Discussione: Consiglio su Space Run o altro tappeto
- Tue 29-November-11, 16:06 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Consiglio su Space Run o altro tappeto
Salve,
mi sono appena registrato. Ho 33 anni, sono alto 178 cm e peso circa 70 Kg. Faccio sport in modo saltuario e mi sto appassionando alla corsa. In estate ho iniziato a fare running su una pista ciclabile vicino casa (cemento) ed ora vorrei prendere un Tappeto per continuare a correre anche a casa. Il mio obiettivo è quello di correre 3-4 volte a settimana per circa 40-50 minuti. Sto leggendo diversi siti sui consigli per scegliere un buon Tappeto, ma ho trovato questo forum che sembra essere il migliore.
Il mio budget è sui 1000 euro (euro + euro - ), tra i vari prodotti mi stavo interessando al DKN Space Run. Soprattutto per una questione di praticità. Non ho proprio problemi di spazio, nel senso che ho una stanza dove riporre il Tappeto quando non usato, ma lo sposterei comunque in salotto per usarlo davanti la tv ogni volta. Semplicemente mi allettava l'idea di averne uno che occupasse poco spazio e non desse troppo fastidio in mezzo alla stanza quando chiuso. So che i tappeti salvaspazio hanno alcuni pro e naturalmente dei contro, rispetto a quelli tradizionali. Ho letto dei commenti sui tappeti salvaspazio dove viene indicato che a livello costruttivo non sono il massimo, e che spesso hanno una durata inferiore rispetto ai tradizionali. Questo Space Run com'è? Tra tutti i salvaspazio è il migliore o ce ne sono altri? Avendo la struttura 24 mesi di garanzia ed il motore 5 anni non è questo sinonimo di affidabilità? Il mio dubbio principale è sapere se un Tappeto del genere per una persona alta 178-180 cm come me va bene o meno. Ho visto che con il mio budget prodotti non salvaspazio ci uscirebbero con il Tappeto di 140 cm, mentre lo Space Run lo ha da 130 cm. So che dipende molto dalla velocità di corsa, il mio ritmo medio durante l'allenamento è sui 5:30 min/km, ma vorrei allenarmi per riuscire a coprire facilmente i 10 Km in 40/45 min. Come velocità del Tappeto ci siamo, come lunghezza? Per concludere, può essere indicato un prodotto del genere oppure sarebbe consigliabile altro, rapporto qualità/prezzo, ed in questo caso cosa?
Quale marca e/o modello?
Grazie e scusate per la lunghezza del post!!!
- Wed 30-November-11, 13:26 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Consiglio su Space Run o altro tappeto
Ciao Andrea.
dunque ti pongo pregi e difetti di due tappeti poi decidi tu
Space Run:
http://www.kestore.it/space-run.html
Pregi:
ideato per esser un Tappeto salva spazio, può essere riposto in spazi angusti, porta con se buone caratteristiche dei tappeti classici come ad esempio inclinazione elettrica e buoni programmi
Difetti:
Molto pesante da spostare, instabile, non è molto stabile lateralmente e ciò lo fa scricchiolare un sacco , l'usura è maggiore, rumoroso, consumo alto. prezzo alto per quel che offre. Per la tua altezza e le tue prestazioni 1.30 di pedana è i minimo che devi guardare meno di così caschi
proform 1300 ZLT:
http://www.kestore.it/tapis-roulant/...treadmill.html
Pregi:
Costruiito dal produttore, prezzo contenuto, ottima qualità, ammortizzazione eccelsa, programmi impressionati usando il modulo iFit, funzioni accessorie da fantascienza video audio, percorsi con google maps, protocolli salvati e scaricabili, allenamento monitorato e salvabile, pedana lunga 1.50 mt quindi molto grande, molto silenzioso, 10 anni di garanzia dul motore a vita sulal struttura 2 sul resto
Difetti:
un po' ingombrante, è da montare,
Conclusioni:
il tpais roulant non è scevro da difetti nel senso che un tpapeto come Space run nasce per chi ha seri problemi di spazio, mentre il 1300 per chi cerca qualità performance e vuole qualcosa di interattivo ed innovativo, chiaro che non può esser emesso sotto il letto come il prodotto della dkn
se il tuo scopo e mettere il televisore davanti al tapis per non annoiarti, allora dotati del sistema iFit Live che ti permette di aprirti un mondo, io ho a casa questo Tappeto da 2 mesi circa e ti dico che è forse il più bello che mi sono messo in casa, calcola che mi sono portato a casa 2quasi tutti i tappeti che ho a catalogo.
