Discussione: Consiglio per non essere turlipinato!!!
- Tue 11-March-08, 00:23 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Consiglio per non essere turlipinato!!!
Ciao, vi espongo il mio problema/sentore....Sperando di non disturbarvi e attingere ad info utili. Intanto il mio nome è Cristian, sono un ex giocatore di basket, e ho subito una operazione al midollo spinale...Dopo 4 anni riesco a deambulare correttamente, e talvolta fare anche qualche partitella di basket.Sono alto 1.96 e ho un peso oscillante 125-130 (sto largo anche se ultimamente mi sa che le cifre siano quelle). Ora volevo inziare a fare una seria dieta, e un aiuto a tonificare la mia muscolatura con una pedana...
Budget non oltre ai 2000 euro, ma se dovesse essere una pedana che ne vale, la prenderei a rate anche una cifra superiore...Cosa è successo?
Dopo aver studiato le pedane, ho optato di prendere una DKN - Pro Evolve, pensando affine al mio corpo (grosso) e la mia muscolatura(grossa) vado a vederla e provarla al decathlon, e mi dicono che questa pedana su di me è un giocattolo!!! io dico umm.. e mi consigliano la fassi v-10, leggo pero' che la fassi v-10 non supporta oltre i 120 kg. e loro mi dicono fanulla non èvero...UMMMM,La provo, ma non mi fa impazzire troppo ingombrante e sento le vibrazioni anche sul collo,(ero a 30hz) mi dicono che è normale.. Mi sento che mi stanno pigliando per il culo, e dico, tornero'...ora.la fassi non mi è piaciuta, ma è vero che DKN anche la extreme pro è un giocattolo su di me, e la fassi è migliore? ho letto della Natural Fitness - Viper Pro a me sembra la giusta via di mezzo cosa mi consigliate tra le 4 pedane fin qui scritte? Io vorrei prenderne una di queste 4 ma non so cosa...sono ignorante, e non sono ricco, farei questo sforzo proprio per gioviare la mia cagionevole salute....AVETE DEI SUGGERIMENTI IN TAL SENSO? Avete telle tabelle tecniche?Ringrazio sentitamente!COSA MI SUGGERITE? Cris
- Tue 11-March-08, 23:14 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: Consiglio per non essere turlipinato!!!
allora tra le 3 limitati alla fassi alla viper pro o slolo al limite la pro evolve(come prestazioni è come la extreme ma costa meno perche nn è per uso intensivo=8ore al gg).
sentivi le vibrazioni forse perche nn avevi testa piegata in avanti abbastanza.
x sapere della fassi e anche x comprarla chiedi a fulvio che è stato rappresentante fassi fino a poco fa e le conosce come se stesso
poi facci sapere che ti ha detto in merito
ciao Stefano
- Wed 12-March-08, 00:43 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie della dritta....
La fassi costa troppo, è troppo ingombrante, e in sincerita' non mi ha fatto una grande impressione, non so sensazioni.....
La pro evolve, invece, mi ha destato delle buone sensazioni....
Difatti avrei pensato a prendere la pro evolve....L'unica domanda che mi pongo, reggera' bene il mio peso?
A voi il dilemma....
Grazie del supporto
Cris
- Wed 12-March-08, 13:08 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
reggerti ti regge sopratutto se vuoi calare un po.
comunque non ha problemi a frullarti un po se in famiglia foste in 5 con quel pesa a usarla forse vi picchierebbe ma solo tu nn ci sono problemi
perde un filo in G ma poco forse la fassi perde meno.
se hai modo prova anche la vier pro di natural fitness è ottima come accelerazione..
in che decathlon hai provato le pedane?
grazie ciao
- Wed 12-March-08, 23:50 #5Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie del prezioso consiglio, possibile che nessuno della dkn mi sappia aiutare su questa ardua scelta?
Possibile che nessuno mi sa dire se la pro evolve, regge i miei 130 kg?
E se mi aiuta a dimagrire?
Aiuto...
Merci
- Thu 13-March-08, 20:05 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
i dati del costruttore dicono che porta fino a 140 kg quindi ti regge pero la accelerazione piu il peso è verso il limite massimo della macchina piu si smorza un po la vibrazione dirti quanto non so e credo poco per via di molle e altre cose che aiutano a vibrare meglio sotto carico.
la pedana usata correttamente max 1 gg si 1 gg no aumenta il metabolismo ed è questo che fa dimagrire non l'uso intensivo che non da tempo al corpo di accelerare metabolismo prima di avere nuove sollecitazioni.
ciao Stefano
- Fri 14-March-08, 10:26 #7Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Percio' bisogna usarla un giorno si e un giorno no.... per dimagrire...
Ci sono dei programmi particolari da seguire? Degli esercizi particolari?
Merci
- Mon 17-March-08, 00:06 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
sabato sono riuscito ad andare a milano a provare tante pedane tra cui fassi e evolve a mie sensazioni non c'è paragone la fassi è qualcosa di eccezionale ha delle vibrazioni che si sentono benissimo anche con le scarpe mentre la evolve le reputavo un po mollucce rispetto alla fassi(sono sportivo e abb pesante PILONE 95 KG) la pro trainer era quasi nulla mentre le natural fitness ancora nn c'erano appena arrivano vado di nuovo su a provarle.
x programma dimagrimento c'è un post aperto tra mercoledi e venerdi che parla di programma dimagrimento li trovi riferimenti per questo sito(commerciale quindi niente link del sito c'è il nome ma nn lo scrivo qui x nn fare pubblicità gia quella discussione è al limite) nel quale c'è una scheda ben fatta.
forse la trovi anche sul sito DKN al max tu la usi su una altra pedana l'importante sono frequenze e moderazione se usata cn pedane superiori alla evolve
ciao Stefano
- Mon 17-March-08, 11:46 #9Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ho preso una evolve....
a budget non potevo salire di piu', e avevo problemi di spazio....
Non so se è potente abbastanza, spero di si, cmq al massimo faro gli esercizi con i piedi scalzi...Il manuale dkn è ben corredato, ergo penso per gli esercizi di non impazzire piu' di tanto, poi chiaramente se ci fosse una sezione ove si potessero shareare gli esercizi in formato doc o ppt, sarebbe tutto piu' semplice....
IO SAREI INTERESSATISSIMO A PROGRAMMI PER PERDERE MASSA GRASSA!!!
Il mio scopo 2008, e' perdere massa grassa, una volta persa.... iniziare a definire e mettere massa magra...
Quando ero giovane riuscii a dimagrire 35 kg... il problema è che correre 8 km al giorno dopo un intervento chirurgico, e dopo 12 anni di vecchiaia in piu (32 anni ora), non mi sembra fattibile......
Spero nella pedana, dieta e mia abnegazione....
Grazie a tutti, aspetto vostri suggerimenti!!
Cris
- Mon 17-March-08, 16:44 #10Master Senior
- Ringraziamento
- 0
nella sezione allenamenti puoi allegare tutti i file che vuoi e lo stesso possono fare gli altri cosi ve li scambiate...
comunque è anche lei abb potente non avrai certo problemi tieni un diario girnaliero con posizioni e girovita peso ecc cosi puoi trovare dove sbagli (se sbagli) confrontandoti con gli altri del forum...
ciao Stefano