Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Nuovo L'avatar di cagnuz
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

ByeBye corsa,ripetute base e dubbi

salve,dopo aver letto qui sul sito ho visto che un buon metodo per perdere peso correndo è fare le ripetute.

220-34 anni=186 max
    oggi invece di correre con il cardiofrequenzimetro regolato tra 129 e 147(impostazione automatica) .ho utilizzato lo schema delle ripetute base..

1 minuto di corsa molto veloce (almeno 85% HrMax) io sono andato al max (cioè 185 e passa battiti al minuto....è sbagliato?

5 minuti di recupero (correndo lentamente arrivare a 70% hRMax) qui piu o meno sono rimasto nella soglia dei 140 in sotto però solo camminando...se corro supero la soglia.

10 minuti di Recupero 65% HrMax (120 battiti) camminando e qui il cardio diceva di salire perchè non dentro i valori da lui rilevati....

proseguo cosi oppure devo modificare qualcosa?

insomma ho percorso i soliti 10Km in 1h:30min (pero facendo le ripetute x6 anziche x 5)...
    attendo consiglie,grazie!

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: corsa,ripetute base e dubbi

Cagnuz se il tuo cuore è andato a 185 le cose son due o hai un livello massimo maggiore rispetto al livello medio (tipico ad esempio di chi ha fatto tanto sport) oppure c'è qualcosa che non funziona.
    afd ogni modo.
    le ripetute svolgile correndo al massimo poi il recupero, devi farlo attivo, non camminando ma corricchiando, blando ma corri, puoi anche andare alla velocità a cui andresti camminando, ma devi muoverti come se corressi serve, per più questa fase che la corsa vera e propria.

in quanto ai minuti di recupero, servono solo per scioglier ei muscoli, quindi non guardar e il cardio.

ti consiglierei comunque di fare un test da sforzo per avere la situazione completa della tua soglia
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nuovo L'avatar di cagnuz
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

forse...anzi sicuramente mi sono spiegato male...
    il 1° minuto (poi ho riletto meglio)c'e' scritto di farlo a 85% cioe(15 io avevo capito di farlo al max (cioe 185)....per questo correvo per un minuto al max per poi procedere con il resto delle ripetute...

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Quote Originariamente inviata da cagnuz Visualizza il messaggio
    forse...anzi sicuramente mi sono spiegato male...
    il 1° minuto (poi ho riletto meglio)c'e' scritto di farlo a 85% cioe(15 io avevo capito di farlo al max (cioe 185)....per questo correvo per un minuto al max per poi procedere con il resto delle ripetute...
    meglio così .....
    riprova
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Segnalibri

Permessi di invio