Discussione: controindicazioni per organi interni
- Sun 02-March-08, 00:17 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
controindicazioni per organi interni
Salve a tutti,
sto valutando di acquistare, visto tutti i pareri positivi che leggo in giro, una pedana vibrante (pensavo alla evolve della dkn) per acquistare un pò di tonicità e combattere la cellulite.
Proprio oggi ne parlavo con una mia amica e lei mi ha sconsigliato di acquistarla ma, piuttosto, di frequentare un centro dove poterla utilizzare sotto il controllo di un trainer esperto se non avessi voluto andare incontro a "effetti collaterali" indesiderati.
Indagando sulle motivazioni di questa sua convinzione, lei mi ha confidato di frequentare lo studio di un fisioterapista per dei problemi suoi alla cervicale e proprio il fisioterapista le avrebbe consigliato di provare la sua nuova pedana appena acquistata (lei dice che il fisioterapista le avrebbe detto di averla pagata intorno ai 2000 euro). Il fisioterapista le avrebbe anche detto, visti i pareri entuasti della mia amica, di non pensare di acquistarla per uso domestico in quanto le pedane, se non utilizzate con la presenza di una guida che controlli costantemente le posizioni adottate sulla pedana, possono essere molto dannose per la schiena e potrebbero anche provocare lo spostamento interno dei reni dalla loro allocazione originaria.
La cosa mi ha lasciata un pò perplessa in quanto di questa controindicazione non ne avevo mai sentito parlare. Tanto più che so che la mia amica una ventina di anni fa ha avuto un gravissimo incidente stradale dal quale sembrava che inizialmente dovesse rimanere paralizzata. Fortunatamente si è ripresa ma le sono rimasti dei problemi alla schiena e so che ha subito molte operazioni durante le quali le sono state impiantate anche diverse placche metalliche.
Fra le altre cose la mia amica mi ha detto che con la pedana si è trovata benissimo per il tono muscolare ma la sua cervicale (per la quale si era rivolta al fisioterapista) si è "scomodata" dopo l'utilizzo.
Allora mi chiedo: sono io che non ho capito niente o è la mia amica che non ha capito niente?
- Sun 02-March-08, 00:24 #2Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: controindicazioni per organi interni
scusate aggiungo anche, per far capire meglio il mio discorso, che le controindicazioni che il fisioterapista ha elencato alla mia amica non valevano specificatamente nel suo caso ma per tutti gli utilizzatori delle pedane.
questo sempre che la mia amica abbia capito bene..........
ringrazio chiunque mi voglia chiarire le idee