Discussione: correre???
- Sat 10-October-09, 03:34 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
correre???
buona sera a tutti sono nuovo e volevo chiedervi se potevate aiutarmi consigliandomi meglio il da farsi. sono un ragazzo di 18 anni alto 1.80 (forse anke di piu) x 63 kg di peso. amo correre da sempre ora anke di + ed è x questo che voglio diversi consigli. vorrei strutturare un bel fisichetto senza troppa massa ma un fisico armonioso con forme ma ben distribuito (scusatemi ma non so come farvi capire cosa intendo)un fisico fitness diciamo, ora corro per 50 minuti 3-4 volte alla settimana alternando 2 minuti di camminata veloce con 10 minuti corsa continua, vorrei arrivare a percorrere parecchi km visto ke il dispendio energetico della corsa è peso attuale x km percorsi(se è sbagliato correggetemi) quindi due obbiettivi ma vorrei ke mi aiutate sopratutto sul secondo obiettivo quindi percorrere parecchi km. vorrei anke incominciare a tenere un bel ritmo (sui 10 km/h o anke di + sempre se nn fa male. (posseggo un Tapis Roulant a casa) grazie a tutti e scusatemi x il post lungo
- Tue 13-October-09, 11:53 #2Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: correre???
Ciao Caro.
Primo calola che essendo tu molto giovane il tuo fisico sarà sempre in contina evoluzione. quindi non stranirti se auemnti di massa o dimgrisci tutto ad un colpo.
In quanto alla corsa ... il primo obbiettivo di ogni corridore sono fare i 10 km in un'ora.
Posso assicurarti che è una bella tappa, anche se molti la credono impossibile, una volta sfondato quel muro, diventa facile fare i 10 km in 50 minuti
ad ogni modo procedi in questo modo.
4 llenaemnti settimana
allenaemnto A: Fartleck
ricaldamento per 10 minuti
poi 5 minuti all amassima velocitàa cui riesci ad andare, cercando di mantenere la stessa velocità per tutti e 5 i minuti
seguito da 3 minuti molto motlo lenti, ma senza camminare.
quyesto ciclo di 8 minuti lo ripeti 4 volte
finisci con 5 minuti di camminata veloce
Allenaemnto B: Lungo
corsa molto blanda per 10 minuti quyasi una camminata veloce, (riscaldamento) poi corri miolto lento per 45 minuti e termina con 5 minuti di defaticamento, quindi cmamina velioce
Allenaemnto C: Fartleck
come il primo dei fartleck ma passa a 3 minuti di corsa e 2 di recupero.
questo per 6 volte
Allenaemnto D: Corto veloce
fa 10 minuti di riscaldamento e poi corri alal velocità massima che riesci a tenere per 25 minuti, cerca di darti da fare .. tremina con 5 minuti di cmaminata veloce
Mi raccomando non imbrogliare, corri veloce ...
in due settimen correndo in questo modo avrai un'impennata dei risultati, poi va aggiunto quanlke minuto di lungo e di corto veloce,
poi si auemnta la velocità e via dicendo.
Mi racocmando mangia bene, sorpattutto proteine altrimenti mandi il corpo in sovrallenamento ....Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 14-October-09, 21:15 #3
- Mon 19-October-09, 18:43 #4Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: correre???
beh intanto con un allenamento del genere massimizzi tempo e risultati, incrementando il metabolismo e dando al tuo corpo lo stimolo a fare di più
In quanto al cambiamento fisico, se sei già magro cosa vuoi cambiare?
la corsa non tonifica, la corsa scarnifica.
Dimmi se hai mai visto un maratoneta muscoloso.
Se vuoi metter massa e cambiare fisico devi andare in palestra.
E facendo esercizi ad hok per sviluppare i muscoliFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali