+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: corsa e lettura

Nuovo L'avatar di nadia
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito corsa e lettura

Ciao, ho dato un'occhiata agli altri post e mi sono decisa a chiederti aiuto.

Tu dici che la mia corsa non va bene, non lo metto in dubbio! Ora ti spiego, prometti però di rispondere con "gentilezza".
    • io odio le palestre e fare sport in genere
    • ho una vita frenetica: lavoro molto impegnativo (mediamente 10 ore gg) + 2 ore di trasferimento + famiglia con figlio piccolo cui è completamente dedicato il tempo rimanente (e credimi, non è mai abbastanza).
    • mi piacerebbe essere più magra e tonica, ma mi piaccio anche rotondetta.
    • non siamo nati per soffrire!
    Quindi, non voglio diventare una top model (ho 40 anni!) e non voglio fare troppe rinunce, mi basta perdere 7 kg in un anno!
    Sono a "dieta" da 2 settimane circa (-1kg). Ho una dieta della dietologa molto variata e bilanciata che "rovino" 3 volte alla settimana saltando il pasto e sostituendolo con barrette pesoforma per poter andare in palestra.
    In palestra faccio 30 - 35 min di corsetta molto leggera (6 km/ora) ... leggendo. Si, hai letto bene! Per stimolarmi ad andare in palestra sfrutto la mia forte passione per i libri. Funziona! Se leggo, non mi stufo, non mi stanco e vado 3 volte a settimana. E in effetti, la schiena inizia a stare più diritta e la pancia più in dentro (ma c'è molto da fare ancora!).

Cosa mi consigli?
    ciao!

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: corsa e lettura

e che ti devo consigliare?
    io nn riesco a correre e leggere 6 orari è molto basso equivale ad una camminata.
    certo consumerai energia ma nn ti porta benefici oltre il bruciato, nn adatti uil cuore e il tuo fisico.

l'ideale sarebbe mettersi un bel paio di scarpette e andare a correre all'aperto, guardandosi in giro.

Purtroppo per riuscire a leggere bisogna andare piano.

fare corse di tipo dinamico nn servono per diventare top model ma per sfruttare al massimo il tempo a disposizione e massimizzare tempo risultato.

Ps amo moltissimo anche io leggere.
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali