Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: correre per un ora

Utente L'avatar di christian84
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts

Predefinito correre per un ora

ciao fulvio siccome mi sono registrato oggi, ho alcune curiosità da chiederti.
    Vedendo il tuo programma per correre un ora, vedo che fai dei cambi di ritmi per aumentare il consumo di grassi immagino.
    Siccome riesco a correre per un ora (vedere mia presentazione dove spiego un pò di me) a circa 8 km/h togliendo i 5 minuti iniziali di riscaldamento ed i 5 minuti finali di defaticamento, quindi per 50 minuti consecutivi, il mio battito arriva a 170 verso la fine quindi per seguire la tua tebella dovrei restare verso 150 battiti per dimagrire e dovrei quindi abbassare l'andatura.ecco la mia domanda:
    1°se abbasso l'andatura non corro un pò troppo piano per l'allenamento che sono riuscito ad ottenere?
    2°siccome vorrei sia dimagrire (da 84 vorrei tornarre ai miei 70 kg) ma vorrei anche migliorare i miei tempi,a quale tipo di allenamento dovrei puntare?
    Da premettere che prima d'ingrassare per l'incidente correvo sia i 10 che 15 km tranquillamente a 6min al km.
    3°siccome vorrei fare anche delle ripetute ma col Tappeto è scomodissimo dovrei aspettare di fare questi allenamenti su strada????
    grazie mille e scusami se oggi ho scritto un pò da tutte le parti.
    Comunque accetto consigli non solo da fulvio ma da tutti voi così ci scambiamo un pò di esperienze.il forum è nato per questo credo.
    a presto.

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: correre per un ora

Ciao Christian

dunque per le ripetute ti rispondo dopo
    partiamo dalle tue domande:

1- Primo bisogna vedere qual'è il tuo battito massimo.
    le percentuali di lavoro sono fondamentali per ottenere il massimo risultato. Se devi perdere Grasso e corri al massimo delle tue possibilità, fai una scemata perchè bruci i muscoli
    d'altro canto miglioreresti la tua resistenza e velocità. Qui se devi diminuire la velocità per bruciare grassi, devi farlo.

2- Dunque se vuoi dimagrire, c'è da seguire tre strade
    a: correre in una soglia aerobica max 70%
    b: ripetute per aumentare la resistenza e non abituare l'organismo
    d: lavoro neuro muscolare (pesi)

3: le ripetute le puoi fare lunghe 5 minuti di allungo e 3 minuti di recupero, sul Tappeto vengono bene,

LE ripetute servono molto falle che ti aiutano a migliorare la tua risistenza e la tua velocità. Se corri 6 al km/h per un ora facendo quindi 10 km noterai dopo un po che non riesci ad migliorare la tua prestazione.

quindi agendo sulle ripetute lunghe
    ove andrai per 5 o 3 minuti a 5, 5 e15 al km
    e recupero per 3 o 2 minuti a 6.30 - 7 al km

otterrai in breve di andare più veloce, migliorare la resistenza quindi aumenterai il tempo di lavoro.

Spero di aver risposto ai tuoi dubbui
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

Ti ringrazio per la ottima spiegazione.
    quindi dovrei prima dimagrire ed allenare il muscolo, solo successivamente allenarmi per abbassare il mio tempo.

Ringraziamento
    70

Quote Originariamente inviata da christian84 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la ottima spiegazione.
    quindi dovrei prima dimagrire ed allenare il muscolo, solo successivamente allenarmi per abbassare il mio tempo.
    Sono cose differenti.

Io ad esempio me ne frego del mio aspetto e corro per la prestazione
    peso 85 kg e dovrei perdere qualcosa, ma gioco a rugby e non voglio voglio diventare troppo leggero quindi cerco la prestazione

io ad esempio corro 3 volte settimana di cui 1 per 1 ora facendo ripetute di 5 m più 3 di recupeto

1 giorno circa 1 ora e 15 di piramidale aumento la velocità lentamente sino a fare a metà percorso il massimo per 10 minuti e poi lentamente ritorno alla velocità di partenza

ed 1 giorno di lungo 15 km a 5.25 5.20 al km

quindi dipende qual'è la tua priorità.
    Se dimagrire o migliorare al prestazione

vien da se che se dimagrisci la prestazione migliora, dato che porti dietro meno peso.

secondo me puoi fare un programma in cui metti 2 allenament1 di corsa costante per dimagrire e un giorno di allunghi per migliorare resistenza velocità e non abituare l'organismo
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Ringraziamento
    0

ottimo.metterò subito in pratica i tuoi consigli.
    grazie mille.

Ringraziamento
    70

tienimi aggiornato, fammi sapere dopo 6 allenamenti cosa è successo

Buon allenamento
    Fulvio
    il capo della baracca

Segnalibri

Permessi di invio