me ne sono innamorato.
pensavi nel caso ti regalo iFit Live.
buona gionrataFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 30-November-11, 20:23 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio e grazie per i consigli!
Per quanto riguarda il Proform lo avevo visto anche io, ed oltre il 1300 avevo anche visto il nuovo modello performance 1250, che credo abbia ancora qualcosa di più pur avendo una superficie di corsa inferiore. Il problema è che anche se ho scritto che non ho problemi di spazio ho verificato le misure di questi modelli... e sono enormi!!! Il 1250 chiuso occupa qualcosa come 90 x 99 cm... cioè praticamente un cubo di 1 metro x 1 metro!!! E questo significa che non passa nemmeno tra le porte, quindi non lo posso nemmeno spostare... Se lo volessi lasciare in salotto dovrebbe poi restare sempre lì... se lo mettessi in cameretta all'occorrenza non potrei spostarlo, a meno di non smontarlo a pezzi e farlo passare tra la porta...
In sostanza sono troppo troppo ingombranti per un utilizzo domestico...
Quindi credo di optare per lo Space Run. Quando dici che non è stabile lateralmente o che scricchiola, è davvero così evidente al punto da comprometterne l'uso, o far pensare che si sta su qualcosa di non solido che si potrebbe rompere da un momento all'altro, oppure semplicemente tu esperto del settore lo noti, ma un neofita non se ne accorgerebbe nemmeno?
Anche perchè avevo letto alcuni tuoi interventi di qualche mese fa (credo aprile 2011) in cui lo elogiavi e dicevi che lo avresti voluto prendere anche per te stesso, per casa tua... Lo hai mai fatto e ti sei pentito oppure semplicemente gli altri modelli che hai citato hanno qualcosa in più di questo, ma non vuol dire che lo Space Run non è buono?
Grazie!!!
- Wed 30-November-11, 20:26 #4Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Scusa, altra considerazione che ho dimenticato prima: hai scritto tra gli svantaggi che lo Space Run ha un consumo alto. Leggevo invece sul sito del produttore che per loro una delle caratteristiche di questo modello sono proprio i bassi consumi... Che intendi tu? Rapportato a cosa consuma di più? Grazie!
- Fri 02-December-11, 12:09 #5Administrator
- Ringraziamento
- 70
dunque effettivamente i tappeti sono grandicelli, e non è facile farli passare da una porta, in teoria lo metti in una stanza e li resta, ecco perchè ti avevo consigliato anche il modulo ifit almeno con interattività ne avevi molta. e non ti annoiavi.
space run, io non lo critico, anzi
lo critico se lo rapporto ad un Tappeto com 1300 o 1250 di proform
è 10 gradini più in su.
io l'ho tenuto in casa due settimane, e posso dirti che dal punto di vista della comodità non ce n'è è il massimo che si trova,
ma ha delle grosse pecche, ma è normale non si può avere una ferrari che vada a fare i fuoristrada o una jeep che vinca una gara di velocità
i consumi poi se lo guardi dal punto di vista puramente energetico facendo un calcolo semplicissimo:
si prendono gli HP cpntinui e si moltiplicano per 750
ciò che ottiene è il consumo energetico in WATT
esempio Space run 3 hp = 3 x 750 = 2250 WATT che sono 2,25 kwat ora
proform 1300 zlt =
2,75 x 750 = 2062 WATT - 2,00 kwat
in più proform ha un controller che permette un uso più controllato e specifico della potenza riducendo i consumi di un bel 20%
altra cosa.
