Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: coxartrosi

Nuovo L'avatar di Beijing
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito coxartrosi

ho 61 anni, altezza 1,64 peso 67 kg. Un anno fa sono stata operata alla pancia per l'eliminazione di una placca conseguente ad una operazione subita 30 anni orsono; mi era stato consigliato di camminare molto per ripristinare le fasce muscolari del ventre e per perdere un po' di peso ma ultimamente mi è stata diagnosticata una coxartrosi abbastanza avanzata e mi è stato raccomandato di evitare di pesare sull'anca: potrebbe essermi utile l'uso di una pedana vibrante o è sconsigliata per la coxartrosi? Se mi servisse, dato che non posso assolutamente spendere più di 1000 euro, andrebbe bene una Vpower DKN ? Grazie

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: coxartrosi

Ciao Pechino ...
    mi spiace per il tuo problema, ho risposto ad un post simile questa mattina, leggilo cliccando sul link seguente:

http://www.lepedanevibranti.it/forum...erale-429.html

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nuovo L'avatar di Beijing
    Ringraziamento
    0

Caro Fulvio, ho letto al risposta che mi hai indicato, anche io avevo qualche perplessità sul fatto che le vibrazioni potessero peggiorare la situazione: certo se potessi tu informarti e poi dare a me e al mio "compagno di sventura" dell'altro link le informazioni che hai ricevuto sarebbe splendido anche perchè purtroppo l'amico che mi ha seguito fino ad ora (é uno stimatissimo primario ortopedico specializzato proprio nelle protesi dell'anca) è stato appena operato di una forma devastante di cancro e non posso certo rivolgermi a lui che ha altre cose più importanti di cui preoccuparsi!! Per pura informazione, posso dirti che questo professore per alleviare il dolore che avevo all'anca ( in verità non fortissimo ma molto fastidioso) mi ha consigliato di assumere circa 1 gr.1/2 - 2 al giorno di glucosamina d solfato che "lubrifica" le cartilagini e devo dire che in poco tempo il dolore è praticamente scomparso: certo non guarisce, però migliora la vita! il mio farmacista mi procura il pricipio puro che costa molto meno dei medicinali che lo contengono. Spero di avere presto notizie da te: ancora grazie

Ringraziamento
    70

spero di aver notizie il prima possibile, sai nn voglio dire qualcosa di inutile e stupido

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Nn più Nuovo L'avatar di scrocchiaossa
    Ringraziamento
    0

Dare indicazioni generiche sull'utilizzo delle pedane nella coxoartrosi senza sapere di quale entità è la degenerazione articolare, è impossibile. Come in tutte le forme artrosiche molto avanzate, le sollecitazioni violente sono da evitare.Ma chiaramente la sollecitazione vibratoria nn deve essere mai violenta, in considerazione del fatto che tale sollecitazione nn è in contrazione isotonica,cioè con movimento della articolazione, ma più isometrica, senza movimento articolare, è probabile che sia meno lesivo di una lunga passeggiata o di due piani di scale. Molto dipende dal come, intendendo nn solo la taratura dello strumento, ma la posizione del corpo durante l'applicazione,e ciò credo si possa estendere a molte altre patologie muscolo-scheletriche.

Ringraziamento
    70

Grazie scrocchiaossa.
    Mi è stata detta la medesima cosa sia dal collaboratore di Bosco che da un fisiatra che studia le pedane.
    In poche parole il concetto è
    che la pedana potrebbe far meno male di un'attività fisica quale la camminata ma a condizione che lo strumento sia preciso e che si vada a usare protocolli di allenamento e posizioni precisi e mirati alle problematiche del singolo.

Quindi secondo me puoi usare la pedana ma devi esser seguito da un dottore che sappia come fartela usare.

Auguroni
    Fulvio
    il capo della baracca

Ringraziamento
    0

più che da un dottore,dubito che conoscano sia la pedana che il tipo di attività fisica utile per agire in prevenzione del peggioramento funzionale alla base della evoluzione della coxoartrosi, credo sia necessario affidarsi ad operatori competenti quali dottori in scienza motorie o in fisioterapia.
    In presenza di una diagnosi, correttamente eseguita, queste figure professionali potrebbero progettare un programma personalizzato di recupero con e senza pedana. La pedana è un ottimo attrezzo, non conferiamogli capacità miracolistiche.
    Ciao a tutti

Ringraziamento
    0

nella mia risposta precedente ho ommesso che per dottori generici intendevo medici.scusate