Discussione: consiglio per esercizi per le gambe
- Wed 12-May-10, 02:33 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
consiglio per esercizi per le gambe
ciao da poco ho preso la pedana globus vibe 200 con la speranza di tonificare meglio le articolazioni e muscoli tendini delle gambe , facendo come sport il karate, anche se faccio molto stretching, ogni tanto a sforzare troppo son dolori
.Che esercizi e programma mi consigliate di fare per una buona tonificazione completa delle gambe? Per ora seguo alcuni esercizi leggeri del libretto.
darthleo
- Wed 12-May-10, 12:29 #2Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: consiglio per esercizi per le gambe
Devi fare sia esercizzi di forza che tanto stretching.
chiaramente affondi e squat sono quelli che devi predilire
e non dimenticare gli abduttori.
fa 3 serie di 30 secondi a 35 hz con 30 secondi di pausa per ogni esercizio
quindi 3 di squat
3 di affondi destro
3 di affondi sinistro
3 abduttori
CiaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 12-May-10, 22:28 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao grazie del consiglio
il massimo degli herz è 35? o potrei poi aumentare? se si di quanto?
una posizione di strecting che faccio molto è, stando in equilibrio su una gamba un po' flessa e l'altra alzandola lateralmente piegata arreggendola con una mano,(non so' se ho spiegato bene)la potrei eseguire sulla pedana? sia destra e poi sinistra.
ciao leo
- Thu 13-May-10, 18:02 #4Administrator
- Ringraziamento
- 64
Aumentare gli HZ non serve a nulla, molti pensano che aumentare gli hz dia maggiori riusltati ma la verità è che il corpo oltre certe vibrazioni non reagisce più o quasi e subentrano reazioni diverse.
Per far lavorare i muscoli si usano dai 30 ai 40 hz massimi
gli esercizi di stretchin ne puoi fare a iosa, sulla pedana la reazione e risposta a maggiore, quindi fa quelli che prediligi se non segui un protocollo preciso, ma usa 20 25 hz massimi
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Thu 13-May-10, 18:26 #5Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao, allora se faccio squat e per cosce anteriori e posteriori aduttori, poggiandole sulla pedana oppure per braccia e spalle uso 30/40 herz mentre per le posizioni di strecting tipo allungamento come ti ho detto o esempio in piedi e arrivare pegandosi a toccarsi con le dita i piedi o altri tipi di allungamenti devo usare massimo 25 herz per circa 30 sec giusto?
leo
- Mon 17-May-10, 12:15 #6Administrator
- Ringraziamento
- 64
Giustissimo LEO!!!!
Fulvioil capo della baracca
- Tue 18-May-10, 01:09 #7Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ho provato a 25hz ma sembra faccia poco è solo una sensazione?
Altre domande:
quanti giorni alla settimana è consigliabile farli gli esercizzi sulla pedana?
in alcune posizioni mi sento un po' tremare la testa come si puo' evitare questo?
col tempo puo' provocare danni agli occhi o testa se vibra?
si puo' usare la pedana dopo aver corso per fare un po' di strecting?
leo
- Tue 18-May-10, 15:12 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
un giorno si ed un giorno no,x dare modo al sistema nervoso di riposare,è importante non superare i cento minuti settimanali.x quanto riguarda la testa che vibra,devi cercare la posizione più consona a te,ognuno ha la sua,prova a piegare il collo in maniera che il mento sia vicino allo sterno,se non risolvi,devi cercare la TUA posizione.puoi esare la pedana dopo la corsa x lo strecting,senza sforere i 100 minuti a settimana!!il drenaggio a 25 hz anche se meno recepito è efficace xkè fa lavorare nel profondo.spero di aver risposto a tutto

- Wed 19-May-10, 01:21 #9Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
grazie della risposta è in profondita' che mi interessa voglio che i tendini i muscoli e altro sia ben tonificati e reattivi specialmente per i movimenti scattosi che servono per il karate e la flessibilita' nei calci certo sempre nel mio limite che posso.
Percio' per lo strecting provo a 25 herz . Una cosa su una scheda della globus cè un programma che usa 45 herz per 90 secondi ...non è troppo?
ciao leo

- Wed 19-May-10, 13:20 #10

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri