre, 61 anni, 1,62 di altezza e 106 kg di peso. Per lavoro passa 8 ore della giornata in piedi. Stesso discorso anche per lui del gruppo podistico. Come di sicuro immagini, il primo problema è il peso, ti dico non magia parecchio. Secondo problema, soffre di artrosi alle ginocchia e alla schiena.
Ultimo, il mio fidanzato, alto 1,94, pesa 94 kg, ha 33 anni. Anche lui lavora per 8 ore in piedi e fa parte del gruppo podistico e gioca a basket una volta alla settimana. Problemi non ne ha, vorrebbe solo togliere la panciotta.
Scusami Fulvio se sono stata un pò lunga. Ti ringrazio molto e aspetto una tua risposta.
Originariamente inviata da Fulvi0
- Wed 19-December-07, 13:17 #4Administrator
- Ringraziamento
- 70
far si che la pedana vada bene per tutti e tre è un po' difficile.
diciamo che tu mamma e papà avete la possibilità di usare la medesima pedan, la cosa cambia con il boy ...
per un motivo di muscolatura.
cmq se controlli ci sono alcuni prodotti che sono già stati consigliati
oppurre fa così dammi dei nomi e ti dico cosa va bene e cosa no.
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Wed 19-December-07, 17:37 #5
Salve a tutti sn una nuova iscritta, ho appena comperato una pedana basculante Globus Podium Wave 100, sn alta 1,68 peso 55kg, nn ho grandi problemi sl i fianchi e le cosce un po' piu' robuste rispetto al resto del corpo. Volevo cortesemente qualke consiglio x l'uso della ped. x eventuali esercizi e tempi di ogni step, xke' purtroppo Wave 100 ha sl 3 programmi preimpostati (massaggio-decontratturante-antistress il primo, lipolisi-tonificazione il secondo, tonificazione-forza il terzo) piu' una modalita' manuale. Dimenticavo di specificare ke ogni sezione di lavoro e' di 2 minuti e ke tra una sezione e l'altra nn vi e' recupero.
altra disattenzione ho 33 anni suonati
- Thu 20-December-07, 17:41 #6
Ehila' c'e' nessuno ke mi risponde
Fulviooooooo? Help me
- Thu 20-December-07, 22:28 #7Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio,
provo a elencarti qualche pedana che ho visto rientrare nel mio budget di spesa, sui € 1.000,00
new vitality-vibraslim, new vitality-body perfect slim, lineaflex easy-vibe, pedana vibroscillante new vitality, vibromax bsq, competitive 8000, high power vibro max pro, dkn- v power, wellnet vibrocell, natural fitness power vibro, globus wave 100, wellnet hyper tonic, turner tp-5, proform wellness.
Cosa ne pensi? Ne conosci delle migliori?
Grazie e tanti saluti
Originariamente inviata da Fulvi0
- Mon 24-December-07, 00:50 #8Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio,
in merito al mio messaggio in cui ti ho elencato alcuni tipi di pedane, tenevo a precisare che mia madre soffre di spondilosi, ho sentito dire che con questo tipo di problema è sconsigliato l'utilizzo delle pedane, è vero?
Se non è così puoi dirmi quale tipo si può usare?
Se qualcuno di voi ha questo disturbo può indicarmi se e quale tipo di pedana ha acquistato?
Grazie mille a tutti e Buon Natale.
quote="Fulvi0"]far si che la pedana vada bene per tutti e tre è un po' difficile.
diciamo che tu mamma e papà avete la possibilità di usare la medesima pedan, la cosa cambia con il boy ...
per un motivo di muscolatura.
cmq se controlli ci sono alcuni prodotti che sono già stati consigliati
oppurre fa così dammi dei nomi e ti dico cosa va bene e cosa no.
ciao[/quote]
- Fri 04-January-08, 02:05 #9Administrator
- Ringraziamento
- 70
Fulvioil capo della baracca
- Fri 04-January-08, 02:10 #10Administrator
- Ringraziamento
- 70
diciamo che con la spondilosi sarebbe meglio evitare soprattuo se è acuta, cmq convine che le fai fare delle prove, a bassi hz molto probabilemte facendo 6 7 minuti a 20 hz proverà sollievo e beneficio
ps delle pedane che mi hai elencato nn ne va bene una
o meglio nu paio potrebbero anche andar bene in quanto efficienti per una persona ma nn per l'altra. dovresti alzare il tiro, mi spiace