il consumo appena dato si intende alla velocità massima
che è 18 kmh per space run e 20 kmh per proform 1300 zlt
ora mettiamo il caso che uno va a 10 kmh
10 kmh equivalgono al 50% della velocità massima del proform quindi
il 50% di 2 kwat sarà 1 kwat consumato in un ora dicorsa a 10 kmh
10 kmh equivalgono a 55,60% della velocità massima dello space run
se prendiamo ora i kwat consumati da space run e li calcoliamo per il 55,60%
il calolo è
55,60% di 2,25 = 1,25 kwat
il consumo di space run a parità di velcocità è del 25% in più rispetto al proform
senza poi calcolare il risparmio energetico graize al sistema controller che il Tappeto monta.
BAda bene non voglio smontarti nulla, anzi credo che per te a questo punto al soluzione sia space run
ma è giusto che tu sappia tutto.
LAsic apoi perder il sito di DKN è pieno di inesattezze,
Purtroppo i produttori tendono ad osannare i loro prodotti, definendoli migliori della concorrenza, ma penso sia normale altrimenti non venderebbeo
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Mon 05-December-11, 10:33 #6Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie Fulvio per le tue risposte, non è facile trovare venditori così seri che rispondono a prescindere dall'obiettivo finale di vendere un prodotto.
Come dici tu credo che per la mia situazione l'unica scelta possibile sia lo Space Run, ho la necessità di dover spostare il Tapis Roulant anche frequentemente, a prescindere dalla stanza dove lo posiziono per utilizzarlo.
Ok che paragonato ai modelli 1300 o 1250 di ProForm questi sono di un altro livello, ma come giustamente tu dici credo sia anche normale. Non si può avere tutto.
Il dubbio è quando tu dici che "ha delle grosse pecche"... Semplicemente non vorrei che queste pecche impediscano di utilizzarlo comodamente a casa... Cioè che poi facciano rimpiangere l'acquisto. Mi riferisco alla stabilità generale, ai rumori/scricchiolii che dici si sentono...
Come ti avevo già chiesto non vorrei che quando ci si corre sopra si abbia l'impressione di un prodotto che si sta per rompere, per smontare, o che perda pezzi...
Ultima curiosità, visto che lo hai avuto. Ho letto che molti dei tappeti tradizionali, che comunque sono richiudibili in parte, hanno l'apertura servo assistita. Lo Space Run no. Quanta fatica si fa ad aprirlo e chiuderlo? E' così pesante da aprire e chiudere dovendo fare tutto a mano? E da spostare? Visto il peso... Lo chiedo perchè naturalmente oltre a me dovrebbe utilizzarlo anche mia moglie, e se capita che vuole farlo quando io non sono in casa vorrei capire se lei potrebbe riuscire a spostarlo in salotto ed aprirlo da sola, oppure se è impossibile e devo lasciarglielo pronto io prima di uscire...
Grazie!!!
- Tue 20-December-11, 10:51 #7Administrator
- Ringraziamento
- 70
Scusami della risposta tardiva, ma comprenderai che questo mese è stato fitto di lavoro,
dunque le pecche sono che il motore scalda molto, quindi dopo un'ora di lavoro deve star fermo almeno 4 ore. per poter essere riutilizzato
il rumore non è poco, va coadiuvato con un Tappeto insonorizzante (se si hanno vicini rompiscatole)
è abbastanza instabile nei movimenti laterali, quindi scricchiola.
per alzarlo, e per alzarlo non puoi paragonarlo alla chiusura di un sistema classico, devi calcolare una cosa, sollevarlo da terra prendendolo sul lato leggero non pesa molto diciamo circa 15 kg, ma a mano a mano che lo raddrizzi e la curva diventa meno ampia, il peso aumenta, l'ultimo pezzo, prima che si regga sull'appoggio posteriore è abbastanza ostico.
Un uomo lo alza senza patemi una donna ni
ma un Tappeto classico non lo puoi mettere sotto il lettoFulvioil capo della baracca

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri