+ Rispondi
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Un po' Meno Nuovo L'avatar di darthleo
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito consiglio per esercizi per le gambe

ciao da poco ho preso la pedana globus vibe 200 con la speranza di tonificare meglio le articolazioni e muscoli tendini delle gambe , facendo come sport il karate, anche se faccio molto stretching, ogni tanto a sforzare troppo son dolori .Che esercizi e programma mi consigliate di fare per una buona tonificazione completa delle gambe? Per ora seguo alcuni esercizi leggeri del libretto.
    darthleo

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: consiglio per esercizi per le gambe

Devi fare sia esercizzi di forza che tanto stretching.

chiaramente affondi e squat sono quelli che devi predilire
    e non dimenticare gli abduttori.

fa 3 serie di 30 secondi a 35 hz con 30 secondi di pausa per ogni esercizio

quindi 3 di squat
    3 di affondi destro
    3 di affondi sinistro
    3 abduttori

Ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

ciao grazie del consiglio il massimo degli herz è 35? o potrei poi aumentare? se si di quanto?
    una posizione di strecting che faccio molto è, stando in equilibrio su una gamba un po' flessa e l'altra alzandola lateralmente piegata arreggendola con una mano,(non so' se ho spiegato bene)la potrei eseguire sulla pedana? sia destra e poi sinistra.
    ciao leo

Ringraziamento
    64

Aumentare gli HZ non serve a nulla, molti pensano che aumentare gli hz dia maggiori riusltati ma la verità è che il corpo oltre certe vibrazioni non reagisce più o quasi e subentrano reazioni diverse.

Per far lavorare i muscoli si usano dai 30 ai 40 hz massimi

gli esercizi di stretchin ne puoi fare a iosa, sulla pedana la reazione e risposta a maggiore, quindi fa quelli che prediligi se non segui un protocollo preciso, ma usa 20 25 hz massimi

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Ringraziamento
    0

ciao, allora se faccio squat e per cosce anteriori e posteriori aduttori, poggiandole sulla pedana oppure per braccia e spalle uso 30/40 herz mentre per le posizioni di strecting tipo allungamento come ti ho detto o esempio in piedi e arrivare pegandosi a toccarsi con le dita i piedi o altri tipi di allungamenti devo usare massimo 25 herz per circa 30 sec giusto?
    leo

Ringraziamento
    64

Giustissimo LEO!!!!
    Fulvio
    il capo della baracca

Ringraziamento
    0

Ho provato a 25hz ma sembra faccia poco è solo una sensazione?

Altre domande:

quanti giorni alla settimana è consigliabile farli gli esercizzi sulla pedana?
    in alcune posizioni mi sento un po' tremare la testa come si puo' evitare questo?
    col tempo puo' provocare danni agli occhi o testa se vibra?
    si puo' usare la pedana dopo aver corso per fare un po' di strecting?
    leo

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Quote Originariamente inviata da darthleo Visualizza il messaggio
    Ho provato a 25hz ma sembra faccia poco è solo una sensazione?

Altre domande:

quanti giorni alla settimana è consigliabile farli gli esercizzi sulla pedana?
    in alcune posizioni mi sento un po' tremare la testa come si puo' evitare questo?
    col tempo puo' provocare danni agli occhi o testa se vibra?
    si puo' usare la pedana dopo aver corso per fare un po' di strecting?
    leo
    un giorno si ed un giorno no,x dare modo al sistema nervoso di riposare,è importante non superare i cento minuti settimanali.x quanto riguarda la testa che vibra,devi cercare la posizione più consona a te,ognuno ha la sua,prova a piegare il collo in maniera che il mento sia vicino allo sterno,se non risolvi,devi cercare la TUA posizione.puoi esare la pedana dopo la corsa x lo strecting,senza sforere i 100 minuti a settimana!!il drenaggio a 25 hz anche se meno recepito è efficace xkè fa lavorare nel profondo.spero di aver risposto a tutto

Ringraziamento
    0

grazie della risposta è in profondita' che mi interessa voglio che i tendini i muscoli e altro sia ben tonificati e reattivi specialmente per i movimenti scattosi che servono per il karate e la flessibilita' nei calci certo sempre nel mio limite che posso.
    Percio' per lo strecting provo a 25 herz . Una cosa su una scheda della globus cè un programma che usa 45 herz per 90 secondi ...non è troppo?
    ciao leo

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Quote Originariamente inviata da darthleo Visualizza il messaggio
    grazie della risposta è in profondita' che mi interessa voglio che i tendini i muscoli e altro sia ben tonificati e reattivi specialmente per i movimenti scattosi che servono per il karate e la flessibilita' nei calci certo sempre nel mio limite che posso.
    Percio' per lo strecting provo a 25 herz . Una cosa su una scheda della globus cè un programma che usa 45 herz per 90 secondi ...non è troppo?
    ciao leo
    ricapitoliamo:strecting 25-30 hz
    drenaggio25hz
    massaggio 50hz
    tonificazione35hz
    questo a grandi linee dovrebbero essere le linee guida,salvo poi adattarre il proprio fisico!!come si suol dire:ognuno è medico di se stesso!!

Segnalibri

Permessi di invio